A Palermo, non avremmo meritato di battere la Bulgaria. A Torino, contro la Repubblica Ceca (e cieca, talvolta: penso all’uscita di Cech,) siamo passati da una croccante goleada al rischio di un romanzesco zero a due, prima di atterrare su una vittoria sofferta, tipicamente made in Italy. Le qualificazioni non sono mai atti dovuti: favoriti o no, bisogna fare la coda e compilare i moduli, sempre. Mai, nella nostra storia, eravamo stati promossi con tanto anticipo (due turni). Non mi sembra un record da raccontare ai nipotini, ma fa titolo e, in attesa di Inter-Juventus, fa pure brodo.
Al di là delle correzioni tattiche (dalla difesa a tre alla difesa quattro, da una a due punte), Prandelli fa giocare le sue squadre: non è un calcio rivoluzionario, il suo; se mai, un calcio di mezzo, un po’ italiano e un po’ oltre. Solo su una cosa, non sono d’accordo con il ct: sul codice etico. Non perché sia contro l’etica; ma perché sono contro i codici (in questo caso, almeno).
Se traslochiamo le emozioni dello Juventus Stadium in Brasile, non si può non parlare di Mario Balotelli, e dell’arsenale, esplosivo, che nasconde e coltiva dentro i suoi eccessi. Quando si vince, tutto va bene madama la marchese, e il pisolo anti Kyenge trova tifosi ovunque, dai giornali alle cliniche.
Balotelli è la scorza dura di una Nazionale leggerina, che ha bussole antiche (Buffon, Pirlo) e guide che ogni tanto si perdono (Montolivo). Avrebbe potuto realizzare almeno quattro gol. Mario. Ha scheggiato traverse, graziato portieri, pestato avversari, rischiato rossi, strappato applausi. E comunque, venti rigori su venti: mai visto uno così freddo e, per reazione, così caldo. Ha 23 anni, dividerà sempre. I tifosi che lascia, lo detestano. I tifosi che imbarca, lo adorano. Tra colore della pelle e colore della maglia, troverà sempre chi ci marcia.
x Lex ti ho risposto che ho studiato “scienze delle costruzioni” ed “estimo” aggiungo anche “topografia” oltre naturalmente alla “letteratura” tutta e la storia dalle lotte “grecoromane” fino alla seconda guerra mondiale…a scuola non facevo brutte figure…però mi sono accorto, in Ufficio, che tanta gente veniva da me per “aiuti”…sono stato sette anni a Torino e poi in Sicilia ove ho concluso la mia vita di “amministrativo”, mi cercano ancora anche per la simpatia…così è ……… libero di non crederci!!!! Leo
e poi mi pare che anche l’inter nella sua ultima farsesca partecipazione alla C.L. …
Ah ecco un’altra perla, per commentare tutte le vostre farsesche partecipazioni ai vari tornei non basterebbero un aquindicina di DVD-
Scritto da Il Martinello giappogobbo il 12 settembre 2013 alle ore 00:46
Almeno, però ne è valsa la pena non trova?
E poi , se non erro lo avete assunto in tutta fretta dopo qualche tempo,chissà perchè
Leo, ti ho chiesto di matematica senza intento polemico. Io andavo male in matematica ma fino a 31 so contare…..sì, magno sempre tranquillo! ;-)))))
x scheda ….potresti essere un buon juventino…..cosa ti hanno fatto da bambino???? mamma mia, come è strana a volte la natura….:)))))) Leo
cosa………
x Scheda…parole e musica…..già per il popolo nerazzurro ha semplicemente completato l’opera di rossi (l’amico degli amici) ….come opera pia……ha consentito che palazzi sforasse certi tempi….cova vuoi di più?????
x Lex….perchè non rispondi?
Per Teo : io non lancio nessun sasso. Ti confondi……io sono quell’altro. Quello che dice “chi è senza peccato scagli la prima pietra” :-)))))))
x Scheda…….abete è senza scheletro chiedi come mai dal momento del suo avvento (2007) fino al 2010 non si è premurato di vedere se Palazzi faceva il suo lavoro o era in vacanza profumatamente pagate da pnsiamo o intuiamo chi…..lui dice di essere juventino……forse quanto io sono tifoso interista….