Avevo previsto pareggio con gol. Non che ci volesse un genio. Inter-Juventus non è stata divertente come strillato dalle edicole. Due gocce di caffé – i gol di Icardi e Vidal – in una damigiana di camomilla. L’Inter ha giocato «made in Mazzarri»: raccolta, umile, serpentesca. In una partita, trentatré punti di distacco possono nascondersi, non certo scomparire.
Mi aspettavo di più dalla Juventus. Lo so, non è facile districarsi tra Scilla e Cariddi, tra le Nazionali e la Champions, ma così va il calcio, e tutti ne siamo a conoscenza, Conte per primo. La sua Juventus cerca il gol di fioretto, nel ricordo di quel tiki taka sul quale, a Barcellona, si stanno interrogando persino i padri fondatori. Non è una novità che ogni palla persa diventi una coltellata. La lavagna è come il cuore: difficile darle ordini.
L’Inter non ha coppe europee a intralciarne il calendario: nell’adattarla ai suoi gusti, Mazzarri è partito dalla difesa. Capìto perché ha preteso Campagnaro? Credo che il salto di qualità sia legato al ritorno di Milito, alla crescita di Kovacic e alla conferma di Alvarez, pregiato anello di congiunzione tra centrocampo e attacco. La strada è quella giusta, ma siamo appena alla terza.
Non consegniamo all’Europa un’ordalia memorabile. Già, il ritmo: di una lentezza esasperante. Conveniva all’Inter, solo a lei. Non rammento tiri di Palacio, Vucinic e Tevez. Icardi è un mio pallino, su Vidal ho ormai esaurito le munizioni (lui no). Il centrocampo continua a trasportare non solo il mobilio della squadra, ma anche le sue crepe (Isla sotto porta, per esempio). Gran duello, Guarin-Pogba. E Pirlo, ingabbiato, arranca.
Sul piano psicologico, il punto sazia di più l’Inter, squadra in costruzione. In Italia, contro i campioni, tutti giocano alla Mazzarri: ecco perché un Llorente, ogni tanto, bé, la butto lì.
x Scheda trovo ridicole le chiusure di settori per razzismo….Jesus vostro non mi pare essere biondo….ma se chiudere le curve serve per calmare “animi” ed allora tutto fa brodo…! Leo
Scheda io negli anni 70 andavo in curva Maratona a vedere il derby e quando la Juve segnava esultavo liberamente e al di la’ di qualche (rara) occhiataccia dai tifosi granata potevo tifare liberamente.
Lo stesso succedeva in curva Filadelfia.
Sulla stupidità delle tifoserie tutte sono d’accordo con te e se tu andassi nel settore ospiti allo Stadium faresti la stessa fine del tifoso di San Siro.
Che ci vuoi fare sono i vantaggi del progresso e della modernità :-)))))))
Cari amici e contrapposti, ho bisogno del vostro aiuto. Purtroppo non sempre la memoria mi aiuta. Mi sembra di ricordare che l’anno scorso l’arbitro Massa di Savona, dopo essere stato designato per una partita del Milan, venne all’ultimo momento sostituito per motivi mai chiariti. Della cosa, in perfetto stile milanista, non si è mai più parlato. C’è qualcuno che, innanzi tutto, confermi i miei labili ricordi e poi fornisca altri particolari a me sfuggiti? Per esempio 3 potrebbe chiedere notizie a Suma.
x Scheda se a gennaio/febbraio vai allo JS per vedere la partita con l’inter vengo anch’io e mi siederò al tuo fianco senza problemi..Esulterò se la juve segna e tu mi coprirai..dalle reazioni dei tuoi amici!!!!:)))) Leo
Qualunque o chiunque, Teo, se poi trovi un giudice imparziale, se lo trovi..ecc…capisco il tuo ragionamento…Il 2006 è stato l’anno “domini” il “2007″ l’anno delle riflessioni…non mi ricordo il capovolgimento di “discorsi” si cercava solamente di inficiare altre squadre e noi ci aggrappavamo a quello, ma non avevamo tanti altri appigli..ci aggrappavamo solo che il male era comune…..poi abbiamo saputo—Juve ti amo lo stesso…veniva da considerazioni, penso, derivanti da letture di vangeli e da qualche soffiata dell’altra sponda… i quattro evangelisti si erano già uniti con quel “giuramento” tutti per uno uno per tutti…sponda torino esclusa….perchè doveva essere esclusa….forse si sono scritti troppi libri….ed emesse sentenze che tendevano a persuadere gli scettici….. chiamale come vuoi a lungo andare possiamo definirle. leggerezze…sicuramente sarebbe servito scrivere libri “senza virgolettature” e senza tanti si dice…..bisognava aspettare, forse non hanno capito o fatto finta di capire che nel “giallo” dei libri mancava la prova o la pistola fumante….ci hanno provato senza alcuna prova o come comprova riportavano qualche telefonata tagliuzzata ad arte ed incollata ad altra ad arte!!!! I libri si pubblicavano perchè bisognava cogliere l’occasione…Io non ho letto nessun libro… ho aspettato le sentenze e mi sono fatto delle idee diverse rispetto a quelle deltravaglio pensiero ed anche di quel Juvetiamolostesso Beccantiniano…Su questo argomento abbiamo più volte ribattuto…qualcuno si è rincalluzzito ed ha imperversato sulla bontà dei successi della juve, qualcuno altro si è fermato…si è fermato in attesa di—-Sono sempre seduto sulla sponda del fiume ed aspetto ancora, non mi sono mai stancato…Non so cosa c’è scritto in quel libro…….non immagino neanche Apprezzare una pesona non significa pendere dalle sue labbra o accettare come “vangelo” quello che dice o scrive sempre..apprezzare significa ragionare ed apprezzare i ragionamenti…. la convinzione te la fai dopo….e così che la penso…Del resto non è importante a sto punto fare il peccato, ma il riconoscere il proprio peccato..Non penso che riscriverebbe quel libro,o magari sì, ma sicuramente un ripensamento se venisse meno il presunto reato di “associazione per delinquere” lo farebbe ed in quel caso…mi interesserebbe conoscere il suo pensiero..adesso è presto!Juve ti amo lo stesso recita quel titolo, io non ho mai messo in dubbio il mio amore per la juve anche se mi mi è toccato combattere oltre che sulla bontà dei risultati conseguiti sul campo anche nei luoghi pubblici ed anche in questa “clinica”…. La Juve l’ amerò per sempre e sempre di più quando è in difficoltà perchè…quando si vince è facile osannare, diventa tutto scontato! Leo
La gazzetta di oggi fa un paragone tra la Champions della Juve e l’Odissea…
Immagino che Marotta sia Polifemo.
Vi segnalo che al milan sono già arrivati alla fase 2: kaka ha citato la bibbia su twitter.
“Anche se il fico non fiorisce e non vi è alcun frutto sulle viti, se cessa il prodotto dell’olivo, i campi non danno più cibo, anche se il gregge è scomparso dall’ovile e non ci sono buoi nelle stalle, io gioirò nel Signore, esulterò nel Dio della mia salvezza!”
Vomito.
Chiusa la curva Nord se ne fa un’altra ancora più a Nord.
Comunque contro la fiore giochiamo noi senza curva e loro senza pizarro, quadrado e gomez.
è andata decisamente meglio a noi.
E complimenti a Tosel: veramente IMPARZIALE.
Troppo buono, Luca, sia con il sottoscritto che con la city…
A Febbraio potrebbe essere un’idea andare allo JS nel settore ospiti, e vedere se se la prendono se esultio quando (e se) segna l’Inter.