Certo, le parate di Wiland, alcune addirittura strepitose; la traversa, l’assedio, eccetera eccetera. Sarebbe però meschino nascondersi sotto la gonna di mamma iella. Non ricordo una partita molto lontana da quella della scorsa stagione, dal Nordsjaelland al Copenaghen: rimonta là, rimonta qua. Ricordo, se mai, un altro primo tempo regalato agli avversari. Ah, Amleto-Pirlo.
Era il debutto di Champions, sarebbe servita una Juventus diversa: più lucida, più efficace, più affamata. In fin dei conti siamo appena a metà settembre, se i serbatoi non sono pieni adesso, figuriamoci a primavera. Il Real ha sbaragliato il Galatasaray a Istanbul: 6-1, addirittura. Sarà Juventus-Galatasaray, per il secondo posto. Con l’handicap.
Immagino l’obiezione di fondo: cosa avresti scritto se fosse finita, come sarebbe stato logico, 4-1? Avrei scritto che, visto l’avversario, la Juventus aveva fatto il suo dovere. Punto.
In Europa, i ritmi lenti non pagano. Di Conte non ho capito la rinuncia a Llorente. Capisco che alla Juventus si giochi in un certo modo, ma almeno una mezz’ora, contro il catenaccione danese, la sua stazza avrebbe potuto dare una mano nei grappoli, nelle mischie. Conte l’ha liquidata come un’idea stupida. Mah.
Mi è piaciuto Tevez, non mi è piaciuto Vidal. Le statistiche certificano che, senza Barzagli, la Juventus incassa più gol, ma Barzagli c’era a San Siro, se non sbaglio, e, guizzo di Jorgensen a parte, il Copenaghen ha effettuato un solo tiro, nel finale. O Bonucci un po’ più a destra non è più Bonucci? Non scherziamo.
In chiave Champions, il 3-5-2 mi sembra un po’ obsoleto, rimasticato. Esempio lampante, Lichtsteiner: che differenza, fra la lama anti-Lazio e il fodero di Copenaghen. La staffetta Peluso-De Ceglie è stato un ritorno a quel passato che i maniaci di mercato pensavano di aver sepolto.
allora facciamo questo giochino.
Chi mandiamo via fine anno marotta o conte?
ma sono per la critica appena qualcosa che, a parer mio, non funziona piuttosto che quando il malfunzionamento diventa cronico.
Con questo non dico che lo diventera’ nel caso della Juventus. Ma meglio stare in campana e riportare il profeta all’ordine.
Scritto da bilbao77 il 18 settembre 2013 alle ore 13:42
Oh, su questo concordo pienamente. Ieri è trillato, ben bene, un campanello d’allarme, sarebbe sciocco, e pigro, far finta di niente, ma altrettanto sbagliato trarne valutazione definitive e senza appello come quelle che sto leggendo, anche da te.
Alex, si’ pero’ il Dortmund ha venduto Goetze a peso d’oro.
Se scrivo che Conte e’ limitato e’ solamente perche’ non puo’ esistere un allenatore al quale porti uno che comunque e’ stabilmente nella rosa della piu’ forte selezione al mondo, e NON SEI CAPACE di integrarlo, magari apportando qualche variante, piuttosto che bocciare Llorente perche’ non farebbe bene i movimenti di Giovinco. Avere una torre, tra tanti giocatori che prediligono il gioco ha terra e’ una risorsa importantissima. Ma se ne rende conto il profeta?
Scritto da Money talks bullshit walks il 18 settembre 2013 alle ore 11:55
————————————————————————
Messa come la metti, ti posso anche dar ragione, ma sono per la critica appena qualcosa che, a parer mio, non funziona piuttosto che quando il malfunzionamento diventa cronico.
Con questo non dico che lo diventera’ nel caso della Juventus. Ma meglio stare in campana e riportare il profeta all’ordine.
Alex, ribadisco, se è vera la storia delle promesse non mantenute, Conte avrebbe dovuto trarre le conseguenze il 2 Settembre. Ora non puo’ romperci i coglioni per un anno con la storia delle altre che possono spendere di piu’, con l’esterno alto ecc. ecc. ecc. Hai deciso di restare, pedalare e sorridere.
Mcphisto
conte non vede llorente all’altezza di giocare nella juve.come non vedeva bendntner.poi magari llorente gli fara’cambiare idea.io sto con axl.a campagna acquisti conclusa fossi stato conte mi sarei dimesso.sono sicuro che lui volesse andarsene a fine campionato scorso ma l’hanno convinto a rimanere con promesse non mantenute.ha ceduto perche’e'piu’tifoso di tutti noi messi insieme.su questo non ci piove.se quel cane di giovinco ieri sera fa gol a tu per tu con il portiere magari oggi diremmo che l’idea di prendere in velocita’una difesa lenta e alta era corretta.ma giovinco non dovrebbe giocare nella juve come ziegler martinez motta pelusodeceglie isla e cosi via.
UN altra domanda: “la difesa a tre che spesso diventa a cinque, costringe Vidal e Pogba a scalare da esterni, non crede che sia sacrificante e snatura le caratteristiche dei due fondamentali centrocampisti, ltre che allontanarli dal vivo del gioco una volta recuperata palla?”
Scritto da Luca G. il 18 settembre 2013 alle ore 11:52
————————————————————–
Domanda molto pertinente Luca.
Alex: su Llorente la penso in maniera diversa e l’ho anche scritto prima. Conte c’entra eccome, se non altro per la gestione del giocatore che sta avvenendo e che in campo quasi nessuno lo conosce. Spero di essere smentito.
Caro Barbabianconera, non funziona cosi’, la Juventus non è “cosa” di Conte, è “cosa nostra”. Mi vendi Giaccherinho? Bene, queste sono le dimissioni, arrivederci e grazie. Se decidi restare, silenzio e lavorare.
Barbabianconera: quindi spiegami. Conte è sempre e comunque da magnificare, anche quando (e se) fa i dispetti come i bambini offesi dal mancato giocattolo e queste lagne vanno contro il bene comune che è la Juventus? I debiti di riconoscenza sono NOCIVI. Come hanno scritto altri, se fosse così, il sig. Conte sarebbe da cacciare a pedate, altro che fregole d’oltremanica.