Contro l’Argentina, fu Marchetti a limitare i danni. Contro la Bulgaria, è stato Buffon a sedersi sul gol di Gilardino, proteggendolo dalle baionette nemiche (Popov) e dal fuoco amico (Thiago Motta). Venivamo da un week-end di campionato troppo ricco di gol – 43, record eguagliato – perché non si gridasse alla crisi dei portieri, Buffon e Marchetti compresi, e alla chiusura della scuola italiana. Annibale Frossi, quando pontificava che il risultato perfetto è lo 0-0, magari esagerava, ma certe vendemmie fanno pensare a un gioco diverso dal calcio.
Premesso che siamo a un passo dai Mondiali, e che i bulgari avrebbero strameritato il pareggio, quel ruolo che fu cantato persino da Umbero Saba continua a suscitare emozioni feroci. E’ un numero, il numero uno, che si spacca solo con l’accetta. Buffon ha 35 anni, e l’autunno del patriarca è lì che lo aspetta al varco. Tutte le parabole sono buone per evocarne l’indizio della fine, o la fine degli indizi medesimi. Il regolamento ha cambiato il portiere fino a spolparne l’anima, lo stile; fino al 1990 comandavano i difensori, dal 1990 comandano gli attaccanti. Oggi, non so come sarebbe finita tra Martina e Antognoni, tra Schumacher e Battiston.
C’è chi dice i palloni, e chi i piedi. I palloni sono saponette al tritolo, e la cura maniacale degli alluci ha sabotato la liturgia della presa. Harakiri leccese a parte, sono stati i tiri da lontano a mettere in crisi Buffon, le raffiche di Icardi, Alaba, Neymar, Hernanes. A Palermo, la Bulgaria l’ha spaventato da venti metri, non da due.
Nel campionato, l’anti-Buffon è sloveno e gioca nell’Inter, Handanovic. A De Sanctis il Napoli ha preferito Reina; Iker Casillas ha perso il posto al Real, Neuer e Cech vanno su e giù. L’Arsenal di Wènger deve trovarne ancora uno. Il portiere ha fascino, ma non mercato. Accendeva di più i poeti.
Chiodi…Calloni….Pacione….Pancev…..Raducioiu…..
Vabbe’se anche quartieri lo vuole allora lo voglio anch’io.marotta svegliati vogliamo hondaaaaa!
Poi non ci siamo se Spanish Suburbs e il segretario del club del poeta parlano di calcio……:-))))))
Ragazzi state bravi. Lex Luthor is watching you! ;-D
Bello spettacolo si preannuncia stasera
una tifoseria di buzzurri razzisti semi analfabeti che sostiene ciecamente una compagine di ladri conclamati e recidivi col pigiama biancomerda
cialtroni appecoronati che vanno indifferentemente a fare uh-uh allo giùventus stadium, a Monza a fischiare Vettel o davanti alla sede a gridare giuipiedidallagiuve
(qui gli riconoscevi perché oltre ad accoltellarsi fra di loro erano quelli che non riuscivano nemmeno a dire 2 parole di fila)
la peggior pubblicità possibile per la serie A e, per quel poco che di solito si fanno vedere all’estero con quelle 3 stelle che non servono a un cazzo
una pessima immagine del calcio italiano e del nostro povero Paese in generale.
Merde capaci di festeggiare sopra 39 cadaveri.
MERDE
D’accordo con Claudio….. penso pure alle magliette che farebbe vendere in Japan……… Ciao Claudioooooo!!!!
honda ???? buon giocatore, sicuramente piu’ forte di diamanti….alter ego di infradito, potresti giocare anche con infradito/tevez/honda, far riposare pirlo….insomma a parametro zero e con un ingaggio decente lo prenderei….per dirla alla boskov …..”e’ uno che sa’ giocar a palla”
Destraldo
http://secure.asroma.it/images/players/DESTRO_OK.jpg
Intervengo
E che ce ne facciamo di honda?
Unicredit si si dichiara un “socio felice” della Roma.
MM, così si fa, si trova una banca, si consolida il debito in cambio di azioni e si crea un altro socio felice