Avevo previsto pareggio con gol. Non che ci volesse un genio. Inter-Juventus non è stata divertente come strillato dalle edicole. Due gocce di caffé – i gol di Icardi e Vidal – in una damigiana di camomilla. L’Inter ha giocato «made in Mazzarri»: raccolta, umile, serpentesca. In una partita, trentatré punti di distacco possono nascondersi, non certo scomparire.
Mi aspettavo di più dalla Juventus. Lo so, non è facile districarsi tra Scilla e Cariddi, tra le Nazionali e la Champions, ma così va il calcio, e tutti ne siamo a conoscenza, Conte per primo. La sua Juventus cerca il gol di fioretto, nel ricordo di quel tiki taka sul quale, a Barcellona, si stanno interrogando persino i padri fondatori. Non è una novità che ogni palla persa diventi una coltellata. La lavagna è come il cuore: difficile darle ordini.
L’Inter non ha coppe europee a intralciarne il calendario: nell’adattarla ai suoi gusti, Mazzarri è partito dalla difesa. Capìto perché ha preteso Campagnaro? Credo che il salto di qualità sia legato al ritorno di Milito, alla crescita di Kovacic e alla conferma di Alvarez, pregiato anello di congiunzione tra centrocampo e attacco. La strada è quella giusta, ma siamo appena alla terza.
Non consegniamo all’Europa un’ordalia memorabile. Già , il ritmo: di una lentezza esasperante. Conveniva all’Inter, solo a lei. Non rammento tiri di Palacio, Vucinic e Tevez. Icardi è un mio pallino, su Vidal ho ormai esaurito le munizioni (lui no). Il centrocampo continua a trasportare non solo il mobilio della squadra, ma anche le sue crepe (Isla sotto porta, per esempio). Gran duello, Guarin-Pogba. E Pirlo, ingabbiato, arranca.
Sul piano psicologico, il punto sazia di più l’Inter, squadra in costruzione. In Italia, contro i campioni, tutti giocano alla Mazzarri: ecco perché un Llorente, ogni tanto, bé, la butto lì.
si scheda…in ambienti da body builder l’uso degli steroidi è previsto
Ma prima ho scritto steroidi anabolizzanti!!!! Li prendono tutti???
Dai commenti, del dopo partita,sembra ci sia stata una disfatta.A me e’ parsa una buona partita contro una bella Inter.Fino ad un paio d’anni fa si navigava su un mare di merda,ora si vorrebbe stare sempre ai Caraibi….
ecco…sapevo che saremmo arrivati alla creatina…se solo sapessero che la prendono cani e porci la crea…
Figurati Bilbao. Sono le motivazioni ad essere importanti, non le opinioni. E’ quello che ho provato a spiegare a quel tipo innamorato perso di Galliani che criticava Marotta per non aver preso Jovetic, ecc ecc. Avesse detto Poli, (ci manca un vice Pirlo) e Diamanti(decisamente più bravo e incisivo di Giovinco), oltre ad un esterno sinistro, avrei detto…eh…concordo….
Gli compravano steroidi anabolizzanti e creatina. A Ronaldo ci pensavano Bergamo e Pairetto.
via vialli e rava e dentro vieri e boksic piu zidane…
A forza di frequentare le fogne quello vede topi dappertutto . Sfigato col titolo!!!!
cambiavano i giocatori ma Agricola restava…
Ciao Luca.
Senz’altro vero, peró quello che prima dicevo io era che, nel primo PRIMO PERIODO JUVENTINO, gliele “smontavano” vendendo titolari, e non terze riserve sottimpiegate.
E lui regolarmente le ricostruive piú forti e belle.
Ed i nomi dei sostituti che ho citato prima, tutti parte del PRIMO PERIODO JUVENTINO, quando arrivarono alla Juve erano poco piú di belle speranze. Non gli compravano a 30 milioni di € il Ronaldo brasiliano, Romario, Rivaldo, Stojchkov o chi per loro.