Contro l’Argentina, fu Marchetti a limitare i danni. Contro la Bulgaria, è stato Buffon a sedersi sul gol di Gilardino, proteggendolo dalle baionette nemiche (Popov) e dal fuoco amico (Thiago Motta). Venivamo da un week-end di campionato troppo ricco di gol – 43, record eguagliato – perché non si gridasse alla crisi dei portieri, Buffon e Marchetti compresi, e alla chiusura della scuola italiana. Annibale Frossi, quando pontificava che il risultato perfetto è lo 0-0, magari esagerava, ma certe vendemmie fanno pensare a un gioco diverso dal calcio.
Premesso che siamo a un passo dai Mondiali, e che i bulgari avrebbero strameritato il pareggio, quel ruolo che fu cantato persino da Umbero Saba continua a suscitare emozioni feroci. E’ un numero, il numero uno, che si spacca solo con l’accetta. Buffon ha 35 anni, e l’autunno del patriarca è lì che lo aspetta al varco. Tutte le parabole sono buone per evocarne l’indizio della fine, o la fine degli indizi medesimi. Il regolamento ha cambiato il portiere fino a spolparne l’anima, lo stile; fino al 1990 comandavano i difensori, dal 1990 comandano gli attaccanti. Oggi, non so come sarebbe finita tra Martina e Antognoni, tra Schumacher e Battiston.
C’è chi dice i palloni, e chi i piedi. I palloni sono saponette al tritolo, e la cura maniacale degli alluci ha sabotato la liturgia della presa. Harakiri leccese a parte, sono stati i tiri da lontano a mettere in crisi Buffon, le raffiche di Icardi, Alaba, Neymar, Hernanes. A Palermo, la Bulgaria l’ha spaventato da venti metri, non da due.
Nel campionato, l’anti-Buffon è sloveno e gioca nell’Inter, Handanovic. A De Sanctis il Napoli ha preferito Reina; Iker Casillas ha perso il posto al Real, Neuer e Cech vanno su e giù. L’Arsenal di Wènger deve trovarne ancora uno. Il portiere ha fascino, ma non mercato. Accendeva di più i poeti.
E’ finita, ha vinto Serenona. Notte Alex.
Non lo so Alex, facciamolo dire al coglione.
eh si.scherzi a parte due set di gran tennis poi la bielorussa e’scoppiata ma il futuro e’suo.buonanotte axl.
Ormai ci siamo Alex…….metodo herrera uber alles.
Axl
Il giudice vorrebbe forse dire che scheda e’un coglione?
…oddio non allunga wsattamente la vita ma l’importante e’avere trofei.vanno bene anche di cartone.
Axl
Azarenka visibilmente provata.mi sa che il metodo herrera e’sempre il migliore…
Appunto coglione svizzero era un processo per diffamazione, non per la liberta’ di stampa. Se io dico che sei un coglione e tu mi quereli per diffamazione il giudice deve esprimersi sul mio diritto di dire che sei un coglione o se dicendoti coglione ti ho diffamato o no? E se dicesse che non ti ho diffamato che vorrebbe dire?
. Il Tribunale rigetto’ la richiesta di risarcimento perche’ non c’era intento diffamatorio, solo il racconto della verita’ vissuta in prima persona.
Scritto da axl rose il 9 settembre 2013 alle ore 01:06
Appunto idiota, era un processo per diffamzione. Non si è parlato di doping o di sostanze come al processo di Torino ( dove siete usciti con la prescrizione ).Va a cagare ignorante mistificatore. Il caffè di Herrera sai dove te lo devi versare….può darsi che fai come l’uomo cannone e arrivi in grecia.
Buonanotte anche a te scheda non soffocare nel sonno mi raccomando altrimenti non potremo piu’dire che eri un vigliacco…ma la moglie ce l’hai o no?