Contro l’Argentina, fu Marchetti a limitare i danni. Contro la Bulgaria, è stato Buffon a sedersi sul gol di Gilardino, proteggendolo dalle baionette nemiche (Popov) e dal fuoco amico (Thiago Motta). Venivamo da un week-end di campionato troppo ricco di gol – 43, record eguagliato – perché non si gridasse alla crisi dei portieri, Buffon e Marchetti compresi, e alla chiusura della scuola italiana. Annibale Frossi, quando pontificava che il risultato perfetto è lo 0-0, magari esagerava, ma certe vendemmie fanno pensare a un gioco diverso dal calcio.
Premesso che siamo a un passo dai Mondiali, e che i bulgari avrebbero strameritato il pareggio, quel ruolo che fu cantato persino da Umbero Saba continua a suscitare emozioni feroci. E’ un numero, il numero uno, che si spacca solo con l’accetta. Buffon ha 35 anni, e l’autunno del patriarca è lì che lo aspetta al varco. Tutte le parabole sono buone per evocarne l’indizio della fine, o la fine degli indizi medesimi. Il regolamento ha cambiato il portiere fino a spolparne l’anima, lo stile; fino al 1990 comandavano i difensori, dal 1990 comandano gli attaccanti. Oggi, non so come sarebbe finita tra Martina e Antognoni, tra Schumacher e Battiston.
C’è chi dice i palloni, e chi i piedi. I palloni sono saponette al tritolo, e la cura maniacale degli alluci ha sabotato la liturgia della presa. Harakiri leccese a parte, sono stati i tiri da lontano a mettere in crisi Buffon, le raffiche di Icardi, Alaba, Neymar, Hernanes. A Palermo, la Bulgaria l’ha spaventato da venti metri, non da due.
Nel campionato, l’anti-Buffon è sloveno e gioca nell’Inter, Handanovic. A De Sanctis il Napoli ha preferito Reina; Iker Casillas ha perso il posto al Real, Neuer e Cech vanno su e giù. L’Arsenal di Wènger deve trovarne ancora uno. Il portiere ha fascino, ma non mercato. Accendeva di più i poeti.
X 3 – Te l’ho già scritto e non mi hai risposto. A me sembra che state correndo un po’ troppo.
X axl – Se portasse i libri in tribunale farebbe una figura migliore perché significherebbe che si assume le sue responsabilità .
Martinelllo ,non direi che e’ l’unica partita .l’inter e’ in ricostruzione ,e si aggrappa ad ogni partita ,ad ogni semitempo senza subire gol ,a ogn i cosa possa aiutare a progredire ed incoraggiare . il comportamento di alcuni giocatori e’ sorprendente ,la partita e’ difficile ,vedremo, andremo avanti col timore che jonathan ritorni quello di prima.
Martinello, se non vende all’indonesiano, moratti dovra’ portare i libri in Tribunale
spero che lei non abbia più di 18- 20 anni..
Sarebbe grave, altrimenti
Non invidio chi le sta vicino, davvero
Scritto da De pasquale il 7 settembre 2013 alle ore 23:21
EHI ZELIG DELLA TASTIERA, RIVEDITI ALTRE10 VOLTE IL TUO FILM PREFERITO ( La tragedia di un uomo ridicolo) POI MI RACCOMANDO ….. UN BEL RESPIRO, UN’OCCHIATA AL POSTER CELEBRATIVO DEL TRIPLETE E…… VIA DI NUOVO AD INSOZZARE DI ESCREMENTI QUESTI SPAZI. MAGARI CAMBIANDO ANCORA NICK
3
Come giudichi il comportamento di tronchetti&moratti nei confronti di facchetti prima e dopo la sua morte?
X 3 – Come ben ritrovata. Ti avrò indirizzato almeno 20 post in questi ultimi giorni ma non hai mai risposto. 3Io,come saprai, pronostici non ne faccio mai, né a favore né contro. Noi abbiamo molte cose a cui pensare. Voi avete solo questa partita. Ed è giusto che diventi quella della vita.
non so .il presidente dell’inter sta vivendo un profondo travaglio interiore per i l fatt o di vendere la societa’ , valutera’ la soluzione migliore,. purtroppo la congiuntura economica ha cambiato le cose ,necessita a breve come minimo il posto in CL e una ripresa economica per , sperare di no n cedere a investitori stranieri ,no n del tutto affidabili pare.
Farsopoli e’ la prova provata dell’inettitudine di moratti, nonostante quella e’ riuscito a
ridurre con le pezze al culo la FC Prescritti&Scomparsi&Falliti.
Il giovine signore (cit.) Andrea Agnelli, in 3 anni ha risanato un bilancio disastrato vincendo 2 scudetti.
a me quello che piu’ mi fa’ schifo nella vicenda facchetti e’ il comportamento del figlio….non solo continua a vedere le partite a s.siro vicino alla banda bassotti, ma continua anche a parlare….