A Palermo, non avremmo meritato di battere la Bulgaria. A Torino, contro la Repubblica Ceca (e cieca, talvolta: penso all’uscita di Cech,) siamo passati da una croccante goleada al rischio di un romanzesco zero a due, prima di atterrare su una vittoria sofferta, tipicamente made in Italy. Le qualificazioni non sono mai atti dovuti: favoriti o no, bisogna fare la coda e compilare i moduli, sempre. Mai, nella nostra storia, eravamo stati promossi con tanto anticipo (due turni). Non mi sembra un record da raccontare ai nipotini, ma fa titolo e, in attesa di Inter-Juventus, fa pure brodo.
Al di là delle correzioni tattiche (dalla difesa a tre alla difesa quattro, da una a due punte), Prandelli fa giocare le sue squadre: non è un calcio rivoluzionario, il suo; se mai, un calcio di mezzo, un po’ italiano e un po’ oltre. Solo su una cosa, non sono d’accordo con il ct: sul codice etico. Non perché sia contro l’etica; ma perché sono contro i codici (in questo caso, almeno).
Se traslochiamo le emozioni dello Juventus Stadium in Brasile, non si può non parlare di Mario Balotelli, e dell’arsenale, esplosivo, che nasconde e coltiva dentro i suoi eccessi. Quando si vince, tutto va bene madama la marchese, e il pisolo anti Kyenge trova tifosi ovunque, dai giornali alle cliniche.
Balotelli è la scorza dura di una Nazionale leggerina, che ha bussole antiche (Buffon, Pirlo) e guide che ogni tanto si perdono (Montolivo). Avrebbe potuto realizzare almeno quattro gol. Mario. Ha scheggiato traverse, graziato portieri, pestato avversari, rischiato rossi, strappato applausi. E comunque, venti rigori su venti: mai visto uno così freddo e, per reazione, così caldo. Ha 23 anni, dividerà sempre. I tifosi che lascia, lo detestano. I tifosi che imbarca, lo adorano. Tra colore della pelle e colore della maglia, troverà sempre chi ci marcia.
Che bello avergli strozzato l’Urlo subito dopo… Buon punto…. Loro incazzatissimi alla fine….. Ottima prova di ASA Vidal e Pogba anche se poteva farne due di reti……. Ma Icardi che gli danno ad Appiano e’ diventato il doppio!…. FORZA JUVENTUS!
certo che isla è davvero un merdazzurro mancato
Anche delio rossi l’anno scorso, allora….. O napule aveva attaccato ben di piu. Basta sapere chi sei, se vuoi fare la ssmp, o il parma, o l catania, va bene. Ma lui lo sa. Mi ha stupito, in positivo, il cambio con icardi.
a dire il vero pirlo bene nel primo tempo e male nel secondo…nn bene asa e sotto tono pogba e certo vucinic male anche se ancora reduce dalla botta rimediata in nazionale..e poi un po distratto oggi…detto questo è sempre una squadra che gioca a prescindere nella meta campo avversaria anche se oggi fisicamente siamo calati
Abbiamo regalato un gol per eviatre un calcio d’angolo.
Comunque bel punto contro i futuri campioni d’Europahahahahahahaha
Bravi bravi lo stesso…
no, non ci può stare Abbiamo lasciato 2 punti a delle inguadabili cacche Si cagavano addosso, bisognava finirli molto prima Come al solito don antonio i cambi li fa sempre sbagliando i tempi
Mosciona mosciona. Ma quasi quasi bastava. Se giocano in questo modo a copenaghen beccano o pareggiano. Se pensano di andare in giro a trovare altre lazie che si espongono, auguri.
Giocheranno tutti cosi…. Sempre tre stopperoni contro i tartari che non arrivano (quasi) mai?
piccinini:”promosso mazzarri”..mah
Beh pareggiare a Milano ci puo’ stare, specie se giochi da cani e in evidente inferiorità numerica (Pirlo oggi giocava con loro, e Vucinic… beh, é Vucinic). Diciamo anzi che é l’unico modo per non vincere contro questi poveracci.