Avevo previsto pareggio con gol. Non che ci volesse un genio. Inter-Juventus non è stata divertente come strillato dalle edicole. Due gocce di caffé – i gol di Icardi e Vidal – in una damigiana di camomilla. L’Inter ha giocato «made in Mazzarri»: raccolta, umile, serpentesca. In una partita, trentatré punti di distacco possono nascondersi, non certo scomparire.
Mi aspettavo di più dalla Juventus. Lo so, non è facile districarsi tra Scilla e Cariddi, tra le Nazionali e la Champions, ma così va il calcio, e tutti ne siamo a conoscenza, Conte per primo. La sua Juventus cerca il gol di fioretto, nel ricordo di quel tiki taka sul quale, a Barcellona, si stanno interrogando persino i padri fondatori. Non è una novità che ogni palla persa diventi una coltellata. La lavagna è come il cuore: difficile darle ordini.
L’Inter non ha coppe europee a intralciarne il calendario: nell’adattarla ai suoi gusti, Mazzarri è partito dalla difesa. Capìto perché ha preteso Campagnaro? Credo che il salto di qualità sia legato al ritorno di Milito, alla crescita di Kovacic e alla conferma di Alvarez, pregiato anello di congiunzione tra centrocampo e attacco. La strada è quella giusta, ma siamo appena alla terza.
Non consegniamo all’Europa un’ordalia memorabile. Già , il ritmo: di una lentezza esasperante. Conveniva all’Inter, solo a lei. Non rammento tiri di Palacio, Vucinic e Tevez. Icardi è un mio pallino, su Vidal ho ormai esaurito le munizioni (lui no). Il centrocampo continua a trasportare non solo il mobilio della squadra, ma anche le sue crepe (Isla sotto porta, per esempio). Gran duello, Guarin-Pogba. E Pirlo, ingabbiato, arranca.
Sul piano psicologico, il punto sazia di più l’Inter, squadra in costruzione. In Italia, contro i campioni, tutti giocano alla Mazzarri: ecco perché un Llorente, ogni tanto, bé, la butto lì.
Buongiorno a tutti…x Il Martinello..la cosa peggiore è che i tifosi, di solito molto attendi, si sono fatti bindolare da Pulvirenti…e questo non lo capisco….la Sicilia calcistica ai massimi vertici (Palermo e Catania) secondo me vive delle sindrome dei Zamparini e Pulvirenti…Faccio calcio per “introitare”…pensano di essere capaci di scovare talenti ne indovinano uno e se lo vendono per fare soldi…Il Catania, l’anno scorso una bella squadretta che giocava bene per le sue possibilità poi il suo presidente (minusculo) si è venduto Lodi e Gomez…i risultati sono sotto gli occhi di tutti..Pensate a Lodi ieri sera con il Genoa e vi rendete conto…Zamparini ha speso 12 milioni di Euro per Dybala…Palermo sta aspettando Dybala…il resto del Palermo è quello che è….C’è però una cosa da aggiungere senza quei due il calcio in Sicilia sarebbe scomparso nei campionati inferiori…per cui tutti in silenzio anche se le cose vanno male!!! Leo
intervengo: Mykhitarian. Ottimo giocatore, direi ideale per sostituire Goetze. Penso che sia uno di quegli attaccanti che piacciono a Conte, pagato non poco ma neanche una cifra insulsa. Per dire, meno di quel che Dalla Valle chiedeva per Jovetic, su cui ci siamo scioccamente incaponiti.
X bilbao – Anche io mi auguro che il sig. Pulvirenti, nemico giurato della Juve, abbia la sua giusta punizione per la faziosità con la quale sta imperversando nel campionato di calcio. Mi dispiace moltissimo che a rimetterci sia la città di Catania e i suoi tifosi che evidentemente non meritano di essere strumentalizzati da un simile personaggio.
un giocatore di vucinic lo ha comprato il borussia dortmund, quello che prima giocava nello shaktar, e gia’ allora sembrava buono…..non ricordo il nome…impronunciabile
Isla….se lo conosci lo eviti….non dico la porta, ma almeno la direzione della porta, sul quel tiro c’era un timbro “provare per credere”……..lui ci ha messo anche la firma.
Mi unisco al pensiero della notte sul catania.di cuore.
Consentitemi di dire che spero che il Catania di merda scenda in serie B, col suo presidente analfabeta e fallito (vedi windjet…ladroni)
Ciao Luca, decisamente meglio riposare, domani…
esprimo un modesto parere dopo aver letto diagonalmente le 28 cartelle di post.
Come si fa a criticare Tevez?, proprio non lo capisco, é semplicemente bravissimo.
Andati in svantaggio a 15 min dalla fine, era difficilissimo riagguantare il pareggio. Ce l’abbiamo fatta grazie al duo Asamoah-Vidal. Eccellente il primo a districarsi in un fazzoletto sulla linea di fondo mettendo la palla in mezzo all’area, semplicemente sontuoso il secondo per il quale parlano le immagini. E’ da una vita che asserisco il valore di Vidal (lui da solo vale tre giocatori).
Isla, lo sfigato. Per una semplice questione scaramantica non lo schiererei più a San Siro. L’anno scorso ci ha fatto perdere col Milan (anche se il fallo di mano era inesistente, ma proprio per questo è sfigato). Ieri sera ha mancato un gol che avrebbe di colpo cancellato molti dubbi su di lui. Non che fosse proprio facilissimo, per riuscire a calciare la palla in porta avrebbe dovuto gettarsi di lato a sx colpendo il pallone in semirovesciata. E’ rimasto dritto e gli è uscito un raglio. Ora so’ cazzi di Conte…
è la seconda partita intera in poche settimane in cui vedo giocare Gabbiadini………….
ho visto giocare in B, in C, Vialli, Casiraghi, Lombardo, Ravanelli, Schillaci, Paolo Rossi. Melli, Ganz….. credetemi: non siamo neanche nei paraggi.