Avevo previsto pareggio con gol. Non che ci volesse un genio. Inter-Juventus non è stata divertente come strillato dalle edicole. Due gocce di caffé – i gol di Icardi e Vidal – in una damigiana di camomilla. L’Inter ha giocato «made in Mazzarri»: raccolta, umile, serpentesca. In una partita, trentatré punti di distacco possono nascondersi, non certo scomparire.
Mi aspettavo di più dalla Juventus. Lo so, non è facile districarsi tra Scilla e Cariddi, tra le Nazionali e la Champions, ma così va il calcio, e tutti ne siamo a conoscenza, Conte per primo. La sua Juventus cerca il gol di fioretto, nel ricordo di quel tiki taka sul quale, a Barcellona, si stanno interrogando persino i padri fondatori. Non è una novità che ogni palla persa diventi una coltellata. La lavagna è come il cuore: difficile darle ordini.
L’Inter non ha coppe europee a intralciarne il calendario: nell’adattarla ai suoi gusti, Mazzarri è partito dalla difesa. Capìto perché ha preteso Campagnaro? Credo che il salto di qualità sia legato al ritorno di Milito, alla crescita di Kovacic e alla conferma di Alvarez, pregiato anello di congiunzione tra centrocampo e attacco. La strada è quella giusta, ma siamo appena alla terza.
Non consegniamo all’Europa un’ordalia memorabile. Già , il ritmo: di una lentezza esasperante. Conveniva all’Inter, solo a lei. Non rammento tiri di Palacio, Vucinic e Tevez. Icardi è un mio pallino, su Vidal ho ormai esaurito le munizioni (lui no). Il centrocampo continua a trasportare non solo il mobilio della squadra, ma anche le sue crepe (Isla sotto porta, per esempio). Gran duello, Guarin-Pogba. E Pirlo, ingabbiato, arranca.
Sul piano psicologico, il punto sazia di più l’Inter, squadra in costruzione. In Italia, contro i campioni, tutti giocano alla Mazzarri: ecco perché un Llorente, ogni tanto, bé, la butto lì.
e nel frattempo pero gli davano i boksic, gli inzaghi, i thuram, i montero, i buffon, i nedved, gli zidane….
E perché mai Alex?
Se Llorente non é preso in considerazione si sostituisce il nulla al nulla, ma almeno si risparmia ingaggio e si fa una grossa plusvalenza no?
a cosa credo che ogni grande od ottimo allenatore abbia dei difetti che nn saprei a cosa siano.dovuti e che spesso portano ad errori di valutazione..oggi si incensa benitez ma ricordate la finale persa con il milan quando stava al liverpool? mise crouch gli ultimi dieci minuti e cominciaroni ad arrivare i cross e il milan soffri da matti e uno chiede: ma nn sapevi che quel milan là soffriva sule palle alte? stesso dicasi per conte, grande allenatore (secondo me) che poco ama il turn over e preferisce il vucinic di ieri a llorente (ma lo conosceva questo ragazzo o gli è stato imposto?)..poi si dovrebbe essere li per giudicare perche non vredo agli allenatori autolesionisti (certo conte è anche presuntuoso..con tanti mister da tastiera che ci sono nn chiede consigli a nessuno…il mister lippi nn poteva contare sui mister da tastiera, ahilui..)
A Lippi tolsero Baggio e continuó a vincere dando spettacolo.
Tolsero Vialli, Ravanelli e Paulo Sousa e continuó a vincere, dando spettacolo, con giovani non affermati come Zidane, Montero, Vieri, Amoruso.
Tolsero Vieri e continuó a vincere dando spettacolo con Inzaghi.
Il tutto con moduli diversi e mescolando le carte durante la stagione e durante la stessa partita, spessissimo azzeccando tempistica e natura delle sostituzioni.
Stamane parlavo di un Conte, per certi versi un pó Trap ed un pó Liedholm; mi ero scordato il suo progenitore per eccellenza. Arrigo Sacchi, l’uomo dalla testa dura come il marmo.
Bilbao
Probabilmente lo farebbe se al posto di llorente non gli prendessero nessuno.
Se si vendesse Llorente a gennaio, sul quale ho personalmente manifestato fiducia sin dall’inizio (e se non lo fanno giocare, non gliela posso certo togliere sulla base dei giudizi di chi manda in campo un cadavere come il Vucinic di ieri), mi domando se poi il Mister riuscirebbe ad indire una conferenza stampa per lamentarsi della sua cessione.
io non dico che bisogna obbligatoriamente cambiare modulo, ma qualcosa il mister si deve inventare, mi ricordo una partita con lippi in panchina….zalayeta esterno dx piu’ due punte e zidane se non erro, percio’ vedi che la squadra fatica ???? cambia…..metti subito padoin al posto di linch e sposta pogba sulla dx, fai qualcosa…..non puo’ essere che l’alternativa e’ solo un isla impresentabile, e non credo che un llorente o giovinco possano fare peggio, il problema e’ che il ns mister e’ ancorato ad una staticita’ assoluta, sia tecnica che nella scelta di uomini.
Riccardo
Va benissimo,spero che abbia ragione tu.io contnuo a pensare che lo abbiamo pagato 20 (!!!).
vista la penuria di centrocampisti non ho apito la cessione affrettata all’ultimo giorno di marrone.
Alex ieri ho definito la prova di Isla “decente”, oggi incoraggiante…aggiungendo un vah per far capire che incoraggiante era tirato. So benissimo che e’ lontano da un rendimenti accettabile, ma qualche brillucichio, quello si, l’ho visto. Non vedo perché non dirlo….ok Bilbao, capito, appena metto le mani sul pc, rispondo…
qualcuno dovrebbe sciacquarsi la bocca quando parla di Juventus e di Marcello Lippi.