Avevo previsto pareggio con gol. Non che ci volesse un genio. Inter-Juventus non è stata divertente come strillato dalle edicole. Due gocce di caffé – i gol di Icardi e Vidal – in una damigiana di camomilla. L’Inter ha giocato «made in Mazzarri»: raccolta, umile, serpentesca. In una partita, trentatré punti di distacco possono nascondersi, non certo scomparire.
Mi aspettavo di più dalla Juventus. Lo so, non è facile districarsi tra Scilla e Cariddi, tra le Nazionali e la Champions, ma così va il calcio, e tutti ne siamo a conoscenza, Conte per primo. La sua Juventus cerca il gol di fioretto, nel ricordo di quel tiki taka sul quale, a Barcellona, si stanno interrogando persino i padri fondatori. Non è una novità che ogni palla persa diventi una coltellata. La lavagna è come il cuore: difficile darle ordini.
L’Inter non ha coppe europee a intralciarne il calendario: nell’adattarla ai suoi gusti, Mazzarri è partito dalla difesa. Capìto perché ha preteso Campagnaro? Credo che il salto di qualità sia legato al ritorno di Milito, alla crescita di Kovacic e alla conferma di Alvarez, pregiato anello di congiunzione tra centrocampo e attacco. La strada è quella giusta, ma siamo appena alla terza.
Non consegniamo all’Europa un’ordalia memorabile. Già , il ritmo: di una lentezza esasperante. Conveniva all’Inter, solo a lei. Non rammento tiri di Palacio, Vucinic e Tevez. Icardi è un mio pallino, su Vidal ho ormai esaurito le munizioni (lui no). Il centrocampo continua a trasportare non solo il mobilio della squadra, ma anche le sue crepe (Isla sotto porta, per esempio). Gran duello, Guarin-Pogba. E Pirlo, ingabbiato, arranca.
Sul piano psicologico, il punto sazia di più l’Inter, squadra in costruzione. In Italia, contro i campioni, tutti giocano alla Mazzarri: ecco perché un Llorente, ogni tanto, bé, la butto lì.
scusa alex….famme capi’, conte incazzato per matri….gli danno llorente e non va’ bene, gli avessero dato caracciolo che faceva ????
Beck non solo Evra, anche Vieira. Marrone l’abbiamo mandato a Sassuolo….speriamo sbocci…..visto che da noi non c’era posto (….). Oppure speriamo di non ricadere in una “giovincata”.
Mah….voto ai giornalisti….i giornalisti fanno un mestiere diverso dagli osservatori e dai tecnici.
infatti non lo ha comprato lui il basco….ma marotta, come pirlo d’altronde, solo che pirlo e’ pirlo ( anzi era )….e llorente e’ llorente.
Buongiorno a tutti
Vedo che su llorente cominciate a dire cio’che mi permisi di chiedervi un mese fa.ha le caratteristiche di un giocatore che piace a conte?
ripeto cio’che dissi sei mesi fa.marotta o conte via dalla juve a fine campionato.il mister la pensa cosi.
All’Udinese abbiamo fatto beneficenza : Pepe, Isla, Motta, Iaquinta, Bachini……per ora solo Asa segna un saldo a nostro favore….più o meno….l’anno scorso mezza stagione, speriamo tutta quanta quest’anno. Pepe…..ma siete ancora lì con Pepe?…..
non lo può vedere, dici…. e ha avallato una spesa di 9 x 4 = 36 milioni?? Che cosa ha guardato conte nell’ultimo anno, le figurine dei giocatori, alla riga altezza e peso? Mah……
Pure le macchine si provano…. E’ come se uno comprasse un toyota pathfinder e poi si chiedesse perchè non può aprire la capote e andare in costa azzurra d’estate.
no…no…anche secondo me AC non puo’ vedere il basco……..esattamente come non ha voluto dare isla all’inter per una ripicca con marotta…..poi se porta motta ( che e’ di gran lunga mejo di isla ) in danimarca, tanto il viaggio e l’albergo non lo paga lui….
Il vellicatore di bassi istinti, al secolo tuttosport (non che la cazzetta faccia altro eh?) si mette pure a lui che AC non può vedere il basco. Fosse vero sono pazzi. non per il giocatore, che può piacere o meno, ma per il fenomeno di allucinazione collettiva.
opsss…scordavo…meglio ogbonna/isla/llorente….si sa il numero perfetto e’ tre.
Mykhitarian e’ passato al borussia per 25 milioni…credo ne prenda 3 di ingaggio….ma forse per noi erano troppi, meglio ogbonna e isla….