Avevo previsto pareggio con gol. Non che ci volesse un genio. Inter-Juventus non è stata divertente come strillato dalle edicole. Due gocce di caffé – i gol di Icardi e Vidal – in una damigiana di camomilla. L’Inter ha giocato «made in Mazzarri»: raccolta, umile, serpentesca. In una partita, trentatré punti di distacco possono nascondersi, non certo scomparire.
Mi aspettavo di più dalla Juventus. Lo so, non è facile districarsi tra Scilla e Cariddi, tra le Nazionali e la Champions, ma così va il calcio, e tutti ne siamo a conoscenza, Conte per primo. La sua Juventus cerca il gol di fioretto, nel ricordo di quel tiki taka sul quale, a Barcellona, si stanno interrogando persino i padri fondatori. Non è una novità che ogni palla persa diventi una coltellata. La lavagna è come il cuore: difficile darle ordini.
L’Inter non ha coppe europee a intralciarne il calendario: nell’adattarla ai suoi gusti, Mazzarri è partito dalla difesa. Capìto perché ha preteso Campagnaro? Credo che il salto di qualità sia legato al ritorno di Milito, alla crescita di Kovacic e alla conferma di Alvarez, pregiato anello di congiunzione tra centrocampo e attacco. La strada è quella giusta, ma siamo appena alla terza.
Non consegniamo all’Europa un’ordalia memorabile. Già , il ritmo: di una lentezza esasperante. Conveniva all’Inter, solo a lei. Non rammento tiri di Palacio, Vucinic e Tevez. Icardi è un mio pallino, su Vidal ho ormai esaurito le munizioni (lui no). Il centrocampo continua a trasportare non solo il mobilio della squadra, ma anche le sue crepe (Isla sotto porta, per esempio). Gran duello, Guarin-Pogba. E Pirlo, ingabbiato, arranca.
Sul piano psicologico, il punto sazia di più l’Inter, squadra in costruzione. In Italia, contro i campioni, tutti giocano alla Mazzarri: ecco perché un Llorente, ogni tanto, bé, la butto lì.
alex ciao..scusami se ti dico che ho piu visto quella di riccardo che la tua
Ah, Alex, non ne ho idea, e sinceramente per me e’ insignificante saperlo….
sig Beccantini lei Borja Valero lo avrebbe preso? questo è un bel centrocampista eh..
Ric
Sarebbe interessante capire quanti nel blog hanno visto la tua e quanti la mia….
sig. Beccantini buongiorno..ma si puo avere ritmo gia alla terza?
Vedi Riccardo, l’idea di far giocare Isla al posto di Asamoah…mi avrebbe fatto storcere il naso…Asamoah è più fantasioso vicino all’area avversaria ed inoltre si attiene ai compiti che Conte gli assegna in maniera disciplinata….Isla ha velocità , e su questo non si può discutere, ma in quanto a fantasia nisba….Ricordati anche la caparbietà di Asamoah nelle sue giocate che mette in mostra come nell’azione del pareggio! Sono giocatori diversi, metti in conto che nel calcio mi piace vedere tanta fantasia….io mi ricordo di Sivori e sogno. Certo Asamoah non è Sivori di sicuro (quello era immenso), ma da lui (Asa) ti puoi aspettare di tutto! Isla? Spero nel suo recupero…l’ho difeso, in questa clinica, a spada tratta!!! Leo
Alex, probabile.
Gentile Luca, buona domenica. Bella l’immagine del prologo in Olanda.
Sig beck
Quello che lavora per la juve ha mansioni molto specifiche e fa parte di un team di sei italiani.forse si poteva evitarlo per via della nazionalita’.una forma piu’che sostanza in quanro come dice lei,la juve non ha ritmo.
buongiorno a tutti ma direi che solo l’inter ieri ha giocato per “primo non prenderle”; per almeno 60/65 minuti la juve si è posizionata stabilmente nella meta campo avversaria ma la superiorita territoriale in questo caso diventa sterile perche manca la velocita di passaggio non per mancanza di idee, e questo dipende dalla forma che nn puo ancora essere quella giusta; il problema di ieri era rappresentato solo dalle gambe nn dalla testa…e poi la questione degli uomini dietro la linea della palla…è cosi che ti devi mettere quando la palla ce l’hanno gli altri…come al solito catastrofismo e pessimismo, e poca memoria storica…come s..ma qualcuno le ricorda le sconfitte del mister lippi con padova o lazio o le risicatissime vittorie contro la cremonese quando le gambe non c’erano? immagino cosa non pensavate…vabbe siamo tifosi, tutto qui