Avevo previsto pareggio con gol. Non che ci volesse un genio. Inter-Juventus non è stata divertente come strillato dalle edicole. Due gocce di caffé – i gol di Icardi e Vidal – in una damigiana di camomilla. L’Inter ha giocato «made in Mazzarri»: raccolta, umile, serpentesca. In una partita, trentatré punti di distacco possono nascondersi, non certo scomparire.
Mi aspettavo di più dalla Juventus. Lo so, non è facile districarsi tra Scilla e Cariddi, tra le Nazionali e la Champions, ma così va il calcio, e tutti ne siamo a conoscenza, Conte per primo. La sua Juventus cerca il gol di fioretto, nel ricordo di quel tiki taka sul quale, a Barcellona, si stanno interrogando persino i padri fondatori. Non è una novità che ogni palla persa diventi una coltellata. La lavagna è come il cuore: difficile darle ordini.
L’Inter non ha coppe europee a intralciarne il calendario: nell’adattarla ai suoi gusti, Mazzarri è partito dalla difesa. Capìto perché ha preteso Campagnaro? Credo che il salto di qualità sia legato al ritorno di Milito, alla crescita di Kovacic e alla conferma di Alvarez, pregiato anello di congiunzione tra centrocampo e attacco. La strada è quella giusta, ma siamo appena alla terza.
Non consegniamo all’Europa un’ordalia memorabile. Già , il ritmo: di una lentezza esasperante. Conveniva all’Inter, solo a lei. Non rammento tiri di Palacio, Vucinic e Tevez. Icardi è un mio pallino, su Vidal ho ormai esaurito le munizioni (lui no). Il centrocampo continua a trasportare non solo il mobilio della squadra, ma anche le sue crepe (Isla sotto porta, per esempio). Gran duello, Guarin-Pogba. E Pirlo, ingabbiato, arranca.
Sul piano psicologico, il punto sazia di più l’Inter, squadra in costruzione. In Italia, contro i campioni, tutti giocano alla Mazzarri: ecco perché un Llorente, ogni tanto, bé, la butto lì.
Caro Salvadore,siamo alla caccia alle streghe!!Questo povero Cristo non può neanche andarsi a trombare la moglie!!I media fanno ridere,sbatti il mostro in prima pagina,ma noi lettori non siamo da meno!!Abbocchiamo a tutto!!Stammi bene!
X Alex – Naturalmente su Kaka si scherzava, Sono serio invece quando rispondo all’altro tuo post. Io non so spiegarmi perché da noi ci sia la tendenza a fossilizzarsi su un nome e sembra che nel mondo non ci sia un altro col quale lo si possa sostituire. Mi riferisco per esempio a Zuniga. Una volta fallito lo scambio con Matri (menomale), era chiaro come il sole che delamentis non te lo avrebbe mai dato se no alle sue condizioni da strozzino. E allora perché non s’è cercato qualcuno in sua vice? E qui bisogna vedere se le esigenze di Conte si sono scontrate con le possibilità di Marotta e della Società . Insomma, io ho la sensazione che ci sia, da una parte e dall’altra, una scarsa propensione a venirsi incontro con reciproci irrigidimenti che non giovano a nessuno.
Ormai siamo all’epilogo, un pò di tempo ancora e verrà fuori che l’americano Horner vincitore della Vuelta e sssssanetti si affidano alle cure dello stesso medico.
Ciao.
Magari qualcuno che….”Galliani si che è una volpe, ha preso Kaka’ aggratis”……..
……ancora con Marotta??!!??!!? Qualcuno non vede l’ora di scrivere che ce lo aveva detto?
Oramai, manca solo l’incoronazione.
Mi sembra che Marotta abbia ceduto Matri e Giaccherini, e che al loro posto siano arrivati Tevez, Llorente e Ogbonna. Forse mancherà qualcosa a centrocampo, ma lì l’anno scorso avevamo il dubbio Pogba, mentre quest’anno è già una certezza.
Matri è stato venduto ad un’armata brancaleone, una squadra che in difesa tiene ancora Zaccardo, e che solo per qualche miracolo (degli arbitri?) riesce ancora a stare fra le prime.
Non credo che Conte abbia grandi motivi per dire alla dirigenza: non rompete i coglioni.
Però una cosa è certa: che continuando con questo atteggiamento non è detto che non li rompa lui agli altri.
Riccardo
io sto con il mister che voleva rinforzare veramente la squadra e non chiedeva la luna ma giocatori raggiungibilissimi per un club del nostro blasone.oppure vuole che si dica la verita’,non che andiamo in giro a raccontare che vinceremo il terzo e faremo semi di champions league.in europa si sono rinforzate TUTTE.ma non a parole come marotta….
ciao martinello
Speriamo che rientri con la juve.kaka e’un ex giocatore.
Sorrido Alex…e fai male. NON devi adeguarti, assolutamente…
X alex delle 13;53- Culo perché dovrebbe rientrare contro la Juve?