Certo, le parate di Wiland, alcune addirittura strepitose; la traversa, l’assedio, eccetera eccetera. Sarebbe però meschino nascondersi sotto la gonna di mamma iella. Non ricordo una partita molto lontana da quella della scorsa stagione, dal Nordsjaelland al Copenaghen: rimonta là , rimonta qua. Ricordo, se mai, un altro primo tempo regalato agli avversari. Ah, Amleto-Pirlo.
Era il debutto di Champions, sarebbe servita una Juventus diversa: più lucida, più efficace, più affamata. In fin dei conti siamo appena a metà settembre, se i serbatoi non sono pieni adesso, figuriamoci a primavera. Il Real ha sbaragliato il Galatasaray a Istanbul: 6-1, addirittura. Sarà Juventus-Galatasaray, per il secondo posto. Con l’handicap.
Immagino l’obiezione di fondo: cosa avresti scritto se fosse finita, come sarebbe stato logico, 4-1? Avrei scritto che, visto l’avversario, la Juventus aveva fatto il suo dovere. Punto.
In Europa, i ritmi lenti non pagano. Di Conte non ho capito la rinuncia a Llorente. Capisco che alla Juventus si giochi in un certo modo, ma almeno una mezz’ora, contro il catenaccione danese, la sua stazza avrebbe potuto dare una mano nei grappoli, nelle mischie. Conte l’ha liquidata come un’idea stupida. Mah.
Mi è piaciuto Tevez, non mi è piaciuto Vidal. Le statistiche certificano che, senza Barzagli, la Juventus incassa più gol, ma Barzagli c’era a San Siro, se non sbaglio, e, guizzo di Jorgensen a parte, il Copenaghen ha effettuato un solo tiro, nel finale. O Bonucci un po’ più a destra non è più Bonucci? Non scherziamo.
In chiave Champions, il 3-5-2 mi sembra un po’ obsoleto, rimasticato. Esempio lampante, Lichtsteiner: che differenza, fra la lama anti-Lazio e il fodero di Copenaghen. La staffetta Peluso-De Ceglie è stato un ritorno a quel passato che i maniaci di mercato pensavano di aver sepolto.
Anche Pogba…non solo Vidal…ma se entrambi predicano nel deserto anche a loro può venire meno la voglia…ed a quel punto fanno il compitino e basta….Così facendo si rischia anche di perdere questi giocatori che hanno voglia di vincere non di timbrare il cartellino!!!
Qualcosa alla Juve società non va per il verso giusto, manca armonia. Conte non è sereno, oramai esterna fuori da ogni controllo. Anche le scelte del campo non sembrano frutto della tranquillità . Nedved puntualizza concetti contrari al pensiero di Conte. Marotta che non perde occasione per sottolineare che c’è armonia tra gestione amministrativa e tecnica. Spero di sbagliarmi, ma a me pare una situazione un po troppo nervosa.
X lex…tu vivi tra le stelle…..la C.L. non è il campionato..fai due partite male e sei fuori….altro che settembre o dicembre!
Cianciolo, metti Tevez motivato come sembra essere ora, in un Bayern o Man U e poi ne riparliamo di top players….
Anzi, ancora meglio, metti 3 Tevez, e 3 Vidal (ma non quello di ieri) nella Juve.
Ieri Carlitos, o contro i prescritti, sembrava un predicatore nel deserto.
Minchia ragazzi che clima funereo!……siamo a Settembre (repetita)…..cazzo, aspettiamo almeno Dicembre per impostare il plotone d’esecuzione…..no?
Comunque buongiorno a tutti!
Buongiorno al Primario e ai suoi Pazienti.
Primario, diceva di volere una risposta su Llorente. Mi sembra che Conte gliel’abbia data, pare sia da idioti far giocare un attaccante alto contro un difesa alta. Oggi mi impegnero’ in una ricerca, su wikipedia, per scoprire l’altezza media delle difese delle squadre italiane ed estere, impegnate in Champions, per capire quando Llorente avra’ qualche possibilita’ di giocare.
sull’assurdita dei cambi…errore pardon…
Dimenticavo….Asa penso poteva giocare almeno un tempo….Vucinic lo avrei tenuto in panchina….nell’ultima mezzora si poteva giocare con una punta (llorente) e due mezze punte Tevez Vucini/giovinco se proprio quaglia doveva uscire…Strano il destino di quest’ultimo giocatore, Quagliarella, un primo tempo anonimo poi quando si sveglia fuori….secondo me il freddo ha procurato a Conte qualche bevuta di troppo…infatti dicevano che faceva freddo….a casa mia pure essendo solo nel mio solito posto e con le finestre spalancate c’era molto caldo….Ho sentito le interviste del dopo….Conte aveva la voce per giustificare qualche cazzata….Non sto cerando di dire di non credere più in Conte….però dire che aveva sbagliato formazione e cambi non è un sacrilegio…Marotta? be se ha detto che con il Real se la gioca ..vediamo come…sono proprio curioso….Nedved dove sei!!!|! Leo
Ciao Luca,la nostra Coppa e’ sempre in salita.
Il riferimento ad Alex, e’ che durante la partita ho pensato le stesse identiche cose sui cambi da fare.