A Palermo, non avremmo meritato di battere la Bulgaria. A Torino, contro la Repubblica Ceca (e cieca, talvolta: penso all’uscita di Cech,) siamo passati da una croccante goleada al rischio di un romanzesco zero a due, prima di atterrare su una vittoria sofferta, tipicamente made in Italy. Le qualificazioni non sono mai atti dovuti: favoriti o no, bisogna fare la coda e compilare i moduli, sempre. Mai, nella nostra storia, eravamo stati promossi con tanto anticipo (due turni). Non mi sembra un record da raccontare ai nipotini, ma fa titolo e, in attesa di Inter-Juventus, fa pure brodo.
Al di là delle correzioni tattiche (dalla difesa a tre alla difesa quattro, da una a due punte), Prandelli fa giocare le sue squadre: non è un calcio rivoluzionario, il suo; se mai, un calcio di mezzo, un po’ italiano e un po’ oltre. Solo su una cosa, non sono d’accordo con il ct: sul codice etico. Non perché sia contro l’etica; ma perché sono contro i codici (in questo caso, almeno).
Se traslochiamo le emozioni dello Juventus Stadium in Brasile, non si può non parlare di Mario Balotelli, e dell’arsenale, esplosivo, che nasconde e coltiva dentro i suoi eccessi. Quando si vince, tutto va bene madama la marchese, e il pisolo anti Kyenge trova tifosi ovunque, dai giornali alle cliniche.
Balotelli è la scorza dura di una Nazionale leggerina, che ha bussole antiche (Buffon, Pirlo) e guide che ogni tanto si perdono (Montolivo). Avrebbe potuto realizzare almeno quattro gol. Mario. Ha scheggiato traverse, graziato portieri, pestato avversari, rischiato rossi, strappato applausi. E comunque, venti rigori su venti: mai visto uno così freddo e, per reazione, così caldo. Ha 23 anni, dividerà sempre. I tifosi che lascia, lo detestano. I tifosi che imbarca, lo adorano. Tra colore della pelle e colore della maglia, troverà sempre chi ci marcia.
Su “tuttojuve” c’è una bella intervista fatta a Moggi….da leggere!!!!
Copia ed incolla da “ju29ro” Stralcio di una intervista a Pogba rilasciata a Sky “::::::::::::Come e perché è arrivato alla Juve? “La prima cosa che ho sentito è che Pavel Nedved voleva che io firmassi per la Juve, questa è la prima cosa che ho sentito, poi sono venuto qua e ho parlato con il mister e mi son detto ‘perché non posso provare?’, quindi sono venuto qua ed è andata bene. Sin da bambino la Juve mi è sempre piaciuta, tifavo per questa squadra. Per i francesi questo club significa tanto, ci hanno giocato i migliori campioni francesi, e per questo mi piaceva. Ferguson ha provato a trattenermi al Manchester United, ma non ha ottenuto risultati”.
Se c’erano altri club sulle sue tracce? “C’erano rumors, ho sentito Chelsea e Arsenal, ma nessuno era come la Juve. In Italia mi ha cercato il Milan”……………..per precisare alcuni aspetti del calciomercato juve!!!!! Leo
De Pasquale ieri sera ha annaspato….continua a ripetere le stesse cose, per difendersi, magari ha ragione l’età incomincia a farsi sentire per lui….Bello quando dice che ancora non siamo riusciti a rialzarci…Si vede che ha vuoti di memoria……eppure abbiamo vinto fino all’altro ieri,,,,,,Senza problemi, comunque, del resto sbirciare in altro quando nell’ultimo campionato si sono fermati a circa meno 30 punti è difficile vedere chi era al primo posto…Buongiorno signor De Pasquale…lo scrivo sempre…meno male che ci siete….se stamani per caso dovesse passare dall’ “inter museum” dia una spolverata ai resti di quel “motorino”……mi raccomando glielo faccia trovare pulito all’indiano o all’indonesiano o eventualmente al cinese!!!!!
Buongiorno a tutti….Ho visto ieri poco più dell’ultimo tempo della partita Italia Slovenia…Non sono un grande intenditore però mi piacciono i giochi di squadra per cui mi sono appassionato ed allora me la sono goduta fino a alla fine….Finita la partita tra me e me ho commentato che tra le due squadre c’è stata una bella differenza…La Slovenia, forte nei rimbalzi e nei tiri da lontano, ha dimostrato padronanza di gioco rispetto alla squadra italiana…L’Italia con qualche individualità mentre la Slovenia si è dimostrata più forte in tutti i settori e con in più aveva quel micidiale Gradic (?) . Non so se mancavano titolari nella nostra squadra, ma se è quella non penso che andrà tanto lontano!!!! Leo
X Luca: effettivamente Melli e’ più’ ala che centro…il problema e’ che se devi farli rifiatare, restano Magro e Rosselli…magari con un po’ di zona si poteva mascherare qualche problema di fallì, ma uno dei problemi della zona e’ che rischi di perdere il contatto diretto e di lasciare rimbalzi offensivi, cosa di cui NON ci sarebbe stato proprio bisogno…in definitiva, le prime 5 sono andate di lusso, ieri poteva andare meglio ma era molto difficile, vedremo le prossime…
Del piero si scandalizzò per il rigore inesistente con il quale l’Udinese racimolò il punto che le serviva a Lecce per la permanenza in serie A con una giornata d’anticipo?
E l’ultima era Udinese-Juventus, che casualitÃ
Scritto da De pasquale il 12 settembre 2013 alle ore 22:54
Che dire? Al meno, inconferente.
Ed ora un urgente ed accorato appello:
I genitori della piccola fc prescritti & pisciatombe sono pregati di recarsi urgentemente allo sportello Progetti Smarriti. Come prescritto dovranno essere muniti di un documento d’identità o di una patente….validi.
Un altro pensiero mi assilla. Con i debiti e le cattive condizioni nelle quali versano saras e fc prescritti & pisciatombe come se la passa il fondo per arbitri in attività dedicato alla memoria Walter Gagg?
C’è rimasto qualcosa per l’esercito zapatista?
I pisciatombe-prescritti sono in crisi esistenziale che, per qualcuno che non è nessuno, non è un’impresa da poco. Dentimarci si è venduto il marchio, poi i migliori giocatori, ha provato persino a sbolognare ad un emiro le tre (dis)grazie. Sorella, moglie e cognata. Adesso vorrebbe pure darle a Lindo Nesiano come incentivo per sbarazzarsi di tutta la carovana ma, pare non si fidi del Lindo Nesiano strsso, come sottolinea la stampa al servizio.
Eppure, vista la “fedina” del grande accusatore del mai troppo compianto Facchetti, non dovrebbe forse essere l’esatto contrario?
X De Pasquale – Che fa, scappa di nuovo? E io che pensavo di aver trovato un interlocutore intelligente e preparato !. Ma d’altra parte con gli scarsi argomenti a sua disposizione è difficile far bella figura. Meglio per lei andare a dormire.