Certo, le parate di Wiland, alcune addirittura strepitose; la traversa, l’assedio, eccetera eccetera. Sarebbe però meschino nascondersi sotto la gonna di mamma iella. Non ricordo una partita molto lontana da quella della scorsa stagione, dal Nordsjaelland al Copenaghen: rimonta là , rimonta qua. Ricordo, se mai, un altro primo tempo regalato agli avversari. Ah, Amleto-Pirlo.
Era il debutto di Champions, sarebbe servita una Juventus diversa: più lucida, più efficace, più affamata. In fin dei conti siamo appena a metà settembre, se i serbatoi non sono pieni adesso, figuriamoci a primavera. Il Real ha sbaragliato il Galatasaray a Istanbul: 6-1, addirittura. Sarà Juventus-Galatasaray, per il secondo posto. Con l’handicap.
Immagino l’obiezione di fondo: cosa avresti scritto se fosse finita, come sarebbe stato logico, 4-1? Avrei scritto che, visto l’avversario, la Juventus aveva fatto il suo dovere. Punto.
In Europa, i ritmi lenti non pagano. Di Conte non ho capito la rinuncia a Llorente. Capisco che alla Juventus si giochi in un certo modo, ma almeno una mezz’ora, contro il catenaccione danese, la sua stazza avrebbe potuto dare una mano nei grappoli, nelle mischie. Conte l’ha liquidata come un’idea stupida. Mah.
Mi è piaciuto Tevez, non mi è piaciuto Vidal. Le statistiche certificano che, senza Barzagli, la Juventus incassa più gol, ma Barzagli c’era a San Siro, se non sbaglio, e, guizzo di Jorgensen a parte, il Copenaghen ha effettuato un solo tiro, nel finale. O Bonucci un po’ più a destra non è più Bonucci? Non scherziamo.
In chiave Champions, il 3-5-2 mi sembra un po’ obsoleto, rimasticato. Esempio lampante, Lichtsteiner: che differenza, fra la lama anti-Lazio e il fodero di Copenaghen. La staffetta Peluso-De Ceglie è stato un ritorno a quel passato che i maniaci di mercato pensavano di aver sepolto.
Primario, comincio a ricredermi, temo di dover dare ragione a chi sostiene che Conte Llorente non lo volesse. Il bambino sta battendo i piedi, non mi avete comprato l’esterno che volevo? E io gioco, in Champions, con Peluso e De Ceglie.
Scritto da axl rose giappogobbo, ladro dopato e tifoso di serie C il 18 settembre 2013 alle ore 09:35
————————————————————————————————-
Axl. non ci voglio credere perché altrimenti e’ da licenziamento in tronco.
Certo è che Lex in camera caritatis mi ha chiesto di riprovare ad avere fiducia in Marotta…Lex mi convince sempre, Michela, ma mi fa incazzare anche…mi sono riproposto sul mio solito posto dello juventusdivanium di non essere mai più caritatevole!!!!:)))) Leo
Leo, sabato scorso una cappellata del sig. Chiellini ci è costato il gol della Fc Prescritti ecc. Discutiamo anche Chiellini?
Cara Michela, pensa che poteva anche succedere!
Anche perché i danesi (decisamente più scarsi di quelli dell’anno scorso) valevano (forse) il Pescara che l’anno scorso è retrocesso, con un portiere che poteva fare la partita della vita o prenderne una caterva…
Quanto alle pagellie, leggo sempre quelle di Nerozzi sulla Stampa, come al solito sono piuttosto azzeccate.
Non condivido soltanto i voti per Tevez e Giovinco, a cui avrei dato 6.
La terza punta la metti se la squadra è con la migliore formazione…ieri sera invece non era la juve! un turnoover che non è piaciuto a nessuno….e neanche a Conte a partita conclusa!!!
X Leo: ma non li tieni tu i soldi???? :))))
Buon giorno Primario e buon giorno (si fa per dire…) ai pazienti…
Ma che sul serio Conte pensava di vincere con Giovinco Isla e De Ceglie? Gentile Primario c’ e’ posto per un ricovero urgente????
La qualità dei giocatori e come giocano la vedono tutti…sono finiti i tempi in cui le partite ci venivano raccontate dai giornali adesso le vediamo e le rivediamo per tv mille ed una volta…Il signor Ogbonna ad un certo momento ha passato il pallone a Buffon che più che un passaggio a momenti faceva goal…qualcuno lo ha giustificato dicendo (telecronista) che ancora deve capire meglio i compagni ed il gioco di Conte…Minchia, ci sta tutto, un giocatore che ha 25 anni e che è costato 13 milioni di euro più la carta igienica deve ancora imparare? Toglieti i soldi dalle tasche a Marotta per favore…..Leo
bisogna essere onesti, quando è entrato Giovinco potete immaginare quello che ho pensato e detto.
Devo dire che ha inciso solo per questione di centimetri due tre palloni non si sono tramutati in assist.
Quindi non mi sento di dire che ha sbagliato il cambio.
Mettere la terza punta (lo avrei voluto), non abbiamo la controprova, magari la squadra era più disordinata e non riuscivamo neanche a produrre le svariate palle gol avute nel secondo tempo.
De Ceglie non l’ho capita, ma non credo che Asa, avrebbe cambiato la partita, ne sono convinto, al massimo era da tenere dentro Peluso, se ne aveva.