A Palermo, non avremmo meritato di battere la Bulgaria. A Torino, contro la Repubblica Ceca (e cieca, talvolta: penso all’uscita di Cech,) siamo passati da una croccante goleada al rischio di un romanzesco zero a due, prima di atterrare su una vittoria sofferta, tipicamente made in Italy. Le qualificazioni non sono mai atti dovuti: favoriti o no, bisogna fare la coda e compilare i moduli, sempre. Mai, nella nostra storia, eravamo stati promossi con tanto anticipo (due turni). Non mi sembra un record da raccontare ai nipotini, ma fa titolo e, in attesa di Inter-Juventus, fa pure brodo.
Al di là delle correzioni tattiche (dalla difesa a tre alla difesa quattro, da una a due punte), Prandelli fa giocare le sue squadre: non è un calcio rivoluzionario, il suo; se mai, un calcio di mezzo, un po’ italiano e un po’ oltre. Solo su una cosa, non sono d’accordo con il ct: sul codice etico. Non perché sia contro l’etica; ma perché sono contro i codici (in questo caso, almeno).
Se traslochiamo le emozioni dello Juventus Stadium in Brasile, non si può non parlare di Mario Balotelli, e dell’arsenale, esplosivo, che nasconde e coltiva dentro i suoi eccessi. Quando si vince, tutto va bene madama la marchese, e il pisolo anti Kyenge trova tifosi ovunque, dai giornali alle cliniche.
Balotelli è la scorza dura di una Nazionale leggerina, che ha bussole antiche (Buffon, Pirlo) e guide che ogni tanto si perdono (Montolivo). Avrebbe potuto realizzare almeno quattro gol. Mario. Ha scheggiato traverse, graziato portieri, pestato avversari, rischiato rossi, strappato applausi. E comunque, venti rigori su venti: mai visto uno così freddo e, per reazione, così caldo. Ha 23 anni, dividerà sempre. I tifosi che lascia, lo detestano. I tifosi che imbarca, lo adorano. Tra colore della pelle e colore della maglia, troverà sempre chi ci marcia.
scusa giancarlo, ma cosa ti vuoi bruciare ???? ancora bruciare ??? sto’ signorino ha 25 anni…….
A mio parere, farlo partire da titolare a S.Siro non significa concedergli un’altra occasione, ma rischiare seriamente di giocare 10 contro 11.
Scritto da gian-carlo giappogobbo, ladro, dopato e tifoso di serie C il 11 settembre 2013 alle ore 11:22
————————————————————————————————————————————–
……….quindi, fuori uno, dentro l’altro cambierebbe niente.
no…non sono d’accordo….deve giocare titolare a s.siro, della serie o dentro o fuori, arriva sempre nella vita un momento decisivo, e sabato e’ uno di questi.
A mio parere, farlo partire da titolare a S.Siro non significa concedergli un’altra occasione, ma rischiare seriamente di giocare 10 contro 11e bruciarlo definitivamente. La massima utilità , secondo me, è farlo entrare negli ultimi 20′, niente di più.
guarda Leo, io sono il primo ad augurare una esplosione….e sarei felicissimo di battermi il petto in segno di penitenza…..ma credimi, vederlo giocare dal vivo ti fa’ venire un senso di rabbia….e vedrai che prima o poi qualcuno gliela tira na’ scarpa……..
Faccio parte dell’ associazione “giulemanidagiovinco” e mi pregio di avere come presidente di questa associazione “Il Primario”…..per cui…..:)))))) Leo
dico solamente che può giocarsi qualche altra occasione….
Sugli effetti di Giovino all’interno dello Stadium chi meglio di te ci può dire qualcosa? Oramai si è giocato le sue carte..ma fin quando rimane qualche altra occasione potrebbe capitargli…non sto difendendo giovinco…dico solamente giocarsi qualche altra occasione..spero solamente che se dovessero venderlo…di pensarci bene a chi…….Leo
Bene abbiamo disbrigato la pratica nazionale in poche pagine(per me pure troppe) ora possiamo parlare di calcio ossia della Juve?
Leo come mai non hai aggiornato il tuo nick? Occhio che ti controllo :-)))))))
Grazie
X Alex, allora…forse mi sono fatto capire poco….Giovinco è attualmente un giocatore della juve….così è e di questo almeno fino a gennaio non si discute….Essendo un giocatore della juve ripeto potrebbe ancora servirci…ripeto “ancora”….non dipende da nessuno dipende da lui, se chiamato in causa, dimostrare quello che l’anno scorso non ha dimostrato….Detto questo non lo ritengo indispensabile….ma nella posizione di esterno alto, con il “chiaroscuro” di Pepe…potrebbe, ripeto “potrebbe” servire alla juve…chiedetelo a Conte e non ha me il perchè…Poi su Giovinco possiamo fare tutti i discorsi che vogliamo…io sto scrivendo in quanto adesso come adesso Giovino è un giocatore della juve…Perdurando nel suo modo di giocare potrebbe a gennaio andare via e non mi strapperei le vesti…per questo…Leo