Avevo previsto pareggio con gol. Non che ci volesse un genio. Inter-Juventus non è stata divertente come strillato dalle edicole. Due gocce di caffé – i gol di Icardi e Vidal – in una damigiana di camomilla. L’Inter ha giocato «made in Mazzarri»: raccolta, umile, serpentesca. In una partita, trentatré punti di distacco possono nascondersi, non certo scomparire.
Mi aspettavo di più dalla Juventus. Lo so, non è facile districarsi tra Scilla e Cariddi, tra le Nazionali e la Champions, ma così va il calcio, e tutti ne siamo a conoscenza, Conte per primo. La sua Juventus cerca il gol di fioretto, nel ricordo di quel tiki taka sul quale, a Barcellona, si stanno interrogando persino i padri fondatori. Non è una novità che ogni palla persa diventi una coltellata. La lavagna è come il cuore: difficile darle ordini.
L’Inter non ha coppe europee a intralciarne il calendario: nell’adattarla ai suoi gusti, Mazzarri è partito dalla difesa. Capìto perché ha preteso Campagnaro? Credo che il salto di qualità sia legato al ritorno di Milito, alla crescita di Kovacic e alla conferma di Alvarez, pregiato anello di congiunzione tra centrocampo e attacco. La strada è quella giusta, ma siamo appena alla terza.
Non consegniamo all’Europa un’ordalia memorabile. Già , il ritmo: di una lentezza esasperante. Conveniva all’Inter, solo a lei. Non rammento tiri di Palacio, Vucinic e Tevez. Icardi è un mio pallino, su Vidal ho ormai esaurito le munizioni (lui no). Il centrocampo continua a trasportare non solo il mobilio della squadra, ma anche le sue crepe (Isla sotto porta, per esempio). Gran duello, Guarin-Pogba. E Pirlo, ingabbiato, arranca.
Sul piano psicologico, il punto sazia di più l’Inter, squadra in costruzione. In Italia, contro i campioni, tutti giocano alla Mazzarri: ecco perché un Llorente, ogni tanto, bé, la butto lì.
Lorenzo Longin , vedi che la mia voleva essere una battuta, anche se ho il sentore che la cosa abbia un odore poco gradevole.
Ciao.
Ciao Luca! Ma secondo te Farlo giocare 45 minuti contro l’inter in uno Stadio con una cornice di pubblico finalmente da colpo d’occhio ….non e’ provarci??!? Ciao e fai lo sforzo quest’anno vai allo JUVENTUS Stadium prima che cambi nome;)))) e come dice Alex esperienza incredible e compra la maglietta originale allo Juve Store cosi supportiamo la prossima campagna acquisti ;))))))……
Su Isla:
quando lo abbiamo preso ero entusiasta, del giocatore di Udine, ancor più del Ghanese.
Vorrei anche io essere ottimista. in settimana si è sentito parlare di una buona prova con il Cile.
Sabato è entrato e anche me sembrava che ci stesse provando, il gol sbagliato non mi dice nulla, l’ha tirata malissimo, ma fare gol a mio avviso non era facilissimo.
Ciò che mi preoccupa è un altra cosa, palla sulla trequarti nostra, nel suo raggio, dovrebbe mordere anche l’erba per recuperarla, invece lì piantato a guardare, mentre arriva l’apache come un indiavolato da 20 metri e la porta via lui.
Non ci siamo, mi sembra in catalessi.
Comunque Conte ci dovrebbe provare, per davvero, oppure lo dovevamo aver già dato via.
X alex – in effetti ho letto poco fa che contro il Verona si preannuncia un altro sold out. Quindi le mie preoccupazioni sembrano infondate. Resta il fatto che io personalmente (ma io sono un cazzo) non mi diverto più a vedere questa Juve. Poi sulla fedeltà alla squadra non dovete ricordarla a me che, risiedendo solo un centinaio di chilometri da Torino, sono stato un affezionato abbonato per una trentina d’anni. Adesso scelgo le partite più importanti e, per mia fortuna, non ha problemi a trovare il biglietto.
il ritmo infernale del primo anno…non dico sempre, ma anche con due ( lassa perde la coppa italia) si potrebbe fare con una precisa gestione della rosa, ma da’ orecchio er mister nun ce sente….
De nada luca.se potro’aiutarti no problem
Alex credimi non ce la faccio a leggere quando tra “fratelli” ci si scanna sull’aria fritta!!! Ciao Alex!Grazie!
Alex, per ora ti ringrazio, terrò presente e ricordati, farò lo sfacciato!! Grazie.
Oh perdonatemi la punteggiatura fate come Toto’ con Peppino metteteci voi .;’”!, e ….abbondate….!!!
Ciao quartieri
bellissimo e azzeccatissimo post anche se generoso con isla.molto vero quello che dici delle grandi europee che stentano un pochino anche perche’hanno tutte cambiato allenatore.