Avevo previsto pareggio con gol. Non che ci volesse un genio. Inter-Juventus non è stata divertente come strillato dalle edicole. Due gocce di caffé – i gol di Icardi e Vidal – in una damigiana di camomilla. L’Inter ha giocato «made in Mazzarri»: raccolta, umile, serpentesca. In una partita, trentatré punti di distacco possono nascondersi, non certo scomparire.
Mi aspettavo di più dalla Juventus. Lo so, non è facile districarsi tra Scilla e Cariddi, tra le Nazionali e la Champions, ma così va il calcio, e tutti ne siamo a conoscenza, Conte per primo. La sua Juventus cerca il gol di fioretto, nel ricordo di quel tiki taka sul quale, a Barcellona, si stanno interrogando persino i padri fondatori. Non è una novità che ogni palla persa diventi una coltellata. La lavagna è come il cuore: difficile darle ordini.
L’Inter non ha coppe europee a intralciarne il calendario: nell’adattarla ai suoi gusti, Mazzarri è partito dalla difesa. Capìto perché ha preteso Campagnaro? Credo che il salto di qualità sia legato al ritorno di Milito, alla crescita di Kovacic e alla conferma di Alvarez, pregiato anello di congiunzione tra centrocampo e attacco. La strada è quella giusta, ma siamo appena alla terza.
Non consegniamo all’Europa un’ordalia memorabile. Già , il ritmo: di una lentezza esasperante. Conveniva all’Inter, solo a lei. Non rammento tiri di Palacio, Vucinic e Tevez. Icardi è un mio pallino, su Vidal ho ormai esaurito le munizioni (lui no). Il centrocampo continua a trasportare non solo il mobilio della squadra, ma anche le sue crepe (Isla sotto porta, per esempio). Gran duello, Guarin-Pogba. E Pirlo, ingabbiato, arranca.
Sul piano psicologico, il punto sazia di più l’Inter, squadra in costruzione. In Italia, contro i campioni, tutti giocano alla Mazzarri: ecco perché un Llorente, ogni tanto, bé, la butto lì.
x Luca G. Ho visto l’ultima parte della partita dell’Italia con la Spagna…mi è sembrata diversa! A leggere te ho capito che forse sarebbe stato meglio perdere…forse per evitare una “prima della classe”? Leo
x intervengooo fino a gennaio la juve è questa per cui è inutile ripeterci su certe operazioni fatte o mancate..Non so cosa a gennaio possa bollire nella testa del nostro ds, ma ho la vaga sensazione che forse, e se qualcuno e ce lo chiede, daremo in prestito Motta!Spero solo che si prendano e subito Marchisio e poi Caceres…In quanto ad Isla lo avrei o lo proverei, in mancanza dei titolari, per spezzoni di partita al posto di uno dei tre nostri centrocampisti…mi pare che ad Udine giocava in quella posizione più che fare l’esterno puro!
Ho letto che metà dello stipendio lo paga il madrid real…agli altri fa piacere si dica il contrario,,,anche questa è una forma di pubblicità televisiva che produce soldi che aiutano a pagare il giocatore…Buongiorno a tutti….
strotman…isco….l’armeno dello shaktar..kondobia ecc ecc….di giocatori buoni a prezzi decenti c’erano, aivoglia se c’erano, noi pero’ compriamo i parametri zero a 40 milioni , difensori per la panchina a 18 e riscattiamo comproprieta’ inutili pagandole a peso d’oro…..pero’….ahhh si..si….c’e’ pirlo, barzagli…..
Buongiorno a tutti! Ieri mi è capitato tra capo e collo talmene tanto lavoro urgente che non so se riesco a vedere la partita stasera… Aaaaaaah!!!! Comunque tre punti assolutamente da fare, non importa come. Copenaghen terz’ultimo = trappolone ghiacciato. Occhio…
La squadra dell’ammmmore e delle cene eleganti ha toccato nuovi abissi con il video di quel manichino di kaká. Uno che quando lo vedo davanti allo schermo mi viene su il cappone natalizio.
La “rinuncia” temporanea allo stipendio, se vera, non é per me altro che la conferma che lo pagano di brutto. Altro che dimezzamento dei soldi che prendeva a Madrid.
Ciao Quartieri, Shelvey, assieme a Cleverley e Wilshere sono i centrocampisti inglesi che piú mi piacciono in questo momento….ma là siamo molto coperti. Nessun fenomeno, se non il gunner posto che non si perda tra infortuni e stoltezza giovanile.
Davanti, a proposito di ali, mi piace parecchio il giovane Sterling del Liverpool e seguo con curiositá Redmond che quest’anno é passato al Norwich. L’ho visto qualche volta lo scorso anno in Championship col Birmingham e sembra avere dei colpi. Magari diventa solamente un Ashley Young qualsiasi..
Gentile Michela, gentili Pazienti buona giornata da una Milano amletica.
Ottimo Swansea,allenato da Laudrup, ha fatto tutto l’ex JohnJohn Shelwey….. 2-2.vs Liverpool. Good night!
Vittoria per 3-2 nel Nuovo San Mamés. Aúpa Athletic!