Avevo previsto pareggio con gol. Non che ci volesse un genio. Inter-Juventus non è stata divertente come strillato dalle edicole. Due gocce di caffé – i gol di Icardi e Vidal – in una damigiana di camomilla. L’Inter ha giocato «made in Mazzarri»: raccolta, umile, serpentesca. In una partita, trentatré punti di distacco possono nascondersi, non certo scomparire.
Mi aspettavo di più dalla Juventus. Lo so, non è facile districarsi tra Scilla e Cariddi, tra le Nazionali e la Champions, ma così va il calcio, e tutti ne siamo a conoscenza, Conte per primo. La sua Juventus cerca il gol di fioretto, nel ricordo di quel tiki taka sul quale, a Barcellona, si stanno interrogando persino i padri fondatori. Non è una novità che ogni palla persa diventi una coltellata. La lavagna è come il cuore: difficile darle ordini.
L’Inter non ha coppe europee a intralciarne il calendario: nell’adattarla ai suoi gusti, Mazzarri è partito dalla difesa. Capìto perché ha preteso Campagnaro? Credo che il salto di qualità sia legato al ritorno di Milito, alla crescita di Kovacic e alla conferma di Alvarez, pregiato anello di congiunzione tra centrocampo e attacco. La strada è quella giusta, ma siamo appena alla terza.
Non consegniamo all’Europa un’ordalia memorabile. Già, il ritmo: di una lentezza esasperante. Conveniva all’Inter, solo a lei. Non rammento tiri di Palacio, Vucinic e Tevez. Icardi è un mio pallino, su Vidal ho ormai esaurito le munizioni (lui no). Il centrocampo continua a trasportare non solo il mobilio della squadra, ma anche le sue crepe (Isla sotto porta, per esempio). Gran duello, Guarin-Pogba. E Pirlo, ingabbiato, arranca.
Sul piano psicologico, il punto sazia di più l’Inter, squadra in costruzione. In Italia, contro i campioni, tutti giocano alla Mazzarri: ecco perché un Llorente, ogni tanto, bé, la butto lì.
Riccardo Ric: beccato!!!! Guardati il deretano che ti si sta incendiando (visto che hai la coda di paglia)!!!. Non ti ho nominato e me ne guardo…..nulla a che vedere con uno come te. Per fortuna.
…lascia stare marotta altrimenti insorgono i calvinisti o i luterani della clinica. marotta non si tocca , perchè “è lui” che ha vinto i due scudetti e non “totalmente” Conte e la sua squadra.
Scritto da barbabianconera il 16 settembre 2013 alle ore 09:20
Ommamma, com’è che quanso spunti il livello della conversazione si abbassa? Tanto per essere chiari, mai scritta quella frase, perchè non lo penso. Comodo atttribuire frasi ai propri contendenti, distorcendone il significato. Comodo e scorretto, quale sei.
Leo, la questione delle comproprietà si spiega col fatto che nessuno vuol mollare completamente un giovane interessante in prospettiva. Quindi se io Juve non ho spazio per Marrone, lo mando a giocare a Sassuolo, ma il Sassuolo per accettare pretende di possedere in parte il cartellino. Cosi’, se un giorno Marrone diventa Pogba o Xabi Alonso, ci guadagneranno entrambe le società, che vedranno salire le proprie metà. Nel frattempo la Juve fa anche una plusvalenza dato che il giocatore viene dal vivaio. Stessa cosa per Berardi. Ecco perché la Juve vende la metà di Marrone in cambio della metà di Berardi anziché vendere tutto Marrone e comprare tutto Berardi, oppure anziché mandare Marrone in prestito secco senza comprare nessun pezzo di Berardi.
In parole povere, il regista de “L’allenatore nel pallone” era avanti di trent’anni.
Penso che oltre alla clausola si debba tenere conto della volontà del giocatore…La moglie di Vidal, da quello che si legge non vuole andare via da Torino su Pogba non ci giurerei più di tanto essendo in mano a Raiola…però una clausola rescissoria alta potrebbe essere un deterrente anche sei madridisti non hanno paura delle spese folli…pagare 17,5 milioni di euro annui per un giocatore è da follia pura…a volte non capisco se la “congiuntura” sia solo un problema italiano…
Leo, il Borussia non ha nessun bisogno di vendere, ha il bilancio in super-attivo… Semplicemente il Bayern ha pagato sull’unghia la clausola rescissoria per Goetze.
La differenza è che i contratti di Pogba e Vidal non hanno clausola rescissoria, altrimenti, puoi starne certo, il Real o qualcun altro l’avrebbe pagata.
Nel suo intervento delle 10.21, lei prof. Beck, ci invitava a dare “un voto ai nostri dirigenti e a noi giornalisti”. I migliori dirigenti, Moggi e Giraudo, il “SISTEMA” li ha radiati…meglio molto meglio Lotito, i”Windjet” e Cellino…, che ha trascorso qualche mesetto in gattabuia…
Per quanto riguarda la “sua categoria”, si è passati da Ghirelli, Brera, Panza, Palumbo (sto citando a memoria) a Verdelli, Vocalelli e dulcis in fundo De Paola, che ha qualche confusione mentale nel non distinguere, “pensiero unico”, “punti di vista” e “qualunquismo”.
caso llorente….e lo dite a me ???? io altro che fine, vorrei vedere almeno l’inizio, cosi…anche solo per vedere l’effetto che fa’…….(vengo anch’io..no tu no)
Gallianiittero se ne è fottuto di calcipoli, ha fatto il finto “.gnorri”…sandulli gli aveva garantito il posto di quel torneo (poi vinto)…ha lasciato che si scornassero inter e juve, mentre lui ha fatto lo spettatore disinteressato (aveva tanto di mani in pasta!!!)…A lui è toccato il male minore…non ci ha perso niente perchè stuzzicare il cane che dorme? Questo il suo pensiero…in fatti non ha mai voluto dire niente!!! Leo
x Il Martinello, ciao……alla juve sono arrivati Pogba un milione di euro, Vidal per dieci milioni di euro..e Marchisio vale quello che vale…questo è doveroso dirlo…se li vuoi rivendere ti ritrovi in mano una fortuna….quindi non solo il Borussia, ma anche la juve….solo che la juve non vende mentre il Borussia ha certe esigenze! Francamente non capisco gli atteggiamenti di mercato del duo Paratici/Marotta…non se c’è armonia con Conte…Riflettendo penso che Conte sia stato la fortuna di Marotta in percentuale maggiore di quanto Marotta lo sia stato per Conte! Non so se ci sono attriti tra i due…non manderei nessuno a casa, però Marotta si sta dimostrando troppo aziendalista costi quel che costi ed in barba agli umori di Conte…Cosa succederà non lo so….a me basta che la juve continui ad esistere ed in mano a questi proprietari!!! Leo
Forse bisognerebbe far capire a qualcuno della stanza dei bottoni…che non sempre far quadrare i conti ( che è importante) coincide con la bontà dell’organico….non so che tipo di plusvalenza può avere generato la vendita di Matri come dare in comproprietà Marrone per reinvestire la stessa somma su metà di altro giocatore/scommessa…Se sono arrivato al vertice in maniera consolidata devo cercare di mantenere equilibri a costo di far segnare il bilancio con un rosso di 10 milioni di euro!!! Non metto le mani avanti, ma se alla fine (non si sa mai) non c’entri uno dei primi tre posti….sei punto e d’accapo! chiedere a gallianiittero…come mai si è sempre battuto perchè il milan partecipasse alla C.L anche quando non doveva…2006/2007!