Avevo previsto pareggio con gol. Non che ci volesse un genio. Inter-Juventus non è stata divertente come strillato dalle edicole. Due gocce di caffé – i gol di Icardi e Vidal – in una damigiana di camomilla. L’Inter ha giocato «made in Mazzarri»: raccolta, umile, serpentesca. In una partita, trentatré punti di distacco possono nascondersi, non certo scomparire.
Mi aspettavo di più dalla Juventus. Lo so, non è facile districarsi tra Scilla e Cariddi, tra le Nazionali e la Champions, ma così va il calcio, e tutti ne siamo a conoscenza, Conte per primo. La sua Juventus cerca il gol di fioretto, nel ricordo di quel tiki taka sul quale, a Barcellona, si stanno interrogando persino i padri fondatori. Non è una novità che ogni palla persa diventi una coltellata. La lavagna è come il cuore: difficile darle ordini.
L’Inter non ha coppe europee a intralciarne il calendario: nell’adattarla ai suoi gusti, Mazzarri è partito dalla difesa. Capìto perché ha preteso Campagnaro? Credo che il salto di qualità sia legato al ritorno di Milito, alla crescita di Kovacic e alla conferma di Alvarez, pregiato anello di congiunzione tra centrocampo e attacco. La strada è quella giusta, ma siamo appena alla terza.
Non consegniamo all’Europa un’ordalia memorabile. Già , il ritmo: di una lentezza esasperante. Conveniva all’Inter, solo a lei. Non rammento tiri di Palacio, Vucinic e Tevez. Icardi è un mio pallino, su Vidal ho ormai esaurito le munizioni (lui no). Il centrocampo continua a trasportare non solo il mobilio della squadra, ma anche le sue crepe (Isla sotto porta, per esempio). Gran duello, Guarin-Pogba. E Pirlo, ingabbiato, arranca.
Sul piano psicologico, il punto sazia di più l’Inter, squadra in costruzione. In Italia, contro i campioni, tutti giocano alla Mazzarri: ecco perché un Llorente, ogni tanto, bé, la butto lì.
Agli amici della piazzetta “A Team” …Simone Stenti è tornato…ma la moderazione è rimasta peccato….pazienza però qualche “affacciata” si può fare….là non ci sono offese personali e si può criticare chi si vuole nei giusti termini….anche marotta…non muore nessuno e nessuno diventa “poveraccio”!!! Leo
La Stampa. «La Juve si è rinforzata, è più forte rispetto allo scorso anno, ora tocca ai giocatori dimostrarlo sul campo. Noi siamo pronti». Pavel Nedved (Pallone d’oro).
Ciao Axl……..qui da Palermo…” …….ma il cielo è sempre più blu”…..:)))) Leo
Buongiorno all’esercito di tifosi giappogobbi.
Atteso che di calcio non ne capisco un c…..o, devo dirvi che io Isla sabato non l’ho visto proprio da buttare, a parte quel tiraccio, che detto tra noi non era proprio facile, facile da spedire in rete.
Per dire, la prima giornata Gomes s’è mangiato un gol da principiante, e tutti benedicono i 20 e passa mln spesi.
L’ho detto, va….
Buongiorno al Primario e ai suoi Pazienti.
Il 17 Settembre ancora Marotta, Isla, quello, quell’altro……………buona giornata.
Primario buongiorno,
ho un commento in moderazione causa errore nel digitare indirizzo mail, mi scusi per l’inconveniente.
x intervengoo lo so che effetto produce Isla….però a volte lo prendo in benevolenza…adesso come adesso è un giocatore juve……………………costato un botto.
leo45….che fino a gennaio la juve e’ questa lo sappiamo tutti….su isla poi, te prego…non me lo nominare piu’, e non per il tiraccio di milano….
Intervengo: quotato al massimo, dai sempre il meglio. Sottoscrivo tutto.Buona giornata.
Primario buongiorno,
come giudica, lo squallido (per me) video di Kaka?
Sono rimasto esterefatto.
Invece, tornando alle cose belle, ho visto Italia-Spagna, anche se contava poco, la squadra ha anima e mi da piacere vederla.