Contro l’Argentina, fu Marchetti a limitare i danni. Contro la Bulgaria, è stato Buffon a sedersi sul gol di Gilardino, proteggendolo dalle baionette nemiche (Popov) e dal fuoco amico (Thiago Motta). Venivamo da un week-end di campionato troppo ricco di gol – 43, record eguagliato – perché non si gridasse alla crisi dei portieri, Buffon e Marchetti compresi, e alla chiusura della scuola italiana. Annibale Frossi, quando pontificava che il risultato perfetto è lo 0-0, magari esagerava, ma certe vendemmie fanno pensare a un gioco diverso dal calcio.
Premesso che siamo a un passo dai Mondiali, e che i bulgari avrebbero strameritato il pareggio, quel ruolo che fu cantato persino da Umbero Saba continua a suscitare emozioni feroci. E’ un numero, il numero uno, che si spacca solo con l’accetta. Buffon ha 35 anni, e l’autunno del patriarca è lì che lo aspetta al varco. Tutte le parabole sono buone per evocarne l’indizio della fine, o la fine degli indizi medesimi. Il regolamento ha cambiato il portiere fino a spolparne l’anima, lo stile; fino al 1990 comandavano i difensori, dal 1990 comandano gli attaccanti. Oggi, non so come sarebbe finita tra Martina e Antognoni, tra Schumacher e Battiston.
C’è chi dice i palloni, e chi i piedi. I palloni sono saponette al tritolo, e la cura maniacale degli alluci ha sabotato la liturgia della presa. Harakiri leccese a parte, sono stati i tiri da lontano a mettere in crisi Buffon, le raffiche di Icardi, Alaba, Neymar, Hernanes. A Palermo, la Bulgaria l’ha spaventato da venti metri, non da due.
Nel campionato, l’anti-Buffon è sloveno e gioca nell’Inter, Handanovic. A De Sanctis il Napoli ha preferito Reina; Iker Casillas ha perso il posto al Real, Neuer e Cech vanno su e giù. L’Arsenal di Wènger deve trovarne ancora uno. Il portiere ha fascino, ma non mercato. Accendeva di più i poeti.
uno che paragona il barista herrera al dott agricola che testa può avere?
Il doping è una scienza cretino, altrochè i caffe.
Ma non ti vergogni di te stesso??
Tu non sei un coglione sei un disgraziato col cervello vuoto.
La sera riesci sempre a dimostrare la tua stupidità che si intuisce bene anche di giorno.
————————————————
Franzò
Ferruccio Mazzola ha fatto la 5 elementare, il Dr Agricola ha studiato 25 anni.E poi si è specializzato.
tutti hanno il loro scheletro nell’armadio
http://www.calciomercato.com/vivoperlei/theprof/blog/doping-inte-moratti-perde-la-causa-contro-ferruccio-mazzola-707127
Coglione svizzero, se tu non fossi il leone da tastiera che sei, io ti darei una faccia, io non ho bisogno di immagini da costruirmi, soprattutto non ho bisogno di nascondermi dietro dieci nick.
Potrebbe essere Alex, magari non contento della figura di merda che rimedio’ con la sua deposizione a Napoli con il dossier del suo papa’……….
Axl
Ma non e’che dietro scheda si nasconde gianfelice?
Infatti,coglione svizzero, invece al barista herrera avrebbero dato una Coppa dei Campioni in premio per ogni suo giocatore morto.
tu non hai bisogno di lezioni, sei troppo stupido.
calci in culo e andare.
Perchè oltre a essere un disonesto sei anche viscido, falso e vuoi dare un immagine di te che non corrisponde affatto a quello che sei.
Stasera l’hai dimostrato ancora una volta.
Ah bravo il mio mistificatore!!! Vuoi trascinarmi al livello tuo e del tuo sodale alex FDP x il sig.beck?
non c’azzecchi scemotto..
E vai a cagare te bobby charlton, alex ferguson e arsen wenger.
A questi signori basterebbe spiegare che se quello che è successo alla juve fosse accaduto in Inghilterra o in germania col cazzo che rivedevano la juve per 10 anni minimo.
Quante volte devo dirtelo, coglione svizzero? Lezione di rispetto, per i vivi e per i morti,di onesta”, di moralita’ da te, qualsiasi sia il nick sotto il quale ti nascondi, non ne prendo.
Invece la azarenka si rifornisce da georgatos.