Avevo previsto pareggio con gol. Non che ci volesse un genio. Inter-Juventus non è stata divertente come strillato dalle edicole. Due gocce di caffé – i gol di Icardi e Vidal – in una damigiana di camomilla. L’Inter ha giocato «made in Mazzarri»: raccolta, umile, serpentesca. In una partita, trentatré punti di distacco possono nascondersi, non certo scomparire.
Mi aspettavo di più dalla Juventus. Lo so, non è facile districarsi tra Scilla e Cariddi, tra le Nazionali e la Champions, ma così va il calcio, e tutti ne siamo a conoscenza, Conte per primo. La sua Juventus cerca il gol di fioretto, nel ricordo di quel tiki taka sul quale, a Barcellona, si stanno interrogando persino i padri fondatori. Non è una novità che ogni palla persa diventi una coltellata. La lavagna è come il cuore: difficile darle ordini.
L’Inter non ha coppe europee a intralciarne il calendario: nell’adattarla ai suoi gusti, Mazzarri è partito dalla difesa. Capìto perché ha preteso Campagnaro? Credo che il salto di qualità sia legato al ritorno di Milito, alla crescita di Kovacic e alla conferma di Alvarez, pregiato anello di congiunzione tra centrocampo e attacco. La strada è quella giusta, ma siamo appena alla terza.
Non consegniamo all’Europa un’ordalia memorabile. Già, il ritmo: di una lentezza esasperante. Conveniva all’Inter, solo a lei. Non rammento tiri di Palacio, Vucinic e Tevez. Icardi è un mio pallino, su Vidal ho ormai esaurito le munizioni (lui no). Il centrocampo continua a trasportare non solo il mobilio della squadra, ma anche le sue crepe (Isla sotto porta, per esempio). Gran duello, Guarin-Pogba. E Pirlo, ingabbiato, arranca.
Sul piano psicologico, il punto sazia di più l’Inter, squadra in costruzione. In Italia, contro i campioni, tutti giocano alla Mazzarri: ecco perché un Llorente, ogni tanto, bé, la butto lì.
Dov’era, a Salice Terme?
Ottimo, Scheda Svizzera . Aggiungerei (se non l’ha già fatto, sono appena rientrato alla base):
Sara’ vero?
dopo Miss Italia aver un Pieri nero?
no me par vero…
un arbitro nero che scolta ‘le me canson in venessian
parche’ el ‘se nero african
Sara’ vero?
Gentile Luca, non ho visto il video di Kakà ma lo immagino, visti – in passato – altri videi della casa. Ar-core non si comanda. Oggi il Primario è stato in una città in lacrime, ho dovuto lenire ferite fresche…
perché in serie A e B non c’è mai un arbitro di colore?
sarà mica razzista la lega calcio?
proporrei una squalifica.
“Quando designi le terne
là fra gli spareggi champions
fra gli arbitri ti prego
metti un quarto uomo negro.”
(Fausto Leali – 1968)
Per dimasdumas-giappogobbo-ladrone- delle ore 15:47. Ciao dimas eccolo qui: http://www.dagospia.com/rubrica-30/Sport/il-milan-ha-lo-stesso-vizietto-del-cainano-pur-di-non-perdere-farebbe-di-62854.htm
scusate ragazzi, ma la vostra mi sa tanto di commozione cerebrale….. (faccina che strizza l’occhio)
guarda che l’ho fatto solo perchè hai passato una brutta giornata in quel di Melfi e non volevo affliggerti ulteriormente :-))))
Iiiiioooooo…….non mi permetterei mai :-)))
si…si…prendi pure per il culo…:-)))))))
Piango anche io, Dimas, per la commozione. Sei un vero amico.