Avevo previsto pareggio con gol. Non che ci volesse un genio. Inter-Juventus non è stata divertente come strillato dalle edicole. Due gocce di caffé – i gol di Icardi e Vidal – in una damigiana di camomilla. L’Inter ha giocato «made in Mazzarri»: raccolta, umile, serpentesca. In una partita, trentatré punti di distacco possono nascondersi, non certo scomparire.
Mi aspettavo di più dalla Juventus. Lo so, non è facile districarsi tra Scilla e Cariddi, tra le Nazionali e la Champions, ma così va il calcio, e tutti ne siamo a conoscenza, Conte per primo. La sua Juventus cerca il gol di fioretto, nel ricordo di quel tiki taka sul quale, a Barcellona, si stanno interrogando persino i padri fondatori. Non è una novità che ogni palla persa diventi una coltellata. La lavagna è come il cuore: difficile darle ordini.
L’Inter non ha coppe europee a intralciarne il calendario: nell’adattarla ai suoi gusti, Mazzarri è partito dalla difesa. Capìto perché ha preteso Campagnaro? Credo che il salto di qualità sia legato al ritorno di Milito, alla crescita di Kovacic e alla conferma di Alvarez, pregiato anello di congiunzione tra centrocampo e attacco. La strada è quella giusta, ma siamo appena alla terza.
Non consegniamo all’Europa un’ordalia memorabile. Già , il ritmo: di una lentezza esasperante. Conveniva all’Inter, solo a lei. Non rammento tiri di Palacio, Vucinic e Tevez. Icardi è un mio pallino, su Vidal ho ormai esaurito le munizioni (lui no). Il centrocampo continua a trasportare non solo il mobilio della squadra, ma anche le sue crepe (Isla sotto porta, per esempio). Gran duello, Guarin-Pogba. E Pirlo, ingabbiato, arranca.
Sul piano psicologico, il punto sazia di più l’Inter, squadra in costruzione. In Italia, contro i campioni, tutti giocano alla Mazzarri: ecco perché un Llorente, ogni tanto, bé, la butto lì.
Buonasera Gioventu’ Bianconera! Cosi che dopo tre giornate siamo tornati a parlare di calciomercato, sinceramente non capisco cioe’ sapete bene tutti che questi sono fino a gennaio ed invece di scannarvi facendo cosi il gioco dei media che vogliono dividerci su Conte e Marotta non vi domandate se quei allenamenti a porte chiuse con tanto di antispie non siano svolti proprio per preparare i Ragazzi ad un differente modulo che gia’ a me modestissimo osservatore sembra gia’ cambiato con Vidal piu’ vicino alle punte ma tant’e'…..Comunque non per dare ragione a Riccardo ric ma anch’io ho notato un Isla un tantinello meglio delle altre volte niente di straordinario per carita’ ma qualcosa di positivo si e’ visto…..Capitolo Llorente banale dirlo ma giochera’ quando sara’ pronto again noi non li alleniamo quindi astenetevi a montare un caso che non c’e’ gia’ provvedono altri……malissimo che vada si fara’ plusvalenza! Io ho notato che ormai tutti si convertono al 3-5-2 ultimi Ventura e Liverani e a me qualcosa mi dice che il Mister cambiera’ ancora… ma non per il ritorno di Pepe che ormai sembra avviato ad essere solo “uno che fa gruppo” purtroppo… Complimenti a Mazzarri che nell’ultima mezzora ha cercato di vincerla inserendo Icardi per il fabbro Taider che assieme a Campagnaro, Cambiasso e Juan Jesus forma la batteria di picchiatori con i tecnici Guarin, Alvarez e Palacio a giocar calcio e Nagatomo e Jonathan cursori ed il buon Ranocchia a portar alto l onore degli italiani sic.sic……comunque dara’ fastidio come penso la Roma di Garcia che se vince a Parma come credo e Domenica sara’ sola in testa dopo che sconfiggera’ la Lazio ne derby…… Discorso CL vedo che tutte le grandi sono in difficolta’ a parte il Dortmund dell’ottimo Klopp il Bayern,PSG, Real,il City che pure ha investito 125 milioni per tre o quattro giocatori….quindi siamo li…… avevo pronosticato alla vigilia di Premier league un Arsenal che se fosse stato finalmente aiutato dai goals di O.Giroud protagonista ….beh vedo che mi hanno preso alla lettera… tra l’altro Giroud ricorda molto Llorente e non e’ che al suo primo anno abbia fatto sfracelli…….. SEMPER FI FORZA JUVENTUS! Saluti dal New Jersey da Francesco!
Ok luca se decidi di venire fammelo sapere in buon anticipo e vedo se posso fare qualcosa per il biglietto.
Ne vale la pena,credimi.anche fosse juve sassuolo.una volta che entri allo js sei arrivato casa.e’un cerchio che si chiude,come la mecca per i mussulmani.la mia prima volta e’stata un’esperienza quasi mistica.e non sto scherzando.
fabrizio.figurati per me il mister non si tocca.il ritmo infernale che tenevamo il primo anno non e’ripetibile per via delle tre competizioni anziche una.per il resto,milano a parte,io questanno ho sempre visto un gran juve.e gli 8 pali a lotito in absentia vaselinam mi hanno fatto accettare il pari con le latrine di buon grado.
No Alex, lo scorso anno ho provato ma è stato impossibile per i biglietti, se riesco a venire te lo dico ( non è un periodo tranquillissimo questo, aihme)
Alex: anche io nutro dubbi sul fatto che Conte possa restare un altro anno, non fosse altro che per le sirene che ci sarebbero in caso di terzo scudetto. Non so se siamo al “o io o Marotta”, di certo non ci vuole un genio per capire che ci siano, e/o ci siano state, divergenze su vari punti.
Io penso che Conte possa rimanere, ed anzi sia nel suo interesse farlo, perché l’anno prossimo, se quest’anno centriamo almeno gli ottavi di Champions, il budget per il mercato dovrebbe essere piu’ alto. L’ha detto Conte stesso in un’intervista. Ora, dopo tre anni che cristona perché non c’é il budget, vuoi che vada via proprio quando il budget arriva? Speriamo di no, e che da qui a maggio in società i ruoli si chiariscano per bene per evitare incomprensioni e rotture di zebedei reciproche…
Ciao luca
Sei gia’stato allo stadium?
Martinello
Confermo che i pochi vuoti allo stadium con la lazio si devono al periodo vacanziero.dal lunedi successivo alla partita non riuscivo piu’a posteggiare sotto casa come sino a pochi giorni prima.
x Luca meno male che di mezzo c’era il milan ..ci fosse stata la juve….non so forse un’altra “calciopoli” non sarebbe bastata!!!! Leo
x Luca…il pre-partita mi da fastidio per abitudine rientro in casa 5 minuti prima dell’inizio per cui non ho visto niente..Nell’intervallo ho visto llorente intensificare il riscaldamento come se dovesse entrare subito in squadra! Oggi, mediaset si è inventato un altro “effetto pubblicitario”: in un video lo stesso Kaka dichiara che non vuole emolumenti dal milan se non quando rientrerà per giocare….la teatralità è nelle corde di quella squadra…poche parole sui fatti di Torino!!! Leo
Ciao Leo, no io parlavo del riscaldamento prepartita, così hanno detto i giornalisti di Premium (lui ed Ogbonna), quindi è più che possibile che non sia vero
——————————————————————————————————————————————
Ho visto il patetico, video di Kaka, quanto stà diventando brutto questo bel gioco…………non trovo le parole…………….. forse squallore è la parola adatta.