Avevo previsto pareggio con gol. Non che ci volesse un genio. Inter-Juventus non è stata divertente come strillato dalle edicole. Due gocce di caffé – i gol di Icardi e Vidal – in una damigiana di camomilla. L’Inter ha giocato «made in Mazzarri»: raccolta, umile, serpentesca. In una partita, trentatré punti di distacco possono nascondersi, non certo scomparire.
Mi aspettavo di più dalla Juventus. Lo so, non è facile districarsi tra Scilla e Cariddi, tra le Nazionali e la Champions, ma così va il calcio, e tutti ne siamo a conoscenza, Conte per primo. La sua Juventus cerca il gol di fioretto, nel ricordo di quel tiki taka sul quale, a Barcellona, si stanno interrogando persino i padri fondatori. Non è una novità che ogni palla persa diventi una coltellata. La lavagna è come il cuore: difficile darle ordini.
L’Inter non ha coppe europee a intralciarne il calendario: nell’adattarla ai suoi gusti, Mazzarri è partito dalla difesa. Capìto perché ha preteso Campagnaro? Credo che il salto di qualità sia legato al ritorno di Milito, alla crescita di Kovacic e alla conferma di Alvarez, pregiato anello di congiunzione tra centrocampo e attacco. La strada è quella giusta, ma siamo appena alla terza.
Non consegniamo all’Europa un’ordalia memorabile. Già , il ritmo: di una lentezza esasperante. Conveniva all’Inter, solo a lei. Non rammento tiri di Palacio, Vucinic e Tevez. Icardi è un mio pallino, su Vidal ho ormai esaurito le munizioni (lui no). Il centrocampo continua a trasportare non solo il mobilio della squadra, ma anche le sue crepe (Isla sotto porta, per esempio). Gran duello, Guarin-Pogba. E Pirlo, ingabbiato, arranca.
Sul piano psicologico, il punto sazia di più l’Inter, squadra in costruzione. In Italia, contro i campioni, tutti giocano alla Mazzarri: ecco perché un Llorente, ogni tanto, bé, la butto lì.
si è incazzato stamani perchè si riparlava di marotta e conte….e se ne è andato suppongo a Copenaghen a far visita alla “sirenetta”…
dell’agibilità politica sai quanto me ne importa…toglietimi niente e prendetevi la politica che volete rosy bindi per prima! :)))) Leo
avete notato l’assenza di Axl oggi?
Deve essere in vacanza.
Praticamente quello è sempre in vacanza, quando lavora è sempre sul blog e quindi non lavora e poi se ne va pure in vacanza.
E lo pagano pure.
xQuartieri…Nes sui canali mediaset ne su sportitalia la partita dei Primavera viene trasmessa…Forse su Juve channel, ma io non ho sky! Leo
Leo se continui ad abbeverarti a mediaset premium la giunta del blog (Lex, Axl, Alex) ti toglierà l’agibilità politica.
Poi se vuoi facci pure un video di protesta che tanto non ce ne frega niente :-))))))))
Ciao Francesco..è sempre bello leggerti… Non so se la trasmettono per tv ed in quale tv…stamani volevo chiederlo in “clinica”poi mi è sfuggito..Vedrei volentieri questa partita dei Primavera…ci sono tre o quattro elementi, Sakor compreso, interessanti…Il gioco della squadra è diverso rispetto a quello dell’anno scorso..mi piacerebbe vederla , ma non so qule canale la trasmette…considera che io mi “abbevero” con mediaset premium! Ciao Francesco! Leo
Martinello ho provato a cercare l’articolo di fini sul Fatto ma non l’ho trovato lo puoi postare ?
Sempre per piacere e mai per comando neh!!!!!!!
Cioe’ 9 da me + 6 le 15…..Ciao!
Ciao Leo! Se puoi da un occhiata alla Primavera impegnata anch’essa nella CL Jr…….ho letto che cominciava alle 9 ….fammi sapere Leone! Ciao un abbraccio virtuale! Francesco.
D’altra parte, se per entrare allo stadio occorre la TESSERA DEL TIFOSO non ci si deve stupire delle conseguenze del TIFO (che, come noto, è una malattia, infatti siamo in clinica).