A Palermo, non avremmo meritato di battere la Bulgaria. A Torino, contro la Repubblica Ceca (e cieca, talvolta: penso all’uscita di Cech,) siamo passati da una croccante goleada al rischio di un romanzesco zero a due, prima di atterrare su una vittoria sofferta, tipicamente made in Italy. Le qualificazioni non sono mai atti dovuti: favoriti o no, bisogna fare la coda e compilare i moduli, sempre. Mai, nella nostra storia, eravamo stati promossi con tanto anticipo (due turni). Non mi sembra un record da raccontare ai nipotini, ma fa titolo e, in attesa di Inter-Juventus, fa pure brodo.
Al di là delle correzioni tattiche (dalla difesa a tre alla difesa quattro, da una a due punte), Prandelli fa giocare le sue squadre: non è un calcio rivoluzionario, il suo; se mai, un calcio di mezzo, un po’ italiano e un po’ oltre. Solo su una cosa, non sono d’accordo con il ct: sul codice etico. Non perché sia contro l’etica; ma perché sono contro i codici (in questo caso, almeno).
Se traslochiamo le emozioni dello Juventus Stadium in Brasile, non si può non parlare di Mario Balotelli, e dell’arsenale, esplosivo, che nasconde e coltiva dentro i suoi eccessi. Quando si vince, tutto va bene madama la marchese, e il pisolo anti Kyenge trova tifosi ovunque, dai giornali alle cliniche.
Balotelli è la scorza dura di una Nazionale leggerina, che ha bussole antiche (Buffon, Pirlo) e guide che ogni tanto si perdono (Montolivo). Avrebbe potuto realizzare almeno quattro gol. Mario. Ha scheggiato traverse, graziato portieri, pestato avversari, rischiato rossi, strappato applausi. E comunque, venti rigori su venti: mai visto uno così freddo e, per reazione, così caldo. Ha 23 anni, dividerà sempre. I tifosi che lascia, lo detestano. I tifosi che imbarca, lo adorano. Tra colore della pelle e colore della maglia, troverà sempre chi ci marcia.
Sento di chiamare in causa Lex Luthor per i pronostici…..adesso è il momento di rimpinguare le casse !!!
Solo una piccola considerazione in riferimento a Farsopoli: certo che far ripartire un procedimento di venerdì…che menti sopraffine…
Ciao fiero bentornato sapevo che ti saresti presentato puntuale per l’inizio del campionato.
@ Beck
il Suo richiamo appare fuori luogo, nonchè inappropriato. Non ho offeso nessuno, ben altri appaiono meritevoli dei Suoi strali. Ad ogni modo, al psoto del termine adoperato, potrà essere impiegata la seguente locuzione: colui che esercita attività fisiologiche – corporali sui luoghi destinati alla conservazione di resti umani.
Per tutti quelli che sconoscono….na ‘nticchia…sta per un pochettino!!!!:)))) Leo
x Il Martinello,ciao…..posso correggere il siciliano nostro? ed allora no “na ticchia” ma ” na ‘nticchia” ….così è Martinè…una abbraccio e scusami!!!!:))))) Leo
Esortazione simile
sig beck
Non le ho mai sentito fare un’esortazione smile a scheda che insulta giornalmente i genitori di frequentatori della clinica.
X Teo -non mi sembra che l’attuale confronto sia ignorato dai giappogobbi. Qualcuno, come te e axel, per esempio mi sembra stia partecipando. Il fatto è che queste anticipazioni di Moggi hanno spiazzato un po’ tutti. Leggendo anche altri siti juventini io ho notato molte perplessità perché a queste dichiarazioni ci abbiamo un po’ fatto il callo. Personalmente ho sempre sostenuto che “IL SISTEMA” era governato da altri che avevano come principale obiettivo quello di mettere la Juve all’angolo e di sopravanzarla come prima squadra d’Italia. Im pratica Moggi poteva essere accusato solo di eccesso di legittima difesa. Sono curioso di vedere se queste ulteriori rivelazioni del nostro DG confermino o meno la mia tesi. C’è un particolare che mi lascia ‘na ticchia perplesso. Possibile che Moggi, per portare avanti la sua battaglia, si serva del giornale del “nemico”?
Bentornato, gentile Fierobianconero. Se solo potesse regolare il lessico al decoro della Clinica, grazie di cuore. Se solo potesse…