Contro l’Argentina, fu Marchetti a limitare i danni. Contro la Bulgaria, è stato Buffon a sedersi sul gol di Gilardino, proteggendolo dalle baionette nemiche (Popov) e dal fuoco amico (Thiago Motta). Venivamo da un week-end di campionato troppo ricco di gol – 43, record eguagliato – perché non si gridasse alla crisi dei portieri, Buffon e Marchetti compresi, e alla chiusura della scuola italiana. Annibale Frossi, quando pontificava che il risultato perfetto è lo 0-0, magari esagerava, ma certe vendemmie fanno pensare a un gioco diverso dal calcio.
Premesso che siamo a un passo dai Mondiali, e che i bulgari avrebbero strameritato il pareggio, quel ruolo che fu cantato persino da Umbero Saba continua a suscitare emozioni feroci. E’ un numero, il numero uno, che si spacca solo con l’accetta. Buffon ha 35 anni, e l’autunno del patriarca è lì che lo aspetta al varco. Tutte le parabole sono buone per evocarne l’indizio della fine, o la fine degli indizi medesimi. Il regolamento ha cambiato il portiere fino a spolparne l’anima, lo stile; fino al 1990 comandavano i difensori, dal 1990 comandano gli attaccanti. Oggi, non so come sarebbe finita tra Martina e Antognoni, tra Schumacher e Battiston.
C’è chi dice i palloni, e chi i piedi. I palloni sono saponette al tritolo, e la cura maniacale degli alluci ha sabotato la liturgia della presa. Harakiri leccese a parte, sono stati i tiri da lontano a mettere in crisi Buffon, le raffiche di Icardi, Alaba, Neymar, Hernanes. A Palermo, la Bulgaria l’ha spaventato da venti metri, non da due.
Nel campionato, l’anti-Buffon è sloveno e gioca nell’Inter, Handanovic. A De Sanctis il Napoli ha preferito Reina; Iker Casillas ha perso il posto al Real, Neuer e Cech vanno su e giù. L’Arsenal di Wènger deve trovarne ancora uno. Il portiere ha fascino, ma non mercato. Accendeva di più i poeti.
Nessun odio e nessuna invidia.
Solo disprezzo.
Di quella rube ( 1994-2006 ).
Quella di adesso mi piace anche vederla giocare anche se spero sempre che perda perchè mi vengono in mente certi tifosi del cazzo. Difensori di ladri e dopati.
alex figlio di puttana x il sig. beck
te figlio di troia se non parli di morti non reggi la botta.
vai a inchiappettare tua madre bestia e gira al largo.
o ti da gusto rammentarEi la fogna da cui sei uscito?
PERCHE SE NON L’AVESSI ANCORA CAPITO OGNI VOLTA CHE TIRI I FUORI I MORTI TI DO DEL FIGLIO DI PUTTANA. TI PIACE??
Come dici??? vuoi l’indirizzzo mail? tirare in mezzo i parenti è da vigliacchi? Certo, tirare fuori i morti è da figli di puttana. Spero che lo capirai un giorno che i morti devi lasciarli riposare in pace mezzasega subumana.
X Scheda – Questa mattina di avevo inviato un post in risposta ad un tuo. Siccome non mi hai risposto, te lo ripropongo anche in risposta a questo tuo recente dove il tuo odio e l’invidia per le nostre vittorie trabocca da ogni parola. “X scheda delle 23:33 – Scusa il ritardo con il quale ti rispondo ma, si da il caso che ieri sera sono andato a letto più presto del solito. Dunque veniamo a noi. A me sembra che tu affronti il problema dalla parte sbagliata. Qui non si tratta di essere spocchiosi/superiori agli altri perché si è vinto di più. Qui c’è qualcuno che non ne po’ più perché vince meno o non vince affatto. Magari sarà anche vero che le vittorie ci rendono orgogliosi e vorremo che ci venga riconosciuto il diritto di sentici portatori di valori particolarmente significativi per il calcio italiano. Invece noi siamo odiati e c’è una gara a chi è più bravo a gettare cacca sulle nostre vittorie per giustificare le proprie sconfitte. Caro scheda, è solo una questione d’invidia e, purtroppo, anche di odio. Un mio collega di tifo, di cui mi sfugge il nome, dice che non crede ai complotti orditi dal duo tronchetti/moratti contro la Juve. A questo caro amico chiedo dove era lui prima del 2006. Se ha mai sentito parlare del cavallo di Troia Nucini il quale, al soldo del suo mentore, era diventato l’agente provocatore all’interno dell’AIA per incastrare Moggi, dei contatti con la Procura della Repubblica di Milano nelle persona della dott.ssa Bocassini e relative retromarce, dei Cipriani & Co che indagavano privatamente e occultamente sulla vita privata dello stesso Moggi, De Santis e loro familiari senza tirare fuori un ragno dal buco. E mi fermo qui. E allora come si fa a dire che all’inter nessuno ordiva complotti? Ci avete provato in tutti i modi a distruggerci ma non ci siete riusciti perché più che chiacchiere non avete raccolto. E adesso continuate a rimestare nel pentolone perché ancora non c’è nessuno che si vuole assumere la responsabilità di acclarare la verità . Caro scheda, spesso leggo d’inviti a rassegnarci ed a mettere una pietra sopra farsopoli. Ma guarda che noi juventini siamo si rassegnati ad aspettare ma non a mettere pietre sopra a niente. Siete voi che, invece, avete una paura fottuta di essere chiamati prima o poi a rispondere delle vostre malefatte ed a restituire il maltolto e vigilate perché il castello di sterco da voi costruito non vi frani addosso. Ad maiora, caro scheda.
Scritto da Il Martinello il 8 settembre 2013 alle ore 10:37″
http://www.calciomercatoweb.it/notizie-calcio/2013/09/07/inter-juve-lapo-elkann-avvisa-i-nerazzurri-spero-proprio-che/
il nostro padrone è scemo.
l vostro è questo.
Teniamo il nostro
Ma tutti quelli stesi dal caffe’herrera avevano le deleghe?
parlare di doping quando si ha una lista enorme di defunti a causa di caffe’all’herrera appare decisamente fuori luogo.
United,liverpool,barcelona,realmadrid,juventus&milan.they are the only clubs with real tradition,history and power.others may try but nobody else breaks into that….and they never will.
Cit.SIR BOBBY CHARLTON da daily mail.
Scritto da alex x sig.beck il 8 settembre 2013 alle ore 16:12
Se non smette di bere BC fa la fine di Best.
Inter Ajax e Bayern hanno vinto 3 CL ( senza morti e senza rigori ).
la rube in campo internazionale è sempre stata poco più di zero, dai tempi di Sivori.
Fa eccezione il periodo Lippi con le finali perse mai sanno bene tutti come ci arrivavano in finale, basta chiederlo all’Ajax e agli olandesi. O a Agricola.
Che anni fasulli, solo voi potete ancora credere che fosse tutto vero. Meglio l’era fantasia dell’era doping- fufigni.
Juve prima nella classifica all-time stilata da Wikipedia. Sembra che Galliani, nell’apprendere questa notizia inconfutabile, abbia avuto un mancamento. Riavutosi, ha subito incaricato l’ufficio legale del mmmmmmmilan di querelare Wikipedia per diffusioni di notizie tendenziose e diffamanti.
http://www.youtube.com/watch?v=8rc0ghVIbgs
Ma se vuoi ti rinfresco la memoria con questo dove si vede che tutti i 4 goal della lazio furono irregolari..
Sciatteria, presunzione, arroganza, incompetenza…
Sei partite precedenti.
Inter-Roma 3 1
Fiorentina-Inter 0 1
Inter Atalanta 1 2
Inter Brescia 2 1
Chievo Inter 2 2
Inter Piacenza 3 1
..
Un ruolino di marcia ottimo, tranne il passo falso in casa contro l’Atalanta ed in parte a Verona. Ma un pareggio a Chievo ci stava, era il Chievo dei miracoli, giunto quinto. Sicuramente per quelle due partite avrete delle recriminazioni, come vostro solito, (ricordo lamentele per un presunto fallo da rigore su Ronaldo, a Verona), ma perdiana, stavate vincendo, e beccaste un goal, a tempo scaduto, con la vostri difesa piantata a guardare. Questo
http://www.youtube.com/watch?v=57q8zzqlgFQ
Ma di cosa parlate?