A Palermo, non avremmo meritato di battere la Bulgaria. A Torino, contro la Repubblica Ceca (e cieca, talvolta: penso all’uscita di Cech,) siamo passati da una croccante goleada al rischio di un romanzesco zero a due, prima di atterrare su una vittoria sofferta, tipicamente made in Italy. Le qualificazioni non sono mai atti dovuti: favoriti o no, bisogna fare la coda e compilare i moduli, sempre. Mai, nella nostra storia, eravamo stati promossi con tanto anticipo (due turni). Non mi sembra un record da raccontare ai nipotini, ma fa titolo e, in attesa di Inter-Juventus, fa pure brodo.
Al di là delle correzioni tattiche (dalla difesa a tre alla difesa quattro, da una a due punte), Prandelli fa giocare le sue squadre: non è un calcio rivoluzionario, il suo; se mai, un calcio di mezzo, un po’ italiano e un po’ oltre. Solo su una cosa, non sono d’accordo con il ct: sul codice etico. Non perché sia contro l’etica; ma perché sono contro i codici (in questo caso, almeno).
Se traslochiamo le emozioni dello Juventus Stadium in Brasile, non si può non parlare di Mario Balotelli, e dell’arsenale, esplosivo, che nasconde e coltiva dentro i suoi eccessi. Quando si vince, tutto va bene madama la marchese, e il pisolo anti Kyenge trova tifosi ovunque, dai giornali alle cliniche.
Balotelli è la scorza dura di una Nazionale leggerina, che ha bussole antiche (Buffon, Pirlo) e guide che ogni tanto si perdono (Montolivo). Avrebbe potuto realizzare almeno quattro gol. Mario. Ha scheggiato traverse, graziato portieri, pestato avversari, rischiato rossi, strappato applausi. E comunque, venti rigori su venti: mai visto uno così freddo e, per reazione, così caldo. Ha 23 anni, dividerà sempre. I tifosi che lascia, lo detestano. I tifosi che imbarca, lo adorano. Tra colore della pelle e colore della maglia, troverà sempre chi ci marcia.
Leo, di Traoré ce ne sono moltissimi, è un cognome molto diffuso.
Giovinco esterno alto? ;-)))
Leo
Il problema e’che lo stadium detesta giovinco…la gente non e’stupida.la parabola di giovinco mi ricorda quella di un altro bidone immondo:amauri.
Nessuno che mi abbia risposto su questo altro Taorè!!
Ciao Alex…..in certe partite un Giovinco potrebbe servire….mi ricordo il Giack dell’anno scorso contro il Catania….Giovinco non è un fuoriclasse e suppongo che l’anno scorso ha giocato male solamente perchè si riteneva indispensabile. Era pure costato un botto ed un botto non si mette in panchina…Adesso sta rischiando troppo forse assai, contrariamente alle sue aspettative……magari giocando al bisogno ti fa un gol uno di quelli importanti ed “impossibili” per le sue caratteristiche e vedrai; almeno spero, che effetto fa allo Stadium ed a se stesso….Con Tevez ha meno possibilità di essere impiegato nel ruolo che fu suo l’anno scorso….però penso che come esterno alto potrebbe dire la sua…in certe partite almeno…..Leo
Gentile Michela, gentili Pazienti buon giorno a todos da una Milano maliziosa.
‘Vengo: molto a malincuore, così come Matri, per esclusive esigenze finanziarie, visto che PadoinPelusoDeCeglieGiovincoEsoprattuttoMOTTA non li compra nessuno con quegli stipendi…
però FORSE si poteva evitare di peggiorare la situazione riscattando Peluso a 4,5 M €….
Luca
Matri pero’ce lo pagano in 4 anni e non lo abbiamo dato al sunderland…Tecnicamente hai ragione comunque.
Intervengo.
con affetto, ma era da cedere , ovviamente, ma a prescindere dalla partita di ieri sera.
Per come vedo io il calcio, il discorso Matri non si discosta di molto, tra l’altro ha un anno in più Matri.
Intervengo
Tutta la vita.fa partedei giovinco peluso padoin deceglie e compagnia cantante.