A Palermo, non avremmo meritato di battere la Bulgaria. A Torino, contro la Repubblica Ceca (e cieca, talvolta: penso all’uscita di Cech,) siamo passati da una croccante goleada al rischio di un romanzesco zero a due, prima di atterrare su una vittoria sofferta, tipicamente made in Italy. Le qualificazioni non sono mai atti dovuti: favoriti o no, bisogna fare la coda e compilare i moduli, sempre. Mai, nella nostra storia, eravamo stati promossi con tanto anticipo (due turni). Non mi sembra un record da raccontare ai nipotini, ma fa titolo e, in attesa di Inter-Juventus, fa pure brodo.
Al di là delle correzioni tattiche (dalla difesa a tre alla difesa quattro, da una a due punte), Prandelli fa giocare le sue squadre: non è un calcio rivoluzionario, il suo; se mai, un calcio di mezzo, un po’ italiano e un po’ oltre. Solo su una cosa, non sono d’accordo con il ct: sul codice etico. Non perché sia contro l’etica; ma perché sono contro i codici (in questo caso, almeno).
Se traslochiamo le emozioni dello Juventus Stadium in Brasile, non si può non parlare di Mario Balotelli, e dell’arsenale, esplosivo, che nasconde e coltiva dentro i suoi eccessi. Quando si vince, tutto va bene madama la marchese, e il pisolo anti Kyenge trova tifosi ovunque, dai giornali alle cliniche.
Balotelli è la scorza dura di una Nazionale leggerina, che ha bussole antiche (Buffon, Pirlo) e guide che ogni tanto si perdono (Montolivo). Avrebbe potuto realizzare almeno quattro gol. Mario. Ha scheggiato traverse, graziato portieri, pestato avversari, rischiato rossi, strappato applausi. E comunque, venti rigori su venti: mai visto uno così freddo e, per reazione, così caldo. Ha 23 anni, dividerà sempre. I tifosi che lascia, lo detestano. I tifosi che imbarca, lo adorano. Tra colore della pelle e colore della maglia, troverà sempre chi ci marcia.
Scritto da Massimo Franzo’ il 4 ottobre 2013 alle ore 10:34
2- un errore voluto volto a depistare…
—
…anche quello è un depistaggio da come la vedo io…
SPECIALMENTE DOPO LE PUNTURE DI QUALCHE…CALABRONE…SI?
—
.
PER Beccantini-De Pasquale
.
Devo sottolineare dire che mi pare veramente encomiabile vedere come i tifosi Bianconeri cerchino delle scusanti, il modulo, il mercato, colpa dell’allenatore , colpa del campo con 31 zolle per metro quadrato, ecc
Merito degli altri mai, solo colpa di qualcuno.
Scritto da De pasquale(beccantini) il 3 ottobre 2013 alle ore 17:31
—
Allora lo Juventino di serieC ti da’ un’altra lezione.
Fino a quando polemizzi con bilbao, o con altri, sai bene che non metto bocca, ve le dite e ve le fate. Del resto pur vero che il giochino, tuo e di altri antijuventini che intervVENGONO qua, (se poi vi sono multinick, e’ ve ne sono! non mi interessa, anzi proprio me ne strafotto) e’ di lanciare la provocazione per toglierti i sassolini dall’anima, ben sapendo che qualcuno risponde a tono e poi il tutto a volte degenera. Ed assisto in silenzio.
.
Ma nel momento in cui posti il commento sopra riportato, commetti la solita scorrettezza, perche’ e’ una alterazione della realta’ e dei commenti che si sono succeduti. Alterazione che serve, guarda un po’, per proiettare una luce distorta sui tifosi della Juve. Allora a quel punto mi incazzo, e
ti rispondo per le rime. Ma mi faccia la cortesia.
.
PS. pensa che anche a me, un piccolo furto puo’ essere consentito?
SAYONARA….
.
https://www.facebook.com/roberto.beccantini.3
.
UNA LUCE DISTORTA SUI TIFOSI DELLA JUVE? MA DAVVERO?
.
PER MOLTI LUSTRI, IL MANIPOLATORE CHE VIVE DI ODIO E RANCORE CONTRO JUVENTU-JUVENTINI, HA OPERATO IL BLOG “il sassolino nella scarpa” SUL GIORNALE DEL PADRONE DELLA JUVENTUS…MANIPOLANDO ANCHE GESU’ CRISTO, PER VOMITARE VELENO e SPALARE LETAME SULLA JUVENTUS…MA NESSUNO SI E’ DOMANDATO A CHI FOSSERO DESTINATI LE MIGLIAIA DI SASSOLINI IN TUTTI QUESTI ANNI? MA SE “TUTTI-TUTTI” I SUOI SCRITTI: EDITORIALI E POST SONO INFARCITI DI: “ALLUSIONI, INSINUAZIONI E ACCUSE ALLA JUVENTUS. E….VELENO SUI SUOI TIFOSI… ANZITUTTO I TIFOSI!
.
anche quello è un depistaggio da come la vedo io
Robertson
Errore madornale di ventura che toglie cerci alzando il baricentro del milan di 30 mt e abbassando quello del toro che smette di ripartire.kaka degli ultmi due anni e’un ex giocatore,vista adesso riportarlo a milano e’stata un’operazione demenziale a meno che non ci guaagnino in magliette vendute e altre cagate che col calcio c’entrano nulla.
Ettepareva mazzariello si lamenta dell’arbitro. Forte……
Ma con i danarii dell’ingaggio di ricardino, o mmmmilan non trovava due difensori decenti?
Il primo tempo e’ stati discreto, quasi buono, il secondo a mio avviso abbiamo pagato oltremodo la stanchezza. Andiamo avanti. Chi gestisce il calcio non dico che fine dovrebbe fare…
Bisognerebbe togliere 4 squadre in serie A, e sfoltire ulteriormente il calendario.
Ecco…
Rob
Cerci a noi servirebbe molto.
Cerci 3,8 per la meta’. Non sara garrincha, pero’….
Isla… Avra’ pensato alla finestra di mercato di gennaio?