Certo, le parate di Wiland, alcune addirittura strepitose; la traversa, l’assedio, eccetera eccetera. Sarebbe però meschino nascondersi sotto la gonna di mamma iella. Non ricordo una partita molto lontana da quella della scorsa stagione, dal Nordsjaelland al Copenaghen: rimonta là , rimonta qua. Ricordo, se mai, un altro primo tempo regalato agli avversari. Ah, Amleto-Pirlo.
Era il debutto di Champions, sarebbe servita una Juventus diversa: più lucida, più efficace, più affamata. In fin dei conti siamo appena a metà settembre, se i serbatoi non sono pieni adesso, figuriamoci a primavera. Il Real ha sbaragliato il Galatasaray a Istanbul: 6-1, addirittura. Sarà Juventus-Galatasaray, per il secondo posto. Con l’handicap.
Immagino l’obiezione di fondo: cosa avresti scritto se fosse finita, come sarebbe stato logico, 4-1? Avrei scritto che, visto l’avversario, la Juventus aveva fatto il suo dovere. Punto.
In Europa, i ritmi lenti non pagano. Di Conte non ho capito la rinuncia a Llorente. Capisco che alla Juventus si giochi in un certo modo, ma almeno una mezz’ora, contro il catenaccione danese, la sua stazza avrebbe potuto dare una mano nei grappoli, nelle mischie. Conte l’ha liquidata come un’idea stupida. Mah.
Mi è piaciuto Tevez, non mi è piaciuto Vidal. Le statistiche certificano che, senza Barzagli, la Juventus incassa più gol, ma Barzagli c’era a San Siro, se non sbaglio, e, guizzo di Jorgensen a parte, il Copenaghen ha effettuato un solo tiro, nel finale. O Bonucci un po’ più a destra non è più Bonucci? Non scherziamo.
In chiave Champions, il 3-5-2 mi sembra un po’ obsoleto, rimasticato. Esempio lampante, Lichtsteiner: che differenza, fra la lama anti-Lazio e il fodero di Copenaghen. La staffetta Peluso-De Ceglie è stato un ritorno a quel passato che i maniaci di mercato pensavano di aver sepolto.
Barbabianconera: Marotta stavolta c’entra poco o nulla, frena le tue solite fregole. L’obiettivo societario numero uno è il campionato e, realisticamente, passare il girone di Champions e ambire almeno al risultato dello scorso anno. Non siamo ancora di nuovo tornati ai livelli delle big, c’è un percorso da fare, ma ci vuole organizzazione e idee e quelle le mette l’allenatore che ha la facoltà , nella Juve, di porre anche le sue decisioni. Esempio da seguire è il Borussia, non un Bayern, lo eravamo, ora per forza di cose (farsopoli, ecc.) non lo siamo ancora.
Buongiorno a tutti. Gli strascichi della partitaccia di ieri sera, pessima figura di esordio stagionale in Champions, si fanno sentire qui, lo sospettavo. E’ presto però per i processi, soprattutto sui singoli, siamo a settembre, bisogna aspettare ma di tempo ce n’è poco, sia per le grandi squadre e sia per quelle, come noi, che devono sempre dimostrare di tornare ad essere.
Robertson
Da quel che capto io marotta vuole compiacere il padrone(quello vero,non A.A.). Conte vuole compiacere i tifosi.il mister non chiedeva bale e ronaldo.voleva zuniga e al limite nani.non glieli hanno potuti prendere perche’marotta non ha saputo piazzare quagliarella giovinco peluso padoin isla deceglie motta ziegler.
Il grande ds si vede nelle operazioni in uscita non in quelle in entrata.cit.luciano moggi
Domanda giusta bit, ma sostanzialmente li schiera sempre, Asamoah, gioca terzino adattato, poi quando troviamo le varie Lazio (mi riferisco a quella di Torino) puoi applicare il famoso schema a scatoletta di tonno, tutta la squadra loro dentro i 30-35 metri e a quel punto non ti accordi perchè tranne Bonucci assaltiamo con tutti gli effettivi.
Alex, ma mi ripeto per, temo, deformazione professionale: e uno fa spendere ad una società (quotata) 36 Milioni in quattro anni sulla base di scout tenuti per almeno un anno sul giocatore (noto da anni), per poi in due mesi stabilire che “non è da juve”? Del Bosque è un imbecille allora, visto che fino a 1 anno fa llorente era nella rosa pluricampione d’europa e campione del mondo.
Se su llorente conte ha tirato una linea definitiva, delle due l’una: o gli osservatori vanno messi a rifare le siepi sino a fine contratto, oppure qualcuno fa i capricci.
le dichiarazioni del mister nel dopo partita (giustificazioni penose su llorente e de ceglie) mi hanno lasciato ancora più perplesso. la vera domanda che avrei fatto al mister ieri era questa: “nella formazione iniziale abbiamo schierato cinque (C-I-N-Q-U-E) difensori. era proprio necessario per affrontare il copenaghen?”
Alex: io ricordo che risposi di vendere Marchisio per acquistare uno giovane e brillante come Pogba. Colpo alla Moggi.
La prego beck, chiami l’ufficio stampa della Juve e gli detti l’ultima frase, in modo che se la copincollino nella testa.
Giusto bilbao
Il termine di paragone deve essere il borussia dortmund.ha ancora meno budget di noi anche se va detto che a klopp sono stati garantiti tempo e acquisti ESPLICITAMENTE RICHIESTI da lui tipo mikitharyan pagato 25 mica 9.
Qualche mese fa ho posto un quesito.chi vendereste tra marchisio e vidal.sorprendentemente parecchi risposero vidal.un mese fa chiedevo se conte volesse uno con le caratteristiche di llorente.tutti a dire:certo!figurati se glielo hanno preso senza che lo volesse.ora vedo che in molti hanno dei dubbi.io credo che conte non faccia giocare llorente perche’vedendolo tutti i giorni in allenamento non lo consideri da juve come non considerava bendtner.
Lo dico da tempo in tempi non sospetti.a fine anno no tra conte e marotta se ne andra’.
robertson, apprezzo sempre le tue analisi. e, infatti, condivido anche questa. su ogbonna attenderei un po’, è presto per dare giudizi. mi pare che più o meno concordiamo tutti sul fatto che sia necessario cambiare qualcosa a livello tattico.