Avevo previsto pareggio con gol. Non che ci volesse un genio. Inter-Juventus non è stata divertente come strillato dalle edicole. Due gocce di caffé – i gol di Icardi e Vidal – in una damigiana di camomilla. L’Inter ha giocato «made in Mazzarri»: raccolta, umile, serpentesca. In una partita, trentatré punti di distacco possono nascondersi, non certo scomparire.
Mi aspettavo di più dalla Juventus. Lo so, non è facile districarsi tra Scilla e Cariddi, tra le Nazionali e la Champions, ma così va il calcio, e tutti ne siamo a conoscenza, Conte per primo. La sua Juventus cerca il gol di fioretto, nel ricordo di quel tiki taka sul quale, a Barcellona, si stanno interrogando persino i padri fondatori. Non è una novità che ogni palla persa diventi una coltellata. La lavagna è come il cuore: difficile darle ordini.
L’Inter non ha coppe europee a intralciarne il calendario: nell’adattarla ai suoi gusti, Mazzarri è partito dalla difesa. Capìto perché ha preteso Campagnaro? Credo che il salto di qualità sia legato al ritorno di Milito, alla crescita di Kovacic e alla conferma di Alvarez, pregiato anello di congiunzione tra centrocampo e attacco. La strada è quella giusta, ma siamo appena alla terza.
Non consegniamo all’Europa un’ordalia memorabile. Già , il ritmo: di una lentezza esasperante. Conveniva all’Inter, solo a lei. Non rammento tiri di Palacio, Vucinic e Tevez. Icardi è un mio pallino, su Vidal ho ormai esaurito le munizioni (lui no). Il centrocampo continua a trasportare non solo il mobilio della squadra, ma anche le sue crepe (Isla sotto porta, per esempio). Gran duello, Guarin-Pogba. E Pirlo, ingabbiato, arranca.
Sul piano psicologico, il punto sazia di più l’Inter, squadra in costruzione. In Italia, contro i campioni, tutti giocano alla Mazzarri: ecco perché un Llorente, ogni tanto, bé, la butto lì.
Fateci caso…non si parla più dei fattacci di Torino e della partita To/milan….quando si insabbia…non è così? poi al primo episodio pro ci si lancia contro la juve…A Montella volevo dire, che tanto si lamenta per il rigore non concesso e che ci poteva stare) che alla juve sullo zero a zero, contro la samp, non hanno concesso un rigore a favore della Juve (fallo su Tevez) che ancora grida vendetta…Naturalmente non se ne parla anche perchè poi la juve ha vinto…e se non avesse vinto? Leo
Luca…quel luca è partito in minuscolo involontariamente!!!! sai della mia stima…Leo
x luca incrociamo le dita…ma domani sera….sono obbligato a tifare ………………..mi hai capito! Leo
x Scheda, non per riproporre quanto scritto da Il Martinello..ma dimmi tu se i tifosi juventini avevano interesse a Napoli, ripeto a NAPOLI, aggredire i tifosi Napoletani…il daspo è stato dato solamente ai tifosi juventini, mamma mia….che ai Napoletani sia stato consentito di distruggere un “settore a Torino”è passato sotto silenzio…ed allora, caro scheda dimmi tu se si può passare sotto silenzio quello che si fa contro la juve quando la juve gioca….cadono le braccia! La juve l’anno scorso (calcistico) la squadra più multata….non sarebbe ora di cambiare tutto quel collegio delle orsoline della sedicente “giustizia sportiva” ?..Cosa fa abete contro l’evidenza? le coglionate di dichiararsi juventino perchè l’italia gioca nel più bello stadio esistente in italia?….ma vaffanculo, va (non certo tu scheda)!!!! Leo
CIao Leo ho letto l’altro tuo post.
DIcevo meglio perdere perchè ancora la Grecia non aveva giocato, ieri ha perso prima di noi, ed era matematicamente fuori, altrimenti la Spagna perdendo noi non si sarebbe qualificata (avendo perso con la Grecia nel secondo girone) e se la Spagna non rientra nelle prime sei, c’è un posto in meno per le europee al mondiale.
Quanto al nostro avversario, Giancarlo che ne sa più di me, dice che la Lituania (che incontreremo) è superiore alla Serbia che incrocerà la Spagna.
Per gli infortunati Leo, sono tutti a casa non convocati, questi siamo.
Leo giovedi alle 21. da Domani alle 17.45 iniziano i quarti di finale.
Ai posteri ti hanno definito farsa……………………..
No scheda, non in una curva…non devono entrare mai e credimi le forze dell’ordine conoscono gli elementi…a volte anche loro hanno le mani legate!!!
x Teo lo so che tu sai che io so….nel 2006 dimmi tu chi non è stato tratto in inganno…..scrivevano meraviglie i quattro vangeli solamente e non si sapeva altro…La gazzetta (giudice prinicipale palumbo sentenziò anche le condanne) il corriere (giudice a latere (ferrajolo in primis) Repubblica crosetti l’altro giudice…e poi il mitico “travaglietto”, il giustiziere….poi una caterva di libri e qualche fiction per fare soldi………………..poi La7 mediaset ecc…tutti contro, nessuno che scrivesse pro…tranne padovan che fu aggredito per avere scritto.quello che a sho parere è la sua verità , la nostra! Leoncini non dimentica, poi piano piano qualcuno si suicida (Bove)….auricchio riceve disposizioni e si scrive il dossier “ladroni” poi c’è Napoli,innamorata della sua Procura che instaura un processo definito “farsa” e la commedia continua..chi meglio di Napoli poteva scrivere una commedia? Juve ti amo lo stesso….io “stesso” non lo avrei mai scritto…..perchè non ho mai smesso..di amarla!!!! Leo