Avevo previsto pareggio con gol. Non che ci volesse un genio. Inter-Juventus non è stata divertente come strillato dalle edicole. Due gocce di caffé – i gol di Icardi e Vidal – in una damigiana di camomilla. L’Inter ha giocato «made in Mazzarri»: raccolta, umile, serpentesca. In una partita, trentatré punti di distacco possono nascondersi, non certo scomparire.
Mi aspettavo di più dalla Juventus. Lo so, non è facile districarsi tra Scilla e Cariddi, tra le Nazionali e la Champions, ma così va il calcio, e tutti ne siamo a conoscenza, Conte per primo. La sua Juventus cerca il gol di fioretto, nel ricordo di quel tiki taka sul quale, a Barcellona, si stanno interrogando persino i padri fondatori. Non è una novità che ogni palla persa diventi una coltellata. La lavagna è come il cuore: difficile darle ordini.
L’Inter non ha coppe europee a intralciarne il calendario: nell’adattarla ai suoi gusti, Mazzarri è partito dalla difesa. Capìto perché ha preteso Campagnaro? Credo che il salto di qualità sia legato al ritorno di Milito, alla crescita di Kovacic e alla conferma di Alvarez, pregiato anello di congiunzione tra centrocampo e attacco. La strada è quella giusta, ma siamo appena alla terza.
Non consegniamo all’Europa un’ordalia memorabile. Già , il ritmo: di una lentezza esasperante. Conveniva all’Inter, solo a lei. Non rammento tiri di Palacio, Vucinic e Tevez. Icardi è un mio pallino, su Vidal ho ormai esaurito le munizioni (lui no). Il centrocampo continua a trasportare non solo il mobilio della squadra, ma anche le sue crepe (Isla sotto porta, per esempio). Gran duello, Guarin-Pogba. E Pirlo, ingabbiato, arranca.
Sul piano psicologico, il punto sazia di più l’Inter, squadra in costruzione. In Italia, contro i campioni, tutti giocano alla Mazzarri: ecco perché un Llorente, ogni tanto, bé, la butto lì.
l’ho visto scaldarsi
xLuca G. Llorente lo visto scaldarsi in maniera intensa tra il primo ed il secondo tempo…Pensavo anch’io ad un suo impiego magari dopo il primo quarto d’ora del secondo tempo….poi è entrato Quagliarella…
Va bene Sig. Riccardo RIc la accontento altrimenti Le si blocca l’attività sessuale:
1) Artemide Bonifaci; 2) Temistocle Randazzo; 3) Chiaraluce Vedopoco; 4) Crocifissa De profundis; Alberto Magnoni; 5) Mikis Telodogratis; 6) Manolo Tiengo; 7) Batman (spiacente ma si è messo il passamontagna…); 8) Robin ( a lui era rimasta la mascherina…si dice pure sia gay…vabbè affari suoi); 9) Ave Maria Ninchi; 10) Ave Maria; 11) Dori Ghezzi; 12) Ennio Maria Doris; 13) Onofrio Del Grillo; 14) Rodolfo Antonio Laganà ; 15) Sudo Magodo (dal giappone); 16) RickY Barabba; 17) Cesare Ponzio Pilato; 18) Alessandro Rivolta; 19) Gianluigi Tuffon; 20) Maria Pia Anale; 21) Paolino Paperino; 22) Eva Kant; 23) Alessandro Magnoni; 24) Leone Buonaparte; 25) Leone Buonadonna; 26) Chiara Luna; 27) Herbert Von Cross; 28)Pietro Sederino; 29) Pietro Baccalà ; 30) Pietro Micca; 31) Simon Pietro con i pani ed i pesci; 32) Domenica Melalavo; 33) Lampa Dina; 34) Lampa Dario; 35) Felice Della Sega; 36) Maia Lino; 37) Topo Lino; 38) Topa Lina; 39) Evacuo Felice; 40) Putta Anna.
Certo di averLe risolto in parte le proprie ansie, con l’augurio che l’attività sessuale si sia (finalmente) sbloccata, la saluto.
colgo l’occasione di ricordare a tutti quelli che vogliono, anche una volta sola, andare allo jstadium di affrettarsi nel fare la tessera del tifoso….senza e’ praticamente quasi impossibile andare.
questo e’ il link, se fate la stadium costa 15 euro, la member invece costa 50 euro e, se ci riuscite, si possono prendere le prelazioni.
http://www.juventus.com/juve/it/4you/juventus-member/stadium
Llorente, una curiosità da riscontrare.
Sabato, secondo Premium, oltre agli undici titolari, si sono scaldati Llorente ed Ogbonna, viste le condizioni di Barzagli e Vucio.
Sonceramente non sono convinto al 100% dell’attendibilità della notizia, nel caso fosse vero, vuol dire che avrebbe giocato Llorente e non Quaglia.
avrei l’abbonamento anche e sopratutto se dovessimo arrivare settimi,
Martin, se solo avessi la Juventus a tre ora di macchina, avrei l’abbonamento io e mia mogli, mio figlio tra due anni. Se non si riempe lo stadio, non può essere colpa di Conte e di una squadra che fino a domenica è stata prima per 512 giorni (se non sbaglio),
——————————————————————————————————————————————–
Riccardo il tuo intervento lungo lo condivido in pieno, non credo neanche io che Conte faccia schermaglie per andarsene, avrà dei difetti caratteriali (come tutti), non è nato ieri, ma mi sembra uno diretto e schietto.
Una domanda, secondo te non serviva un centrocampista in più? Per me l’acquisto di Naingollan (da quanto dicono sfiorato per un pelo) , sarebbe stato strategicamente perfetto, l’infortunio di Marchisio ci ha illustrato perfettamente il problema, (e io ci aggiungo il rischio Pirlo).
xmartinello…..juve-lazio 38.041 spettatori su 40.000 disponibili, calcola che il sett.ospiti e 2.500, praticamente tutto esaurito, io c’ero e quei pochi vuoti era qualche abbonato che non e’ andato ( ancora periodo di ferie),…hai ragione pero’ che il bel gioco del primo anno contiano e’ ormai un lontano ricordo.
x Alex…nessun requiem tranquillo…Nel nostro piccolo abbiamo sparato, fino ad adesso, quasi 400 post in questa sola clinica…La fame a noi non è venuta meno e ti assicuro che tutto sommato,anche se lo spettacolo non è stato come quello solito, a me la juve è piaciuta….Vucinic mi ha fatto venire il maldistomaco come pure Isla……Con maalox è passato subito, poi ho chiamato Axl (scherzo) è ho dovuto curare pure lui….e quindi mi sono ripreso velocemente…….:))))) Ma Dimas? Leo
………il guaio è che non posso nemmeno andare al mare.