Avevo previsto pareggio con gol. Non che ci volesse un genio. Inter-Juventus non è stata divertente come strillato dalle edicole. Due gocce di caffé – i gol di Icardi e Vidal – in una damigiana di camomilla. L’Inter ha giocato «made in Mazzarri»: raccolta, umile, serpentesca. In una partita, trentatré punti di distacco possono nascondersi, non certo scomparire.
Mi aspettavo di più dalla Juventus. Lo so, non è facile districarsi tra Scilla e Cariddi, tra le Nazionali e la Champions, ma così va il calcio, e tutti ne siamo a conoscenza, Conte per primo. La sua Juventus cerca il gol di fioretto, nel ricordo di quel tiki taka sul quale, a Barcellona, si stanno interrogando persino i padri fondatori. Non è una novità che ogni palla persa diventi una coltellata. La lavagna è come il cuore: difficile darle ordini.
L’Inter non ha coppe europee a intralciarne il calendario: nell’adattarla ai suoi gusti, Mazzarri è partito dalla difesa. Capìto perché ha preteso Campagnaro? Credo che il salto di qualità sia legato al ritorno di Milito, alla crescita di Kovacic e alla conferma di Alvarez, pregiato anello di congiunzione tra centrocampo e attacco. La strada è quella giusta, ma siamo appena alla terza.
Non consegniamo all’Europa un’ordalia memorabile. Già , il ritmo: di una lentezza esasperante. Conveniva all’Inter, solo a lei. Non rammento tiri di Palacio, Vucinic e Tevez. Icardi è un mio pallino, su Vidal ho ormai esaurito le munizioni (lui no). Il centrocampo continua a trasportare non solo il mobilio della squadra, ma anche le sue crepe (Isla sotto porta, per esempio). Gran duello, Guarin-Pogba. E Pirlo, ingabbiato, arranca.
Sul piano psicologico, il punto sazia di più l’Inter, squadra in costruzione. In Italia, contro i campioni, tutti giocano alla Mazzarri: ecco perché un Llorente, ogni tanto, bé, la butto lì.
Axl,si fa per dire!Non prendere tutto alla lettera.Buona notte.
Buona notte anche a te caro Martinello!Il calcio non è una scienza esatta quindi tutte le opinioni sono valide!GiulemanidallaJuve lo mette su valori simili agli altri,salvo qualcuno(con voti più alti).
“Vucinic è stato il migliore in difesa su due calci d’angolo”……….vabbe’, ora le ho sentite tutte.
X Lorenzo: no, perchè non lo trovo qui… E non mi va di prendere un verduzzo a caso. Ma è sempre nella lista…
Ciao Martin. Io Vucio lo avrei fatto riposare sono d’accordo.
X Lorenzo – Io spero che la Juve migliori il suo organico e trovare uno meglio di vucinic non credo sia tanto difficile. Ciao e buona notte.
L’ultimo e’ per Fabrizio…
E poi non mi hai più fatto sapere se hai assaggiato il:Verduzzo del Moletto!
X Luca G. non ho visto bene la moviola ma anche a me è sembrato che il rigore reclamato da Montella fosse quanto meno dubbio. Comunque io l’episodio l’ho posto all’attenzione per raffrontarlo con quello dello scorso anno capitato a noi e per valutarne le conseguenze. Per quanto riguarda Vucinic, sono d’accordo con te che non è stato il peggiore della Juve ma ciò non toglie che, per esempio, un Pirlo non era facilmente sostituibile mentre lui aveva ben tre colleghi in panchina che potevano se non altro essere provati. Su Isla , come ho già detto, anche Balotelli ha sbagliato un gol come lui e non mi sembra sia stato crocifisso, Anzi, è stato premiato con un rigore che lui, naturalmente, non ha sbagliato.
Ciao Luca,ci sentiamo domani!In quanto a Fabrizio,mi spiace per te e qualcun altro,ma Mirko lo dovrete sorbire almeno fino a maggio!Io spero anche di più!!