Avevo previsto pareggio con gol. Non che ci volesse un genio. Inter-Juventus non è stata divertente come strillato dalle edicole. Due gocce di caffé – i gol di Icardi e Vidal – in una damigiana di camomilla. L’Inter ha giocato «made in Mazzarri»: raccolta, umile, serpentesca. In una partita, trentatré punti di distacco possono nascondersi, non certo scomparire.
Mi aspettavo di più dalla Juventus. Lo so, non è facile districarsi tra Scilla e Cariddi, tra le Nazionali e la Champions, ma così va il calcio, e tutti ne siamo a conoscenza, Conte per primo. La sua Juventus cerca il gol di fioretto, nel ricordo di quel tiki taka sul quale, a Barcellona, si stanno interrogando persino i padri fondatori. Non è una novità che ogni palla persa diventi una coltellata. La lavagna è come il cuore: difficile darle ordini.
L’Inter non ha coppe europee a intralciarne il calendario: nell’adattarla ai suoi gusti, Mazzarri è partito dalla difesa. Capìto perché ha preteso Campagnaro? Credo che il salto di qualità sia legato al ritorno di Milito, alla crescita di Kovacic e alla conferma di Alvarez, pregiato anello di congiunzione tra centrocampo e attacco. La strada è quella giusta, ma siamo appena alla terza.
Non consegniamo all’Europa un’ordalia memorabile. Già , il ritmo: di una lentezza esasperante. Conveniva all’Inter, solo a lei. Non rammento tiri di Palacio, Vucinic e Tevez. Icardi è un mio pallino, su Vidal ho ormai esaurito le munizioni (lui no). Il centrocampo continua a trasportare non solo il mobilio della squadra, ma anche le sue crepe (Isla sotto porta, per esempio). Gran duello, Guarin-Pogba. E Pirlo, ingabbiato, arranca.
Sul piano psicologico, il punto sazia di più l’Inter, squadra in costruzione. In Italia, contro i campioni, tutti giocano alla Mazzarri: ecco perché un Llorente, ogni tanto, bé, la butto lì.
Fabrizio buongiorno. Concordo su Mykhitarian. Quando mi sono azzardato a parlarne in clinica mi hanno dato del matto. Perfino il primario disse che era acerbo. Così quando mi permisi di mettere sul tavolo un giocatore che, se non più giovanissimo, perchè ha 29 anni , tale stephan Kissling del Bayer leverkusen, qualcuno mi rispose chi è costui? Oggi rispondo che è uno che ha più del doppio della media gol (scarsa) di LLorente e sabato, se non sbaglio, ha colpito con la solita doppietta. Ma qui si pensa ad ossanare marotta che ha preso Pirlo (che conte non aveva scelto e si è dovuto inventare una squadra su di Lui ). Troppo facile andare a prendere i parametri zero. Voglio vedere il giorno che non ci saranno più i parametri zero. Intanto la nostra rosa, secondo i credo di conte (guai a chi lo tocca) è di 12-13 giocatori. Buona fortuna.
http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/articoli_dettaglio.asp?id=3166 Copia ed incolla da “giulemanidallajuve”! Io, come l’autore “G:Fiorito” non dimentico…
x Fabrizio–Jovetic a me il giocatore piaceva e piace ma non a quel prezzo che volevano gli scarpari perchè non valeva tutti quei soldi..Abbiamo preso Tevez…non ci penso più a Jovetic…Il giocatore ed il suo procuratore mi hanno anche deluso..Zuniga sta resistendo…vedremo!!
x intervengoo..Non so se Conte dovendo rigiocare contro l’inter fin dal primo minuto farebbe rigiocare Vucinic….Penso anche che da Vucinic ha avuto conferme del suo recupero! Non ci si suicida stupidamente..Conte ha dato un senso particolare a quella partita…è subentrata anche la rivalità dei due mister…Non mi pare di avere visto una stretta di mano…neanche pro forma!!!
intervengo: io continuo a rifiutarmi di pensare che Llorente sia stato “imposto” da Marotta (del tipo: ma su Antonio, di che ti lamenti, tanto é gggratis). Se fosse cosi’ ci sarebbe davvero da mandarli tutti al manicomio, AA Marotta e Conte.
Secondo me Mykhitarian sarebbe stato titolare e non un semplice alter ego di Vucinic, é molto giovane e ha ottimi piedi per quanto non sia, credo, proprio un bomber. Probabilmente (vado a spanne) Conte voleva veramente Jovetic, e Mykhitarian é stato preso rapidamente dal Borussia, e in cash. Quando é apparso chiaro che Jovetic non sarebbe venuto, era ormai tardi per imbastire una trattativa con lo Shakhtar, senza contare che i contanti noi non li avevamo piu’, avendoli messi per… ehm… Ogbonna…
Buongiorno a tutti. Intervengo…lascia stare marotta altrimenti insorgono i calvinisti o i luterani della clinica. marotta non si tocca , perchè “è lui” che ha vinto i due scudetti e non “totalmente” Conte e la sua squadra. lasciamo perdere. Visto come vanno le cose secondo me, Balotelli sarebbe stato il colpo che ci avrebbe fatto toccare l’Europa con un dito. Mai noi siamo poverelli: abbiamo 14 mln da spendere per un panchinario che gioca solo con il sx come Ogbonna (con tutto che come difensore a me piace) e non ne avevamo 18 per comprare Balotelli con Raiola come manager del calciatore. Raiola, il medesimo procuratore di Pogba. Come vedete non è questione di soldi, bilancio e cazzi vari. E’ solo questione di saperli spendere i soldi. E visto il comportamento del pubblico torinese verso balotelli nell’ultima partita della nazionale, non dico che srebbe stato amore, ma tempo qualche 7-8- gol almeno non gli si sarebbe ululato addosso.
x Ezio..neanche a me ieri sera Gabbiadini è piaciuto e come lui tutta la samp…contro di noi avevo visto una squadra diversa…Ieri due delusioni o mezze delusioni Zaza e Gabbiadini….però sul secondo ho delle illusioni in più!!!
x Riccardo..Accennavo ieri di Chiellini a sinistra solamente per quello spezzone di partita…non come soluzione definitiva…Dentro Icardi….mi paro schierando la difesa a quattro…Sono d’accordo con te che Chiellini deve giocare nella sua consueta posizione. Leo
x bilbao…non ho volutamente riparlare dei problemi della wjndget e delle 500 persone lasciate a “spasso”…quel presidente ha ritenuto che con il calcio ci si poteva guadagnare meglio e di più…e quando poi se ne esce dicendo che dei suoi soldi ne fa quello che vuole…allora ti fermi e non vai oltre. La piazza se l’è riconquistata facendo calcio! Della windget in Sicilia non si parla più…..Mia figlia ha lavorato tanti anni fa con quella compagnia per 5 mesi (gli inizi)…avevano 8 aerei poi sono passati a dodici…le cose non andavano benissimo ma neanche tanto male…la stessa cosa potrebbe verificarsi con il calcio….questo sport ti da tanto…ma le cose devono andare bene se no ci rimetti l’osso del collo!!!
giusto fabrizio….Mykhitarian, e magari con i quasi 40 milioni spesi per il basco te lo compravi….ideale alter ego di vucinic….e non solo, tanto oramai lo abbiamo capito il prototipo di attacante di conte, il problema e’ che non lo ha capito marotta, o forse non lo vuole capire.