Contro l’Argentina, fu Marchetti a limitare i danni. Contro la Bulgaria, è stato Buffon a sedersi sul gol di Gilardino, proteggendolo dalle baionette nemiche (Popov) e dal fuoco amico (Thiago Motta). Venivamo da un week-end di campionato troppo ricco di gol – 43, record eguagliato – perché non si gridasse alla crisi dei portieri, Buffon e Marchetti compresi, e alla chiusura della scuola italiana. Annibale Frossi, quando pontificava che il risultato perfetto è lo 0-0, magari esagerava, ma certe vendemmie fanno pensare a un gioco diverso dal calcio.
Premesso che siamo a un passo dai Mondiali, e che i bulgari avrebbero strameritato il pareggio, quel ruolo che fu cantato persino da Umbero Saba continua a suscitare emozioni feroci. E’ un numero, il numero uno, che si spacca solo con l’accetta. Buffon ha 35 anni, e l’autunno del patriarca è lì che lo aspetta al varco. Tutte le parabole sono buone per evocarne l’indizio della fine, o la fine degli indizi medesimi. Il regolamento ha cambiato il portiere fino a spolparne l’anima, lo stile; fino al 1990 comandavano i difensori, dal 1990 comandano gli attaccanti. Oggi, non so come sarebbe finita tra Martina e Antognoni, tra Schumacher e Battiston.
C’è chi dice i palloni, e chi i piedi. I palloni sono saponette al tritolo, e la cura maniacale degli alluci ha sabotato la liturgia della presa. Harakiri leccese a parte, sono stati i tiri da lontano a mettere in crisi Buffon, le raffiche di Icardi, Alaba, Neymar, Hernanes. A Palermo, la Bulgaria l’ha spaventato da venti metri, non da due.
Nel campionato, l’anti-Buffon è sloveno e gioca nell’Inter, Handanovic. A De Sanctis il Napoli ha preferito Reina; Iker Casillas ha perso il posto al Real, Neuer e Cech vanno su e giù. L’Arsenal di Wènger deve trovarne ancora uno. Il portiere ha fascino, ma non mercato. Accendeva di più i poeti.
Triglia barese
Leggiti le sentenze di condanna.
Se certificavano un furto, cioè, provavano che una o più partite erano state truccate/comprate, vi radiavano.
Forse ancora questo non l’hai capito.
L’illecito strutturato, che fate tanta fatica a comprendere è qualcosa di tremendamente serio e vi ha fatto retrocedere di una sola categoria
errori di battitura……solo quello….
Zanetti il pezzente (parlo dell’uomo), come giocatore praticamente vale ancora di meno, il tempo fantasia, per lui e’ stato una sorta di miracolo a livello personale, della sua generazione rientra nella fascia dei mediocri, immagina un giocatore di questa levatura fare il fenomeno con gente di dieci quindici anni di meno. Praticamente lo specchio del tempo fantasia.
Discorso facilmente estendibile a quella merda di Cambiasso e ad altre mezze figure.
x Scheda …mi piace quando citi una ventina di sentenze, magari emesse nei confronti di una persona o due, guarda caso da una “giustizia “sedicente sportiva”, quando di sportivo non ha niente tant’è che più volte chiamat alla ribalta ha sentenziato di non PIOTERE decidere per non essere all’altezza….Detto questo la juve è stata chiamata in causa da due tribunali …uno ha sentenziato che il campionato 2005/2006 il campionato si svolse regolarmente mentre l’altro tribunale, dopoaccurato esame, ha determinato anche che il campionato 2004/2005 si è svolto in maniera regolare…Scheda di cosa stai a parlare? A cosa alludi? A Moggi? Bene ci sarà un appello e poi la “cassazione”…ha rinunciato il soggetto alla “prescrizione”……oggi è sabato ed èsolamente il venerdi che mi piace scrivere “cazzate” :))))) però il tuo ultimo post mi fa ridere……ciao Leo
Mi sembra molto piu strano che uno arrivato alla rube due anni fa dica che gli scudetti son 31 piuttosto che Zanetti e Materazzi che dicono vinciamo senza rubare, quando i furti sono stati certificati e sanzionati ……..
Scritto da scheda svizzera il 7 settembre 2013 alle ore 14:27
————————————————————————————————————-
Prescritto svizzero, fammi un esempio di furto certificato, uno solo. Citami la partita di cui è stato certificato il furto.
X scheda – Sei patetico.
Se poi penso al vostro idolo sssssssssssssssssanetti…..beh! di cosa possiamo discutere? mamma mia! Lick è da tre anni che è alla juve, non gli ho mai sentito fare polemiche ne mai sparlare degli “avversari”. M A I …Prova a dire cosa hanno detto i “puri” nei confronti dei colleghi juventini o sulla società Juventus e per puri intendo dire i vari ssssssssssssssssssssssanetti…………….(s) cambiazzi julio cesar stankovic…ecc… come se avessero percepito direttamente “magagne” o se invece per convenienzaripetono a pappagallo quello che qualcuno ha loro imposto didire…..Tu chiamala se vuoi “vergogna”…con la speranza che la stessa vergogna non si vergogni (bisticcio di parole voluto) di essere accostata a quella società che ti ruba il sonno…..
Mi sembra molto piu strano che uno arrivato alla rube due anni fa dica che gli scudetti son 31 piuttosto che Zanetti e Materazzi che dicono vinciamo senza rubare, quando i furti sono stati certificati e sanzionati ( con parsimonia ) da una ventina di sentenze e da qualche decina fra magistratie carabinieri.
L’odio non centra niente.
E’ stata cronaca diventata storia.
Per tutti tranne che per qualche irriducibile.
Zoff o Buffon? Peruzzi o Tacconi ecc….Penso a Zoff ed ammiro Buffon….
Ti stanno rispondendo in tanti sul nostro svizzero…cosa posso aggiungere…te lo sogni uno con le palle come quelle del nostro svizzero!!!