Certo, le parate di Wiland, alcune addirittura strepitose; la traversa, l’assedio, eccetera eccetera. Sarebbe però meschino nascondersi sotto la gonna di mamma iella. Non ricordo una partita molto lontana da quella della scorsa stagione, dal Nordsjaelland al Copenaghen: rimonta là , rimonta qua. Ricordo, se mai, un altro primo tempo regalato agli avversari. Ah, Amleto-Pirlo.
Era il debutto di Champions, sarebbe servita una Juventus diversa: più lucida, più efficace, più affamata. In fin dei conti siamo appena a metà settembre, se i serbatoi non sono pieni adesso, figuriamoci a primavera. Il Real ha sbaragliato il Galatasaray a Istanbul: 6-1, addirittura. Sarà Juventus-Galatasaray, per il secondo posto. Con l’handicap.
Immagino l’obiezione di fondo: cosa avresti scritto se fosse finita, come sarebbe stato logico, 4-1? Avrei scritto che, visto l’avversario, la Juventus aveva fatto il suo dovere. Punto.
In Europa, i ritmi lenti non pagano. Di Conte non ho capito la rinuncia a Llorente. Capisco che alla Juventus si giochi in un certo modo, ma almeno una mezz’ora, contro il catenaccione danese, la sua stazza avrebbe potuto dare una mano nei grappoli, nelle mischie. Conte l’ha liquidata come un’idea stupida. Mah.
Mi è piaciuto Tevez, non mi è piaciuto Vidal. Le statistiche certificano che, senza Barzagli, la Juventus incassa più gol, ma Barzagli c’era a San Siro, se non sbaglio, e, guizzo di Jorgensen a parte, il Copenaghen ha effettuato un solo tiro, nel finale. O Bonucci un po’ più a destra non è più Bonucci? Non scherziamo.
In chiave Champions, il 3-5-2 mi sembra un po’ obsoleto, rimasticato. Esempio lampante, Lichtsteiner: che differenza, fra la lama anti-Lazio e il fodero di Copenaghen. La staffetta Peluso-De Ceglie è stato un ritorno a quel passato che i maniaci di mercato pensavano di aver sepolto.
Buongiorno a tutti….la partita, quella partita ci ha detto tante cose…comprese quelle che un Tevez solo non basta….Concordo con tutti quelli che hanno scritto sull’assurdità dei campi…ma non mi è piaciuta manco la formazione iniziale…il gol degli altri è arrivato presto e noi si faceva fatica a riordinare le fila ed a giocare per come sappiamo o di come facevamo…purtroppo…due partite uguali quella con l’inter e questa contro i danesi…ci buttiamo la zappa fra i piedi da soli o per come vuole, forse, il direttore d’orchestra con le idee annebbiate…la coppa dei campioni o la C.L.non è il campionato italiano, chi vi gioca ha dei meriti per cui attenzione nessun materasso ..la partita va giocata cercando di vincerla con forze adeguate e non con la “sbruffoneria” di schierare le seconde o le terze linee…mi riferisco ai peluso ed agli Ogbonna , a proposito ho paura quando marotta spende più di 10 milioni per l’acquisto di un giocatore basta pensare a Martinez ed adesso Ogbonna. Il risultato è quello che si è visto ieri sera…Conte si sta esaltando forse troppo…abbassi la cresta…guardi meglio quello che succede e chieda consigli ai due Alessio Carrera…non mi piace il suo ultimo modo di porsi. è stanco? è deluso? lo dica e sbatta i pugni sulla scrivania in quella stanza..lasci perdere i microfoni…non è da juve…Mi spieghi a cosa sono serviti 15 calci d’angolo se lì in mezzo non hai un attaccante di giusta altezza…Llorente non è un brocco, non è neanche un Tevez,, è llorente uno di quelli che giocando ha sempre fatto dei goal….ripeto giocando…Llorente, lo scrivevo, non è stata una occasione dell’ultimo momento….è stato cercato sin dal mese di agosto dell’anno scorso per cui ci credevi…cosa è successo? il giocatore si riprende se gioca, ma se non gioca allora lo perdi…altri lo cercano…si farebbe felice marotta potrebbe contare su una ulteriore “plusvalenza” per poi magari creare l’ennesima comproprietà acquistando quel centravanti del Trapani che domenica ha fatto due goal….Il divario con le altre non si è accorciato..temo che si sia allungato…Mi roderò , ma fino alla fine senza altro…io ci sto sempre con la mia squadra! Leo
Buongiorno Lorenzo, ti devo correggere, mi dispiace, Vucinic ormai e’ ribattezzato “il cadavere”, sei stato inesatto……… Ciao Lorenzo!!
Buongiorno a tutti
Teo grazie per la segnalazione di Boscaglia che non conoscevo.
Quanto a Conte, a volte non mi e’ piaciuto, ieri sera avrei fatto diversamente ma e’ sempre il mio Cap.
Ho visto la stessa partita di Riccardo Ric, condivido i suoi post, e anche l’analisi di Alex.
Ieri sera Giovinco quando e’ entrato si e’ mosso bene, mi va di scriverlo perche’ sono il suo primo detrattore,ed Isla ha servito a Tevez la palla che ci poteva far vincere in extremis.
Robertson, l’umilta’ dici, probabile, concretamente mi sembra ci manchi freschezza, di corpo e di mente, ma e’ una sensazione.
Primario mettere Bonucci a destra, e’ sintomo di un problema ( i due centrali mancini si assortiscono male) e causa di altri problemi, snaturiamo la difesa e funziona male, molto male, addirittura e’ preferibile mettere un mancino a destra, per quanto e’ sbagliato comunque.
Buon giorno sig. Beccantini, senta, visto che in Europa non vinciamo nulla dal 1997 cosa ne direbbe di perdere con Galatasaray e Real Madrid, asfaltare i danesi al ritorno in casa e puntare, poi, a vincere l’Europa League? Tanto più che la finale si gioca nel nostro stadio (avrebbe così, finalmente, l’occasione per andarlo a vedere)
Che che se ne pensi,la Juve di Conte non può prescindere da Vucinic!Basta guardare le partite in cui è assente,gol o non gol…
Buongiorno ai tifosi della squadra più scudettata d’Italia. Bungiorno al gentile Beccantini.
E’ perfettamente inutile girarci intorno e illudersi, il nostro posto in Europa è rimasto quello dell’anno scorso. Bene che vada. E Conte è già pronto per i salotti di Merdaset.
L’allenatore dei prossimi 4/5 anni sarà Boscaglia, quello del Trapani. Segnatevi nella mente questo nome.
non parlo, non parlo….e’ meglio….se no me cacciano
Quoto Robertson al 100%, purtroppo! L’Arrighizzazione e’ il principale pericolo nell’evoluzione di qualsiasi allenatore, specie di quelli bravi!
Beck, beck….. Non sono 20 metri, e’ il ruolo! In mezzo fa il libero, a destra, venti metri a dx appunto, ma pesso ancora di piu, il marcatore. E psyco e’ troppo svagato per stare attento 90 minuti come fa barzaglione. Primario mi si fissa sulla gometria degli spazi e mi cade sulla funzione. Ahhhhhhh….
Concordo al 100% sul basco, anzi, di piu’: se lo si prende solo per fargli fare mezzora con il dopolavoro danese, lei spenderebe 36 stecche per un centravanti? L’hann preso col Postalmarket, a catalogo?
Urge immersione di gonde in un barile di umilte’ , ma la trasfigurazione in arrigh purtoppo pare in pieno corso.
Egregio Beck ha ragione; tuttavia perchè non voler ammettere la realtà ? A prescindere dalla gara di ieri, la juventus non è competitiva a livello europeo (basta guardare i risultati delle altre) e non può esserlo!! E’ inutile nascondersi dietro un dito: oggi se non spendi non vinci nulla; il bel gioco non basta perchè ci vogliono giocatori di livello internazionale capaci anche da soli di risolvere le partite. tevez, con tutto il rispetto, non è un top player ma un buon attaccante. cerchiamo di concentrarci sul campionato e di vincere dentro i nostri confini fintanto che ci è concesso; e cioè fino a quando milan e inter non cambieranno proprietà e arrivi un emiro o un magnate russo che riapra i rubinetti, perchè allora neanche questo ci sarà più concesso.