Certo, le parate di Wiland, alcune addirittura strepitose; la traversa, l’assedio, eccetera eccetera. Sarebbe però meschino nascondersi sotto la gonna di mamma iella. Non ricordo una partita molto lontana da quella della scorsa stagione, dal Nordsjaelland al Copenaghen: rimonta là , rimonta qua. Ricordo, se mai, un altro primo tempo regalato agli avversari. Ah, Amleto-Pirlo.
Era il debutto di Champions, sarebbe servita una Juventus diversa: più lucida, più efficace, più affamata. In fin dei conti siamo appena a metà settembre, se i serbatoi non sono pieni adesso, figuriamoci a primavera. Il Real ha sbaragliato il Galatasaray a Istanbul: 6-1, addirittura. Sarà Juventus-Galatasaray, per il secondo posto. Con l’handicap.
Immagino l’obiezione di fondo: cosa avresti scritto se fosse finita, come sarebbe stato logico, 4-1? Avrei scritto che, visto l’avversario, la Juventus aveva fatto il suo dovere. Punto.
In Europa, i ritmi lenti non pagano. Di Conte non ho capito la rinuncia a Llorente. Capisco che alla Juventus si giochi in un certo modo, ma almeno una mezz’ora, contro il catenaccione danese, la sua stazza avrebbe potuto dare una mano nei grappoli, nelle mischie. Conte l’ha liquidata come un’idea stupida. Mah.
Mi è piaciuto Tevez, non mi è piaciuto Vidal. Le statistiche certificano che, senza Barzagli, la Juventus incassa più gol, ma Barzagli c’era a San Siro, se non sbaglio, e, guizzo di Jorgensen a parte, il Copenaghen ha effettuato un solo tiro, nel finale. O Bonucci un po’ più a destra non è più Bonucci? Non scherziamo.
In chiave Champions, il 3-5-2 mi sembra un po’ obsoleto, rimasticato. Esempio lampante, Lichtsteiner: che differenza, fra la lama anti-Lazio e il fodero di Copenaghen. La staffetta Peluso-De Ceglie è stato un ritorno a quel passato che i maniaci di mercato pensavano di aver sepolto.
Sì, ma Cristo si è fermato ad Eboli….
Scusate la frase corretta del post di prima è: ma ormai ho capito (parafrasando il basket…) che abbiamo un solo schema sia contro la difesa a zona che contro la difesa a uomo. E qui la colpa non è di Marotta
Scusa Leo, cosa sapevate di Ogbonna? Io so che è nel giro della nazionale, non viene da un’annata fantastica ma non mi pare cosi’ scarso, almeno non tanto scarso da non poter giocare contro il Copenaghen, soprattutto se possono giocarci De Ceglie e Giovinco. Se poi il problema è sempre quanto lo ha pagato Marotta, fatemi capire: Bale, pagato 100 milioni dal Real, cosa dovrebbe fare, camminare sull’acqua?
Ciao Gian-Carlo:)
x gattosilvestre…su Llorente siamo tutti d’accordo…ma la mossa di Asa al centro non era da scartare …bastava solo avere il coraggio di far riposare un pochettino Pirlo, che non è eterno!!! Leo
Spero lo siano ancora…
Gentile Michela, le vie del Signore sono infinite… O erano? Non ricordo bene…
Buongiorno Primario e buongiorno a tutta la clinica. Sono deluso dalla partita di ieri sera, dalla prestazione dei giocatori in campo e dalla gestione del nostro mister. Considerato che l’ha capito anche mio nipote (di pochi anni…) che tra Marotta e Conte non c’è feeling, un appunto al nostro mister lo faccio: sarà incazzato per il mercato, sarà deluso per la squadra che si ritrova, ma è compito dell’allenatore adeguare il suo gioco a giocatori che si ritrova e non viceversa. Leggo: chi al posto di Pirlo, ieri sera? La risposta non è difficile: Pogba in mezzo, Asa a fare il quarto e tutti a pedalare. Personalmente mi sarebbe piaciuto vedere un attacco a tre con Llorente in mezzo (se non ieri, quando?), ma ormai ho capito (parafrasando il basket…) che abbiamo un solo schema sia per la difesa a zona che la difesa a uomo. E qui la colpa non è di Marotta.
Bilbao, non è lesa maesta’ pensarlo.
No, Chiellini non si discute….la minchiata di Chiellini non è l’abitudine…ci può stare che sbaglia un movimento…di Ogbonna sapevamo prima che arrivasse…in clinica è sostenuto, se non sbaglio, dal solo Dimas…..magari sarà un suo cliente!!:)))) Leo