Certo, le parate di Wiland, alcune addirittura strepitose; la traversa, l’assedio, eccetera eccetera. Sarebbe però meschino nascondersi sotto la gonna di mamma iella. Non ricordo una partita molto lontana da quella della scorsa stagione, dal Nordsjaelland al Copenaghen: rimonta là , rimonta qua. Ricordo, se mai, un altro primo tempo regalato agli avversari. Ah, Amleto-Pirlo.
Era il debutto di Champions, sarebbe servita una Juventus diversa: più lucida, più efficace, più affamata. In fin dei conti siamo appena a metà settembre, se i serbatoi non sono pieni adesso, figuriamoci a primavera. Il Real ha sbaragliato il Galatasaray a Istanbul: 6-1, addirittura. Sarà Juventus-Galatasaray, per il secondo posto. Con l’handicap.
Immagino l’obiezione di fondo: cosa avresti scritto se fosse finita, come sarebbe stato logico, 4-1? Avrei scritto che, visto l’avversario, la Juventus aveva fatto il suo dovere. Punto.
In Europa, i ritmi lenti non pagano. Di Conte non ho capito la rinuncia a Llorente. Capisco che alla Juventus si giochi in un certo modo, ma almeno una mezz’ora, contro il catenaccione danese, la sua stazza avrebbe potuto dare una mano nei grappoli, nelle mischie. Conte l’ha liquidata come un’idea stupida. Mah.
Mi è piaciuto Tevez, non mi è piaciuto Vidal. Le statistiche certificano che, senza Barzagli, la Juventus incassa più gol, ma Barzagli c’era a San Siro, se non sbaglio, e, guizzo di Jorgensen a parte, il Copenaghen ha effettuato un solo tiro, nel finale. O Bonucci un po’ più a destra non è più Bonucci? Non scherziamo.
In chiave Champions, il 3-5-2 mi sembra un po’ obsoleto, rimasticato. Esempio lampante, Lichtsteiner: che differenza, fra la lama anti-Lazio e il fodero di Copenaghen. La staffetta Peluso-De Ceglie è stato un ritorno a quel passato che i maniaci di mercato pensavano di aver sepolto.
Gentile Gian-Carlo, non è che Asamoah possa fare 60 partite su 60. Peluso mi è piaciuto nel secondo tempo. Però è Peluso. E De Ceglie prometteva molto. Però è De Ceglie.
Gentile Robertson, poveri noi se un giocatore spostato di venti metri imbrocchisce…
Buonasera beck.io non sono affatto colpito dalla situazione llorente.e’ il fortino di conte contro l’indiano marotta. Piuttosto perche’ giovinco per quagliarella, quel cambio e’ stato folle.comunque non e’una questione di 3-5-2 e’una questione triste e nota: manca l’attaccante che sbaglia il menopossibile, con una media gol superiore a quella del basco.paghiamo le promesse non mantenute a conte.o la borsa o la champions. E’ stata scelta la borsa. Amen.
Vucinic non lo rimpiango: di solito quando gioca mi innervosisce, sarei ipocrita poi a rimpiangerlo. Oltretutto col Quaglia che, alla fine, ha segnato. Il problema é capire perché viene tolto l’attaccante che nel secondo tempo era alla fine entrato in partita e si era reso piu’ pericoloso, e oltretutto viene sostituito non con Llorente, certo che no, non é pronto, ma con Giovinco. Ma basta…
ahahha il cadavere indispensabile me fate scompiscià , basta…!
Bonucci un po’ più a destra e’ sempre Bonucci, ma un po’ meno. Meno male che almeno lei pone l’accento sul primo tempo regalato, ma commette l’errore di parlare di Llorente, la partita ha avuto una trama diversa. Ed inutile rifarsi su Peluso(che nemmeno e’ andato male) De Ceglie o Giovinco. Quelli abbiamo, quelli entrano. SEMMAI l’ errore clamoroso e stupido e’ essersi privato a priori di Vucinic, irritante quanto si vuole, spesso, ma l’unico,con Tevez, di creare la giocata che scompiglia. E spedisci in tribuna un giocatore simile? In una partita di champion’s? Non esiste….Supponenza.
Ah, a proposito: alla tv svizzera Conte ha di nuovo tirato in ballo il mercato, che gli altri spendono molto di più, eccetera. E che palle. La prossima volta allora anzichè insistere su Ogbonna dica a Marotta di usare i 14 milioni per qualcun altro e la smetta di rompere.
Scusi Primario, ma non credo che la speranza di non rivedere prima Peluso poi De Ceglie sull’out sinistro dovesse necessariamente trovare una risposta nel mercato, bastava schierare il solito Asamoah.
O dovevamo risparmiarlo in vista del Verona?
Beck, vorrei il suo pensiero sulla gestione della partita da parte di Conte “oltre” Llorente (a proposito, è la seconda volta che lo fa scaldare mezz’ora e poi lo fa riaccomodare). Ovvero:
1) Asa fuori e Peluso, mai schierato prima, dentro. E poi De Ceglie anziché, appunto, Asa.
2) La posizione di Ogbonna e Bonucci. Per sostituire Barzagli, non solo inserisco come è ovvio una riserva ma snaturo anche la posizione di un altro compagno di reparto, col risultato di avere due titolari mancanti nel ruolo giusto
3) Quaglia tenuto in campo anche se faceva pena, e poi tolto quando era entrato in partita e aveva sfiorato il secondo gol. Per mettere Giovinco e non Llorente, tra l’altro.
4) Lich non avrà fatto la sua partita migliore ma nella pena di stasera è stato uno di quelli che salverei. Possibile che non ne avesse più per gli ultimi 5 minuti più recupero? Per mettere Isla…
Insomma, io la gestione di questa partita non la capisco al di là della sfiga e della colpevole mancanza di ritmo.
Primario, non e’ attento, non legge gli sproloui dei so pazientii: si e’ detto spesso che bonucci e’ un libero, o quasi. In marcatura a centro destra non ha mai convinto, o sbaglio? Per non mettere ogbonna a dx (che e’ mancino lo sanno ora?) hanno snaturato bonuccione. Non crede?