Avevo previsto pareggio con gol. Non che ci volesse un genio. Inter-Juventus non è stata divertente come strillato dalle edicole. Due gocce di caffé – i gol di Icardi e Vidal – in una damigiana di camomilla. L’Inter ha giocato «made in Mazzarri»: raccolta, umile, serpentesca. In una partita, trentatré punti di distacco possono nascondersi, non certo scomparire.
Mi aspettavo di più dalla Juventus. Lo so, non è facile districarsi tra Scilla e Cariddi, tra le Nazionali e la Champions, ma così va il calcio, e tutti ne siamo a conoscenza, Conte per primo. La sua Juventus cerca il gol di fioretto, nel ricordo di quel tiki taka sul quale, a Barcellona, si stanno interrogando persino i padri fondatori. Non è una novità che ogni palla persa diventi una coltellata. La lavagna è come il cuore: difficile darle ordini.
L’Inter non ha coppe europee a intralciarne il calendario: nell’adattarla ai suoi gusti, Mazzarri è partito dalla difesa. Capìto perché ha preteso Campagnaro? Credo che il salto di qualità sia legato al ritorno di Milito, alla crescita di Kovacic e alla conferma di Alvarez, pregiato anello di congiunzione tra centrocampo e attacco. La strada è quella giusta, ma siamo appena alla terza.
Non consegniamo all’Europa un’ordalia memorabile. Già , il ritmo: di una lentezza esasperante. Conveniva all’Inter, solo a lei. Non rammento tiri di Palacio, Vucinic e Tevez. Icardi è un mio pallino, su Vidal ho ormai esaurito le munizioni (lui no). Il centrocampo continua a trasportare non solo il mobilio della squadra, ma anche le sue crepe (Isla sotto porta, per esempio). Gran duello, Guarin-Pogba. E Pirlo, ingabbiato, arranca.
Sul piano psicologico, il punto sazia di più l’Inter, squadra in costruzione. In Italia, contro i campioni, tutti giocano alla Mazzarri: ecco perché un Llorente, ogni tanto, bé, la butto lì.
http://www.youtube.com/watch?v=uzjJPFTh7W0
In questo video si vede tutto il coraggio dei MERDAZZURRI!!!
Il coraggio dei tifosi MERDAZZURI non conosce limiti.
Nel secondo anello arancio, settore 255, dello stadio Giuseppe Meazza, proprio accanto alla curva Nord occupata dalle frange più calde del tifo nerazzurro in 20 si sono scagliati contro un solo tifoso juventino.
Minchia che coraggio!!!
Saluti martinello. Lei e’ piu ‘avanti degli altri evidentemente, In questi anni il milan e’ stato lasciato in una zona d’ombra , difficile negarlo.dai su . tutte le energie erano rivolte su un altro fronte. Lo striscione e’ stato esposto alo stadio di Bari a fine 2005/06 quando era gia’ in atto il polverone intercettazioni ;giusto per far sapere al mondo quali erano le idee dei tifosi bianconeri in merito,quanto meno di quelli pugliesi .Non difendo il Milan, ma e’ un fatto che per salvare la Lazio abbia ottenuto la CL, che abbia goduto anche in cert i periodi ,sopratutto nell’inverno 09/10 di u n certo vento arbitrale per frenare l’inter ,e in generale non e’ stato i n questi anni adeguatamante contrastato da lor signori ,sempre i n chiave anti inter.e adesso, beccatevelo. co n 7 champions .aaabbb.
Ho scritto io sotto ,ho sbagliato il nome .saluti Quartieri .
Saluti martinello. Lei e’ piu ‘avanti degli altri evidentemente, In questi anni il milan e’ stato lasciato in una zona d’ombra , difficile negarlo.dai su . tutte le energie erano rivolte su un altro fronte. Lo striscione e’ stato esposto alo stadio di Bari a fine 2005/06 quando era gia’ in atto il polverone intercettazioni ;giusto per far sapere al mondo quali erano le idee dei tifosi bianconeri in merito,quanto meno di quelli pugliesi .Non difendo il Milan, ma e’ un fatto che per salvare la Lazio abbia ottenuto la CL, che abbia goduto anche in cert i periodi ,sopratutto nell’inverno 09/10 di u n certo vento arbitrale per frenare l’inter ,e in generale non e’ stato i n questi anni adeguatamante contrastato da lor signori ,sempre i n chiave anti inter.e adesso, beccatevelo. co n 7 champions .
Ciao 3 ovviamente non leggi I threads precedenti ….ma la visita a Palazzo Grazioli in dicembre 2005 l’ho sempre a mente come snodo di merdopoli e visto come hanno inculato il Toro ieri l’andazzo e’ quello li…. per non parlare del famoso correre dalla Ilda da parte vostra per poter discutere di calciomercato….. lascia perdere 3 goditi questa inter che Mazzarri sembra abbia dato un identita’ che Strama ancora cerca……
X 3 – E poi perché ti scandalizzi dei ritardi con i quali si sta muovendo la giustizia. Che forse anche voi non siete stati beneficiati da simili ritardi come il mmmmmmilan?.
X 3 – Non è vero che ce ne siamo accorti solo adesso. Almeno io ho sempre detto dove stava il male del calcio italiano. E poi, fammi capire, come mai ti sei schierato dalla parte del mmmmmmmilan, cravatta gialla, attraverso qualche tuo amico di TV, ti ha fatto ammaestrare?
Ciao Riccardo! Ripeto cio’ che hai scritto che Isla mi e’ sembrato un po’ meglio ripeto niente di straordinario e comunque il Maestro Lex gia’ l’ha bocciato quindi ci adegueremo ;)))))…..pero’ credo che potrebbe tornare utile come interno come per esempio Pirlo puo’ benissimo essere sostituito da Vidal che ha coperto il ruolo con Bielsa nel Cile passato cioe’ “volante” oppure lo stesso Pogba e credo che sia una fortuna ad avere centrocampisti cosi poliedrici ..pensa che io a Pogba lo vedrei bene persino centroavanti come Vidal potrebbe fare il regista, l’interno il” volante” di difesa visto contro il Genoa a Marassi o come lo vedo io, modesta opinion,in appoggio alle punte…… insomma I 3.5 li piglia Conte non io… e meno male ;)))))….Saluti!
X 3 – Non è la prima volta che parli di questo striscione. Sinceramente io non capisco cosa significa. E poi dove l’hai visto? Per caso stai seguendo la saga dei Borgia in televisione?.