Certo, le parate di Wiland, alcune addirittura strepitose; la traversa, l’assedio, eccetera eccetera. Sarebbe però meschino nascondersi sotto la gonna di mamma iella. Non ricordo una partita molto lontana da quella della scorsa stagione, dal Nordsjaelland al Copenaghen: rimonta là , rimonta qua. Ricordo, se mai, un altro primo tempo regalato agli avversari. Ah, Amleto-Pirlo.
Era il debutto di Champions, sarebbe servita una Juventus diversa: più lucida, più efficace, più affamata. In fin dei conti siamo appena a metà settembre, se i serbatoi non sono pieni adesso, figuriamoci a primavera. Il Real ha sbaragliato il Galatasaray a Istanbul: 6-1, addirittura. Sarà Juventus-Galatasaray, per il secondo posto. Con l’handicap.
Immagino l’obiezione di fondo: cosa avresti scritto se fosse finita, come sarebbe stato logico, 4-1? Avrei scritto che, visto l’avversario, la Juventus aveva fatto il suo dovere. Punto.
In Europa, i ritmi lenti non pagano. Di Conte non ho capito la rinuncia a Llorente. Capisco che alla Juventus si giochi in un certo modo, ma almeno una mezz’ora, contro il catenaccione danese, la sua stazza avrebbe potuto dare una mano nei grappoli, nelle mischie. Conte l’ha liquidata come un’idea stupida. Mah.
Mi è piaciuto Tevez, non mi è piaciuto Vidal. Le statistiche certificano che, senza Barzagli, la Juventus incassa più gol, ma Barzagli c’era a San Siro, se non sbaglio, e, guizzo di Jorgensen a parte, il Copenaghen ha effettuato un solo tiro, nel finale. O Bonucci un po’ più a destra non è più Bonucci? Non scherziamo.
In chiave Champions, il 3-5-2 mi sembra un po’ obsoleto, rimasticato. Esempio lampante, Lichtsteiner: che differenza, fra la lama anti-Lazio e il fodero di Copenaghen. La staffetta Peluso-De Ceglie è stato un ritorno a quel passato che i maniaci di mercato pensavano di aver sepolto.
C’eravamo tanto amati Antonio.
Gli ho dato del conservatore, della Thatcher, dell’ingessato, del mummificato ad un solo schema di gioco, del limitato tatticamente (la sconfitta col Bayern non la evitava neppure il Mago Zurlà ma la dimostrazione di impotenza e passivita”…quella la si sarebbe potuta risparmiare), dell’egocentrico in preda a un delirio di onnipotenza indotto dal popolo juventino che lo considera un duce.
All’inizio mi piacevano molto le sue conferenze stampa..e invece poi che ti fa? Si mette solo a lagnarsi che non gli prendono Bale e Cavani, fondamentali per battere il Copenhagen o l’accozzaglia prescritta; a dire che lui si vede all’estero, alla roma, mmmilan, prescritti di cui diventerebbe il primo tifoso….
O si redime, fuori e dentro il campo, o questa volta il piano B, che lui non ha saputo mettere in campo, lo cominci a buttare giu’ la societa’ ed Agnelli.
Leo, vogliamo piangere anche noi per la partenza di giocatori che non giocavano mai? Marrone era stanco di ammuffire, a 20 anni, in panchina e ha preferito andare a giocare.
x barbabianconera…non immaginare che Conte è esente da colpe…poi è meglio chiudere la polemica tutta vostra, non serve a nessuno..Non mi dilungo perchè Maria Goretti non è sempre che fa miracoli…oggi è mercoledì e non è il giorno adatto!!!!::))))) Leo
marrone è stato dato per la metà di berardi, che pare abbia un grande futuro. ma stiamo dicendo veramente che ieri con marrone avremmo vinto?
Bilbao, ieri sera, per scelta precisa, non ho ascoltato Conte nelle interviste del dopopartita, leggendo oggi quello che ha dichiarato, ho capito che ho fatto benissimo. Spero di essere stato chiaro.
dai Barbabianconera, cerchiamo di non perdere il senso della realtà ! stai dicendo che Conte deve fare i miracoli per battere il Copenhaghen e l’Inter di sabato? ma per piacere………………
Scritto da ezio maccalli il 18 settembre 2013 alle ore 09:59
—————————————————————————————–
Ezio, parlavo in generale, viti i numerosi impegni che coinvolgono i nostri giocatori tra campionato, coppa e nazionale. Puntavo sui “miracoli” parlando di preparazione delle partite e concentrazione, tenuto conto della nostra rosa , fatiche, acciacchi e varie ed eventuali……come vedi quando manca la lucidità (chiellini) puoi sfarfallare anche con la terz’ultima in classifica del campionato danese.
Buongiorno fabrizio: come sempre due occhi sulla realtà . Analisi perfetta. Condivido al 100%.Ciao
Per leoncini: ma perchè tutte le colpe devono sempre ricadere su Conte? Marotta non ne ha alcuna? Non pensi che ieri sera visto quel Pirlo si poteva schierare anche un Marrone? Oppure un Marrone al posto di Barzagli no, meglio Ogbonna? Forse siamo rimasti vittime degli infortuni, quello sì, ma una squadra che vuole giocarsela non deve avere un certo organico? Già Marotta dice che con il Real ce la giochiamo…bene vedremo pure quella partita…ma già da oggi si fanno i calcoli per il secondo posto con il Galasatary ….e non è uno scherzo….Tanto rumore che esce dalla bocca per nulla…Il Primario ha già pure scritto che il campionato è l’obiettivo . AA sarebbe felicissimo come pure noi ed allora stiamocene zitti che è meglio…i tifosi non vanno illusi…I tifosi, noi, sanno che il real è di un altro pianeta e che la juve è ancora lontanissima da quel pianeta! Leo
Scritto da Leoncini 45 il 18 settembre 2013 alle ore 10:18
Leo che dire: perfetto pure tu, d’accordo al 200 per cento.
Sig.Riccardo la lista dei miei aficionados la fa Lei o gliela mando per posta? (scherzo non se la prenda…)
Bale può camminare dove vuole..giusto anche sulle acque…con quei soldi non solo sulle acque io al posto suo volerei anche….Ogbonna per le casse juve è costato un accidenti…..in Nazionale se lo portano, a mio parere, più per il suo fisico che per altro….Con quei soldi il Signor Marotta doveva prendere un “tevez” per la difesa non un albero travestito da giocatore….Se non, caro il mio marotta, si doveva tenere Marrone..Conte lo stava avvezzando anche a a fare il difensore centrale….La tecnica di Marrone è più elevata di quella di Ogbonna ed il giocatore poteva essere utilizzato in più posizioni in pratica un jolly giusto…Abbiamo preso metà zazà …ma addo sta zazà bellezza mia addo sta zazza ecc..:)))) Leo
Axl, non lo é davvero, ma se hai notato, sono mesi che il Mister mi e’ andato di traverso fuori campo e poi pure sul terreno di gioco, ma che in qualche maniera faccia pagare alla Juventus la sua irrequietezza, beh ancora non ci voglio nemmeno pensare. Sarebbe da rabbrividire.