Avevo previsto pareggio con gol. Non che ci volesse un genio. Inter-Juventus non è stata divertente come strillato dalle edicole. Due gocce di caffé – i gol di Icardi e Vidal – in una damigiana di camomilla. L’Inter ha giocato «made in Mazzarri»: raccolta, umile, serpentesca. In una partita, trentatré punti di distacco possono nascondersi, non certo scomparire.
Mi aspettavo di più dalla Juventus. Lo so, non è facile districarsi tra Scilla e Cariddi, tra le Nazionali e la Champions, ma così va il calcio, e tutti ne siamo a conoscenza, Conte per primo. La sua Juventus cerca il gol di fioretto, nel ricordo di quel tiki taka sul quale, a Barcellona, si stanno interrogando persino i padri fondatori. Non è una novità che ogni palla persa diventi una coltellata. La lavagna è come il cuore: difficile darle ordini.
L’Inter non ha coppe europee a intralciarne il calendario: nell’adattarla ai suoi gusti, Mazzarri è partito dalla difesa. Capìto perché ha preteso Campagnaro? Credo che il salto di qualità sia legato al ritorno di Milito, alla crescita di Kovacic e alla conferma di Alvarez, pregiato anello di congiunzione tra centrocampo e attacco. La strada è quella giusta, ma siamo appena alla terza.
Non consegniamo all’Europa un’ordalia memorabile. Già , il ritmo: di una lentezza esasperante. Conveniva all’Inter, solo a lei. Non rammento tiri di Palacio, Vucinic e Tevez. Icardi è un mio pallino, su Vidal ho ormai esaurito le munizioni (lui no). Il centrocampo continua a trasportare non solo il mobilio della squadra, ma anche le sue crepe (Isla sotto porta, per esempio). Gran duello, Guarin-Pogba. E Pirlo, ingabbiato, arranca.
Sul piano psicologico, il punto sazia di più l’Inter, squadra in costruzione. In Italia, contro i campioni, tutti giocano alla Mazzarri: ecco perché un Llorente, ogni tanto, bé, la butto lì.
L’autosospensione dello stipendio di Kakà è una brutta notizia, sono almeno sei mesi di stipendio per Ghedini e Coppi.
Tutti a ridere di Kakà , ma il vero dramma è aver perso un campione come Montolivo. Adesso il Milan rischia davvero di giocare meglio.
3 certo che mettere sullo stesso piano uno striscione (del cazzo) con venti persone che menano uno (pure tifoso dellì’inter) mi pare la tua ennesima genialata.
Ciao bello alla prossima tua genialata.
Lex credo mcphisto sia in viaggio di lavoro.credo.
X 3 – Quindi è uno striscione del 2006 che lei tira fuori a distanza di 7 anni non si capisce bene per dimostrare cosa. Che il mmmmmmmilan si sia defilato e i suoi organi d’informazione hanno fatto in modo che tutta l’attenzione venisse riservata allo scontro Juve.Inter è una vigliaccata che poteva venire solo da quella parte. Chieda a Summa cosa ne pensa.
MacPhisto non c’è più?!?!??……
Quartieri Spagnoli solo da pochi minuti ho appreso che il tifoso pestato è interista. Quindi la cosa se possibile è ancora più grave. Picchiare selvaggiamente una persona tifosa degli stessi colori sol pechè ha preso le difese di un tifoso rivale non è commentabile!
E la cosa mi ha stupito di più è che solo pochi giornali hanno riportato la notizia e poi dicono che la mafia è solo in Sicilia!
Ciao e Forza Juve sempre e comunque!
Scritto da barbabianconera il 16 settembre 2013 alle ore 18:14
Se un imbecille fuori da casa sua e in mezzo ad imbecilli di un’altra squadra ha il……coraggio di provocare rischia di prendere mazzate.
Questa è una regola che vale in tutti gli stadi di italia perchè sono pieni di imbecilli liberi di fare quello che vogliono,spesso con la copertura delle società .
Il commento del barbonebianconero lo qualifica per quello che è: un poveraccio.
Ma non sono originale perchè di questo si sono accorti tutti.
Il milan è stato furbo in quella vicenda, ma questo non significa che l’altra quadra di milano non ha fatto niente…Il fatto è che tra cugini si era trovato probabilmente un accordo….noi , tifosi, non dimentichiamo…..aspettiamo solamente….giorno 20 riprendono le danze…anche se, per come ho scritto l’altro giorno…mi viene difficile pensare che la stessa procura vada contro l’operato dei propri figli!!!! Leo
Ciao Salvadore diciamola tutta pero’…io ho letto di un tifoso nerazzurro che si e’ beccato delle botte pur di difendere I tifosi Juventini presenti al momento dell’invasione… l’ho letto su tuttoJuve ed era una lettera di un tifoso Juventino inviata alla redazione….. Ciao Salvo!