Avevo previsto pareggio con gol. Non che ci volesse un genio. Inter-Juventus non è stata divertente come strillato dalle edicole. Due gocce di caffé – i gol di Icardi e Vidal – in una damigiana di camomilla. L’Inter ha giocato «made in Mazzarri»: raccolta, umile, serpentesca. In una partita, trentatré punti di distacco possono nascondersi, non certo scomparire.
Mi aspettavo di più dalla Juventus. Lo so, non è facile districarsi tra Scilla e Cariddi, tra le Nazionali e la Champions, ma così va il calcio, e tutti ne siamo a conoscenza, Conte per primo. La sua Juventus cerca il gol di fioretto, nel ricordo di quel tiki taka sul quale, a Barcellona, si stanno interrogando persino i padri fondatori. Non è una novità che ogni palla persa diventi una coltellata. La lavagna è come il cuore: difficile darle ordini.
L’Inter non ha coppe europee a intralciarne il calendario: nell’adattarla ai suoi gusti, Mazzarri è partito dalla difesa. Capìto perché ha preteso Campagnaro? Credo che il salto di qualità sia legato al ritorno di Milito, alla crescita di Kovacic e alla conferma di Alvarez, pregiato anello di congiunzione tra centrocampo e attacco. La strada è quella giusta, ma siamo appena alla terza.
Non consegniamo all’Europa un’ordalia memorabile. Già , il ritmo: di una lentezza esasperante. Conveniva all’Inter, solo a lei. Non rammento tiri di Palacio, Vucinic e Tevez. Icardi è un mio pallino, su Vidal ho ormai esaurito le munizioni (lui no). Il centrocampo continua a trasportare non solo il mobilio della squadra, ma anche le sue crepe (Isla sotto porta, per esempio). Gran duello, Guarin-Pogba. E Pirlo, ingabbiato, arranca.
Sul piano psicologico, il punto sazia di più l’Inter, squadra in costruzione. In Italia, contro i campioni, tutti giocano alla Mazzarri: ecco perché un Llorente, ogni tanto, bé, la butto lì.
x Luca…quella nazionale di Basket vista è poca robba…e nei tiri da fermi in quelli da lontano e sotto canestro…Non essendo un appassionato seguo poco questo sport…però se guardo le partite mi appassiono perchè mi piacciono un sacco le partite di gruppo…Non so chi mancava…spero solo che la prossima volta mi facciano soffrire di meno…..perchè ci soffro anch’io quando le cose non vanno bene!!!Leo
buona domenica a tutti i gobbi e non
- causa la stazza i nostri difensori sono veloci in progressione ma non sullo scatto come ad es. Nagatomo e Jesus, perciò soffriamo molto il contropiede, specie se Pirlo si sta abituando a perdere palle in zona critica e ieri lo hanno imitato anche Pogba e Chiellini
- Tevez è ottimo ma non può fare reparto da solo mentre l’infradito cincischia e passeggia
- su Isla basta illusioni, era il più fresco e sembrava il più stanco, l’alibi infortunio è scaduto, è scarso e lento, praticamente la fotocopia di Martinez
- a Icardi vogliamo bene davvero, anzichè marcarlo, affrontarlo, anticiparlo, lo affianchiamo mentre corre verso la porta aspettando ammirati che esploda comodamente il suo bel destro: questo spiega perche in pratica segna solo contro di noi
Buongiorno a tutti….Ieri sera l’amaro in bocca….La juve arrivava a S.Siro dopo due partite con Samp e Lazio e poi 180 minuti di nazionali…per il Napoli mi pare ci sia qualcosa di diverso…chievo bologna atalanta e qualche po’ di nazionale…A parte invertite guardando il calendario “fuorigrotta” sarebbe esplosa ancora una volta…per questo calendario….Il Napoli comunque è una bella squadra…vediamo per quanto tempo terrà ….La juve a S.Siro…modesta (rispetto a quella solita) ed ha pareggiato mentre poteva anche vincere, se…….Rispondo a Rico…vero che Jonathan doveva buttare il pallone fuori in calcio d’angolo..ma dimmi:………e che forse Chiellini non poteva fare un fallo da cartellino giallo in mezzo al campo?… gli è toccato scivolare …Icardi ci ha fatto 4 goal a Buffon tutti uguali….. errori dei nostri e goal in diagonale…Quando l’ho visto entrare ho detto tra me e me vuoi vedere che questo ci fa goal…? sta diventando l’incubo della juve..tocca un solo pallone e fa goal…poi si ferma perchè è niente come calciatore ,ma è tutto come muscolatura sono bastati due mesi di inter…Isla..l’ho difeso ad oltranza, mi sa tanto che al giocatore converrebbe andare a giocare in una “provinciale” per riacquistare fiducia sui suoi mezzi (se ne ha)..alla juve non serve…Caceres è di altro pianeta rispetto a lui…Vucinic speravo giocasse gli ultimi venti minuti e poi corre obbligo recuperare questo Llorente..Tevez non può far tutto lui….Centrocampo: adesso capisco l’idea di prendere Naingollan…in specie dopo aver ceduto Marrone anche Padoin…non è da juve o almeno non è un adatto per una certa juve ….Abbiamo pareggiato, rispetto al Napoli (ripetizione) abbiamo incontrato squadre più importanti…fermo restando che comunque il Napoli ha una bella squadra ed in panchina non c’è Mazzarri…che piange…piange al telefono per tv ed ovunque…ieri sera ha pianto per la mancata espulsione di Lick…..a lui piace vincere facile….La partita, modesta e forse giusto il risultato..difatti Isla non ha voluto infierire!!!! Leo
“Il fatto che Mazzarri e Conte abbiano effettuato solo due cambi, mi fa pensare a una fiducia non proprio illimitata nelle rispettive rose”. ecco, esattamente come l’anno scorso. speriamo di non arrivare cotti in primavera.
x 3 – Al milione di parole che facciamo prima? Caro 3, come al solito mistifichi. Sono glia altri che, se non parlano di noi, non sanno che dire. Noi faremmo volentieri a meno delle chiacchiere che si fanno sulla Juve, tutte all’unico scopo di gufare e di creare pressione nel nostro ambiente. E’ inutile che adesso vuoi rovesciare la frittata. Voi volevate vincere ed eravate sicuri di riuscirci e lo sbandieravate ai quattro venti. Facevate continuamente la faccia feroce e poi andavate in giro a dire che avevamo paura. E adesso volete mascherare la delusione per aver fatto una figura barbina. E vi fate coraggio mostrando il petto per aver fatto meglio dello scorso anno. Ma forse dimentichi che nell’ultima parte dello scorso campionato giocavate da serie B e che fare meglio non è certo un gran titolo di merito. Tu continua a farti i fatti nostri per non pensare ai miseri tuoi che vai bene.
Cia Gian-carlo perche’ la Grecia dal primo turno portava 0 punti. Aveva perso anche con la Finlandia? Altrimenti, loro hanno vinto con la Spagna e sarebbero a 4 come noi.
Se la Grecia vince e noi perdiamo, siamo avanti per lo scontro diretto… Se vincono e noi vinciamo, esce la Spagna e ai mondiali vanno le prime 6 (oltre alla Spagna padrona di casa).
Pregate Iddio 3, che se a Mazzarri viene il raffreddore……. Avete le carte in regola per retrocedere, nel campionato dei morti viventi. Dovreste iniziare ad organizzare i pellehrinaggi a casa di Mazzariello.
Quaglia, Isla, Peluso ( e Asa interno) e Ogbonna dentro. A riposo, Vucio, Lich, Pirlo, e Barza. Ma col senno di poi e’ facile
Gian-carlo una domanda, ma la Grecia non ha ancora una partita? E se la vince va a 6.