Avevo previsto pareggio con gol. Non che ci volesse un genio. Inter-Juventus non è stata divertente come strillato dalle edicole. Due gocce di caffé – i gol di Icardi e Vidal – in una damigiana di camomilla. L’Inter ha giocato «made in Mazzarri»: raccolta, umile, serpentesca. In una partita, trentatré punti di distacco possono nascondersi, non certo scomparire.
Mi aspettavo di più dalla Juventus. Lo so, non è facile districarsi tra Scilla e Cariddi, tra le Nazionali e la Champions, ma così va il calcio, e tutti ne siamo a conoscenza, Conte per primo. La sua Juventus cerca il gol di fioretto, nel ricordo di quel tiki taka sul quale, a Barcellona, si stanno interrogando persino i padri fondatori. Non è una novità che ogni palla persa diventi una coltellata. La lavagna è come il cuore: difficile darle ordini.
L’Inter non ha coppe europee a intralciarne il calendario: nell’adattarla ai suoi gusti, Mazzarri è partito dalla difesa. Capìto perché ha preteso Campagnaro? Credo che il salto di qualità sia legato al ritorno di Milito, alla crescita di Kovacic e alla conferma di Alvarez, pregiato anello di congiunzione tra centrocampo e attacco. La strada è quella giusta, ma siamo appena alla terza.
Non consegniamo all’Europa un’ordalia memorabile. Già , il ritmo: di una lentezza esasperante. Conveniva all’Inter, solo a lei. Non rammento tiri di Palacio, Vucinic e Tevez. Icardi è un mio pallino, su Vidal ho ormai esaurito le munizioni (lui no). Il centrocampo continua a trasportare non solo il mobilio della squadra, ma anche le sue crepe (Isla sotto porta, per esempio). Gran duello, Guarin-Pogba. E Pirlo, ingabbiato, arranca.
Sul piano psicologico, il punto sazia di più l’Inter, squadra in costruzione. In Italia, contro i campioni, tutti giocano alla Mazzarri: ecco perché un Llorente, ogni tanto, bé, la butto lì.
Per Fabrizio : 600! Prrrrrrr! :-P
altro gol preso per una bella dormita di chiellini: e sono 2
Ogbonna ha sollevato la maglietta con la scritta “Un caro saluto a Leoncini45″ :-))))))
MA CHE GOL DEL BABBO DI MINCHIA CHE ABBIAMO PRESO!
Oddio, non che rispolverare peluso a esterno sx contro nientepopodmeno che il cpoenagher…. Ammazza, se giochiamo a 5 con questi…..
Ma sono tutti infortunati o guardiola si e’ bevuto l cervello e vuole fare il fenomeno? Lahm schierato centrocampista centrale davanti alla difesa, al posto di, no pizza e fichi: schweini, alcantara, jav martinez…e probabilmente ne dimentico qalcuno.
L’uomo dve essere in difficolta’, la prossima volta cerchera’ di camminare sul filo in equilibrio sul tetto della allianz arena… Mah.
Odio la champions..
E fino alla fine FJ.
KAKA: “Sognavo di tornare a infortunarmi qui fin da quando ero bambino” ( cit )
Gli ululati della curva erano chiaramente una pubblicità occulta.
http://www.gigliospa.com/image/cache/data/immagini_prodotti/00100165-500×500.jpg
Tosel ripigliati: lo sanno tutti che per sostenere la propria squadra in Indonesia è normale gridare ad alta voce uh-uh.
(e lanciare banane agli avversari è un segno di pace e amicizia)