Certo, le parate di Wiland, alcune addirittura strepitose; la traversa, l’assedio, eccetera eccetera. Sarebbe però meschino nascondersi sotto la gonna di mamma iella. Non ricordo una partita molto lontana da quella della scorsa stagione, dal Nordsjaelland al Copenaghen: rimonta là , rimonta qua. Ricordo, se mai, un altro primo tempo regalato agli avversari. Ah, Amleto-Pirlo.
Era il debutto di Champions, sarebbe servita una Juventus diversa: più lucida, più efficace, più affamata. In fin dei conti siamo appena a metà settembre, se i serbatoi non sono pieni adesso, figuriamoci a primavera. Il Real ha sbaragliato il Galatasaray a Istanbul: 6-1, addirittura. Sarà Juventus-Galatasaray, per il secondo posto. Con l’handicap.
Immagino l’obiezione di fondo: cosa avresti scritto se fosse finita, come sarebbe stato logico, 4-1? Avrei scritto che, visto l’avversario, la Juventus aveva fatto il suo dovere. Punto.
In Europa, i ritmi lenti non pagano. Di Conte non ho capito la rinuncia a Llorente. Capisco che alla Juventus si giochi in un certo modo, ma almeno una mezz’ora, contro il catenaccione danese, la sua stazza avrebbe potuto dare una mano nei grappoli, nelle mischie. Conte l’ha liquidata come un’idea stupida. Mah.
Mi è piaciuto Tevez, non mi è piaciuto Vidal. Le statistiche certificano che, senza Barzagli, la Juventus incassa più gol, ma Barzagli c’era a San Siro, se non sbaglio, e, guizzo di Jorgensen a parte, il Copenaghen ha effettuato un solo tiro, nel finale. O Bonucci un po’ più a destra non è più Bonucci? Non scherziamo.
In chiave Champions, il 3-5-2 mi sembra un po’ obsoleto, rimasticato. Esempio lampante, Lichtsteiner: che differenza, fra la lama anti-Lazio e il fodero di Copenaghen. La staffetta Peluso-De Ceglie è stato un ritorno a quel passato che i maniaci di mercato pensavano di aver sepolto.
Non penso e mai venuto in mente che un giocatore non lo si faccia per ripicca….signori il calcio ed i giocatori non costano come le noccioline….Llorente ora come ora costa 9 milioni lordi l’anno…prima di farlo ammuffire ce ne vuole….non credo a deficienti in quel mondo anche se per quel mondo 9 milioni sono noccioline! Leo
Bilbao, mai ho messo in discussione l’affetto e la passione Juventina. Di nessuno e mai. Ho scritto qualcosa di diverso.
Lo sapevo che non avresti cambiato idea.su Chiellini..a sinistra lo vede bene il Primario..lo vedo bene pure io..per uno spezzone di partita ed in caso di necessità ! Leo
Alex, e se mandassimo a casa entrambi?
Riccardo, sono per il decisionismo e per non girarci troppo intorno alle cose. Si spera nella vita di aver ragione. Nel caso di Conte e della Juve, spero di avere torto marcio.
appena riletto cio’ che la mia tastiera ha battuto…
…..gioco a terra, intendevo.
Alex, a queste condizioni, a malincuore, Conte. Cambiare Marotta servirebbe a niente se chi arriva deve seguire le stesse linee imposte dalla societa’. L’allenatore, a meno che non sei Mourinho o Capello o pochi altri, deve fare il meglio con quello che la societa’ gli mette a disposizione. Cosa avrebbe dovuto fare Allegri, quando gli hanno venduto Thiago Silva e Ibrahimovic?
Ah ovviamente l’aggravante nei tuoi confronti è che saresti pure d’accordo con Conte, nel caso….
Bilbao, però è vero che Llorente non sa fare i movimenti di Giovinco. Per esempio, non sa entrare in un tubetto di dentifricio.
Mi vendi Giaccherinho? Bene, LLorente ammuffisce in panchina. Purtroppo, temo, si stia verificando questo.
Scritto da barbabianconera il 18 settembre 2013 alle ore 13:23
.. Questa invece non si può proprio far passare, perchè va oltre la critica e diviene particolarmente offensiva nei confronti di Conte. Offensiva dell’intelligenza e della professionalità del tuo pupillo. Vedi? Ti lamenti tanto degli insulti e poi nel tuo blaterare finisci per offendere proprio chi vuoi difendere. Ma questo sei.