Certo, le parate di Wiland, alcune addirittura strepitose; la traversa, l’assedio, eccetera eccetera. Sarebbe però meschino nascondersi sotto la gonna di mamma iella. Non ricordo una partita molto lontana da quella della scorsa stagione, dal Nordsjaelland al Copenaghen: rimonta là , rimonta qua. Ricordo, se mai, un altro primo tempo regalato agli avversari. Ah, Amleto-Pirlo.
Era il debutto di Champions, sarebbe servita una Juventus diversa: più lucida, più efficace, più affamata. In fin dei conti siamo appena a metà settembre, se i serbatoi non sono pieni adesso, figuriamoci a primavera. Il Real ha sbaragliato il Galatasaray a Istanbul: 6-1, addirittura. Sarà Juventus-Galatasaray, per il secondo posto. Con l’handicap.
Immagino l’obiezione di fondo: cosa avresti scritto se fosse finita, come sarebbe stato logico, 4-1? Avrei scritto che, visto l’avversario, la Juventus aveva fatto il suo dovere. Punto.
In Europa, i ritmi lenti non pagano. Di Conte non ho capito la rinuncia a Llorente. Capisco che alla Juventus si giochi in un certo modo, ma almeno una mezz’ora, contro il catenaccione danese, la sua stazza avrebbe potuto dare una mano nei grappoli, nelle mischie. Conte l’ha liquidata come un’idea stupida. Mah.
Mi è piaciuto Tevez, non mi è piaciuto Vidal. Le statistiche certificano che, senza Barzagli, la Juventus incassa più gol, ma Barzagli c’era a San Siro, se non sbaglio, e, guizzo di Jorgensen a parte, il Copenaghen ha effettuato un solo tiro, nel finale. O Bonucci un po’ più a destra non è più Bonucci? Non scherziamo.
In chiave Champions, il 3-5-2 mi sembra un po’ obsoleto, rimasticato. Esempio lampante, Lichtsteiner: che differenza, fra la lama anti-Lazio e il fodero di Copenaghen. La staffetta Peluso-De Ceglie è stato un ritorno a quel passato che i maniaci di mercato pensavano di aver sepolto.
Leo, non tutti i giocatori vanno in televisione a piangere, ma quando vedi che l’allenatore ti preferisce sempre un giocatore, anche zoppo, fai le tue valutazioni e magari preferisci il gratta e perdi alla muffa in panchina.
x intervengoo…condivido…peluso lo ha schierato Conte non altri. Asa l’uomo lo salta ed in avanti è imprevedibile il più delle volte…Non hai Giack bene nell’ultima mezzora schiero Giovinco alto sulla sinistra e metto Llorente al centro, caschi il mondo se poi questo delude…Conte, con il risultato di ieri sera, avrebbe “comunque” dimostrato che le sue teorie sul giocatore non sono solo teorie…ma quando puttana (scusa la scurrilità ) dobbiamo vederlo questo Llorente? E’ anche sfigato, almeno gli facessero fare la Primavera…porca misieraccia…Quando penso alla partite internazionali,, credimi penso a te ed alla tua passione…mi girano le palle quando i tifosi vengono presi in giro….rimango deluso io a casa penso a te che spendi tantissimi soldi!!! Ci vuole tanto a spiegare la realtà ai tifosi? Leo
che poi a dirla tutta, se in termini generali resta il problema dell’involuzione tattica, nello specifico di ieri la colpa maggiore è dell’imprecisione che abbiamo avuto in zona gol, dove nessuno ha trovato di meglio da fare che sparare sul portiere (le occasioni di pogba, tevez, giovinco, vidal) gridano vendetta.
e ve lo dico adesso….cosi’ oltre che in europa, non si va’ da nessuna parte anche in campionato.
ok, allora posto che ogbonna o marrone ieri era la stessa cosa, perchè parlarne? non ha senso. evidentemente non è stato e non è quello il problema. il vero problema, per come la vedo io, è l’involuzione tattica (in senso conservativo / difensivistico) a cui stiamo andando incontro e a cui conte deve rimediare al più presto.
Bilbao, i meriti di Conte sono enormi e non si possono negare per qualche partita sbagliata o per qualche dichiarazione ” a cazzo”, ma finchè sara’ l’allenatore della Juventus io lo amero’, questo non mi impedisce di scriverlo quando ritengo che faccia minchiate. Quando, e se, andra’ via, me ne faro’ una ragione. Vorrei solo capire se veramente c’è la fila degli sceicchi che vogliono ingaggiarlo.
scusa leo….ma tu vuoi giocare vs il copenagen e non produrre almeno 5/6 palle goal ???? ma di cosa parliamo ???? ad un certo punto conte ha detto alla squadra di allargarsi…..ma che cazzo ti vuoi allargare se gli esterni sono difensori che non saltano l’uomo manco si t’ammazzi ???
X Axl…se è così allora allargo le braccia…da Marrone non ho sentito alcun aut aut alla società …poi, un discorso è giocare saltuariamente con la juve altro discorso è andare a giocare con floro fores schelotto e zaza….tutte le domeniche e vincere…un “gratta e perdi”!!!!:))) Leo
l’obiettivo e’ il campionato….ok….magari andatelo a dire a quelli che sono andati fino in capo al mondo spendendo un boato per vedere uno schifo del genere, inoltre…come gia’ scritto il sig.bellicapelli ha sbagliato tutto….ma tutto tutto tutto….il modulo,gli uomini nel modulo,i cambi,la gestione del turn over….poi per carita’, anche la marmotta ha le sue colpe, che pero’ non sono minimamente paragonabili a quelli del mister……mamma mia che involuzione, da innovatore vero ad allenatore da terza categoria…………
x bit…non dire cose che non abbiamo scritto, per favore…Personalmente ho scritto più o meno….era il caso di andare a prendere questo Obonna (25 anni) per 15 milioni di euro quanto avevi un Marrone (23 anni) che poteva meglio svolgere il compito di Ogbonna? Tutto qua, nessuno ha scritto che con Marrone si sarebbe vinto….ieri sera si poteva vincere anche con Ogbonna (per inteso) bastava non sprecare occasioni….