A Palermo, non avremmo meritato di battere la Bulgaria. A Torino, contro la Repubblica Ceca (e cieca, talvolta: penso all’uscita di Cech,) siamo passati da una croccante goleada al rischio di un romanzesco zero a due, prima di atterrare su una vittoria sofferta, tipicamente made in Italy. Le qualificazioni non sono mai atti dovuti: favoriti o no, bisogna fare la coda e compilare i moduli, sempre. Mai, nella nostra storia, eravamo stati promossi con tanto anticipo (due turni). Non mi sembra un record da raccontare ai nipotini, ma fa titolo e, in attesa di Inter-Juventus, fa pure brodo.
Al di là delle correzioni tattiche (dalla difesa a tre alla difesa quattro, da una a due punte), Prandelli fa giocare le sue squadre: non è un calcio rivoluzionario, il suo; se mai, un calcio di mezzo, un po’ italiano e un po’ oltre. Solo su una cosa, non sono d’accordo con il ct: sul codice etico. Non perché sia contro l’etica; ma perché sono contro i codici (in questo caso, almeno).
Se traslochiamo le emozioni dello Juventus Stadium in Brasile, non si può non parlare di Mario Balotelli, e dell’arsenale, esplosivo, che nasconde e coltiva dentro i suoi eccessi. Quando si vince, tutto va bene madama la marchese, e il pisolo anti Kyenge trova tifosi ovunque, dai giornali alle cliniche.
Balotelli è la scorza dura di una Nazionale leggerina, che ha bussole antiche (Buffon, Pirlo) e guide che ogni tanto si perdono (Montolivo). Avrebbe potuto realizzare almeno quattro gol. Mario. Ha scheggiato traverse, graziato portieri, pestato avversari, rischiato rossi, strappato applausi. E comunque, venti rigori su venti: mai visto uno così freddo e, per reazione, così caldo. Ha 23 anni, dividerà sempre. I tifosi che lascia, lo detestano. I tifosi che imbarca, lo adorano. Tra colore della pelle e colore della maglia, troverà sempre chi ci marcia.
Sono d’accordo Leo, proprio così punti di vista e scambio di opinioni.
Fiero, di solito la mattina non bevo, se hai da scrivere segna, domani decide MIrko subentrando dalla panca.
Latrina di facchetti
Ciao luca
Ti ricordi chi era enrico papi.beh l’avvocato agnelli disse che qualsiasi cosa avesse fatto lui lo avrebbe difeso fino all’ultimo respiro perche’era un suo uomo.luciano moggi,che personalmente considero il piu’grande dirigente sportivo della storia dello sport italiano,non solo e’stato abbandonato dalla juventus ma e’rimasto l’unico a difenderla.lo avra’fatto per interesse personale ma lo ha fatto e come dice giustamente axl senza i suoi soldi e la sua lotta quella lateina di facchetti passerebbe ancora per una brava persona e l’inter una squadra di calcio e non un’associazione a delinquere presieduta da un minorato mentale in mano ad un fratello delinquente ed un socio che fa ammazzare i cristiani.ti concedo che i, vuon luciano comincia ad essere un po’stucchevole ma onestamente vorrei vedere cosa farebbe ognuno di noi nella sua situazione.
Detto questo mi defilo oggi ho troppo lavoro.forza juve e dio stramaledica per sempre lefamiglie moratti&tronchetti provera.
Buongiorno Primario…penso che domani pomeriggio/sera sarà della partita…a fianco di chi? :)))) Little Lions
Gentile Barbabianconera, la ringrazio per la solita raffica ma sono già in ritiro per la partitissima di domani. Sono molto concentrato. Scusi. Le risponderò più avanti.
Gentile Axl Rose, non esageri: il bene esiste anche nel calcio, basta cercarlo, basta praticarlo. Non confonda il bene con la santità o l’eroismo.
x Fiero…ti vedo pimpante, meglio così…..penso che la “tua estate” alla fine si è conclusa bene…e questo era quello che speravo per te! Un abbraccio ….Leo
x Luca….sono sempre punti di vista sui cui discutiamo….nel senso del rispetto reciproco…tienilo bene in mente…Ti dirò di più queste “controversie” servono ….e poi, a mio parere, nella clinica sei una delle persone più apprezzate, con tutta la mia sincerità !!!!! Leo
x Axl e Teo niente di nuoo sotto quel cielo moggiano che non abbiamo sentito…Ho citato quell’intervista per “ricordare”…aspetto giorno 20 settembre e poi i giorni “dedicati” a seguire…..il resto continuano ad essere chiacchiere….per il resto due sentenze, lo ripeterò mille ed una volta, hanno detto che la juve non ha taroccato i campionati!!!!Mi spiace per Simoni, cui ieri sera “sportitalia” ha dedicato una telefonata….il soggetto ha rettificato il tenore delle sue parole lette qualche giorno fa……..”alla juve hanno dato ed hanno tolto”….a voi il commento!!! Leo
@ luca
bere a prima mattina, come un pisciatombe qualsiasi… Que verguenza..!