Avevo previsto pareggio con gol. Non che ci volesse un genio. Inter-Juventus non è stata divertente come strillato dalle edicole. Due gocce di caffé – i gol di Icardi e Vidal – in una damigiana di camomilla. L’Inter ha giocato «made in Mazzarri»: raccolta, umile, serpentesca. In una partita, trentatré punti di distacco possono nascondersi, non certo scomparire.
Mi aspettavo di più dalla Juventus. Lo so, non è facile districarsi tra Scilla e Cariddi, tra le Nazionali e la Champions, ma così va il calcio, e tutti ne siamo a conoscenza, Conte per primo. La sua Juventus cerca il gol di fioretto, nel ricordo di quel tiki taka sul quale, a Barcellona, si stanno interrogando persino i padri fondatori. Non è una novità che ogni palla persa diventi una coltellata. La lavagna è come il cuore: difficile darle ordini.
L’Inter non ha coppe europee a intralciarne il calendario: nell’adattarla ai suoi gusti, Mazzarri è partito dalla difesa. Capìto perché ha preteso Campagnaro? Credo che il salto di qualità sia legato al ritorno di Milito, alla crescita di Kovacic e alla conferma di Alvarez, pregiato anello di congiunzione tra centrocampo e attacco. La strada è quella giusta, ma siamo appena alla terza.
Non consegniamo all’Europa un’ordalia memorabile. Già , il ritmo: di una lentezza esasperante. Conveniva all’Inter, solo a lei. Non rammento tiri di Palacio, Vucinic e Tevez. Icardi è un mio pallino, su Vidal ho ormai esaurito le munizioni (lui no). Il centrocampo continua a trasportare non solo il mobilio della squadra, ma anche le sue crepe (Isla sotto porta, per esempio). Gran duello, Guarin-Pogba. E Pirlo, ingabbiato, arranca.
Sul piano psicologico, il punto sazia di più l’Inter, squadra in costruzione. In Italia, contro i campioni, tutti giocano alla Mazzarri: ecco perché un Llorente, ogni tanto, bé, la butto lì.
Massimo, sono cosi’ incazzato che non ho voluto sentirlo Conte. Per caso ha detto anche perchè De Ceglie e Isla?
ciao axl magari hai ragione tu..il mister a fine gara ha detto che contro i bestioni danesi ha preferito tenere gente come giovinco e tevez per metterli in difficolta palla a terra e non mettere un altro con le stesse caratteristiche dei loro difensori…al di la del fatto che anche io auspicavo uno spezzone per il basco la motivazione ci sta
La gestione della partita di stasera non si puo’ vedere, onestamente, al di là della sfiga e delle paratone del portiere. Cosi’ come non si puo’ piu’ vedere Conte che, alla v svizzera, continua a menarla con gli altri che spendono piu’ di noi nel mercato.
Massimo, che i gol non debba farli il mister lo sappiamo tutti, ma, sull’uno a uno, cazzo metti De Ceglie, Giovinco e Isla? Asamoah è cosi’ distrutto da non per fare gli ultimi 15 minuti? Llorente, preso per avere delle varianti in attacco, è cosi’ messo male da essere peggio di Giovinco? Lichsteiner proprio non li poteva fare gli ultimi 5 minuti?
@ martin
il processo è al nuovo sacchi, non a degli onesti lavoratori come peluso ed ogbonna
si Franzò, vero E aggiungici che non ci sono più le mezze stagioni e che i treni (una volta) arrivavano in orario
Axl, la partita contro questi falegnami danesi che hanno lucrato per bene su un gollonzo regalato da Chiellini e poco altro, non siamo riusciti a vincerla per supponenza, troppi compitini sterili, e poca qualità là davanti, nel primo tempo soprattutto. Il montenegrino può accenderla questa qualità , il cambio di Giovinco no, aspettando che il mister ritenga pronto Llorente secondo i suoi standard… che non vorrei fosse la gestione di Quagliarella post-infortunio nel 2011.
Mi fate un po’ ridere. State facendo il processo alla difesa come se questa sera avessimo preso 5 gol o Buffon avesse fatto i miracoli. In fondo in fondo loro non hanno fatto un tiro in porta ed hanno segnato su un rimpallo fortunato. I nostri difensori questa sera sono mancati nella fase di rilancio, anche perché Bonucci non ne ha azzeccato uno come negli ultimo tempi gli succede spesso. Che poi Ogbonna sia a disagio nel ruolo di vice Bonucci è una realtà , come è una realtà che Bonucci in difesa sa fare solo …….il Bonucci quando azzecca i rilanci. il nostro problema è che siamo lenti a trasferire la palla dalla nostra area a quella avversaria. E sapete perché? Perché se giocassimo più velocemente dovremmo tagliare fuori dalle azioni Pirlo e a questo punto potremmo anche fare a meno di schierarlo. Questa sera aggiungiamoci che Vidal s’era fatto sostituire da suo nonno e Dogba è stato all’altezza della situazione solo nel secondo tempo e capiremmo anche perché il nostro centrocampo non è riuscito a sopperire alle deficienze dell’attracco, come molte volte ci capita. Attacco che a me è sembrato male assortito e quindi capace solo di giocate estemporanee che, fra l’altro, hanno esaltato il portiere avversario in modo sorprendente se è vero, come è vero, che era ritenuto uno dei punti deboli della squadra avversaria. Per quanto riguarda l’operato del nostro allenatore, mi dispiace ma la penso esattamente come axl. E a questo punto AA e Marotta debbono prendere in mano la situazione e risolverla altrimenti per noi quest’anno saranno cazzi acidi.
fiero ciao..che posso dire io la penso cosi..quante volte abbiamo tirato in porta? 10,11? e se nn ne mettono nemmeno uno dentro, di palloni, la colpa è del mister? vabbe…
Volevo sentire i commenti se il gol mangiato da Tevez se lo fosse mangiato qualcun altri!Fatto sta che l’anno scorso Mirko e’ stato lasciato fuori col Nordjelland ed abbiamo fatto la stessa figura di stasera(1-1 gol del montenegrino appena entrato) .