Certo, le parate di Wiland, alcune addirittura strepitose; la traversa, l’assedio, eccetera eccetera. Sarebbe però meschino nascondersi sotto la gonna di mamma iella. Non ricordo una partita molto lontana da quella della scorsa stagione, dal Nordsjaelland al Copenaghen: rimonta là , rimonta qua. Ricordo, se mai, un altro primo tempo regalato agli avversari. Ah, Amleto-Pirlo.
Era il debutto di Champions, sarebbe servita una Juventus diversa: più lucida, più efficace, più affamata. In fin dei conti siamo appena a metà settembre, se i serbatoi non sono pieni adesso, figuriamoci a primavera. Il Real ha sbaragliato il Galatasaray a Istanbul: 6-1, addirittura. Sarà Juventus-Galatasaray, per il secondo posto. Con l’handicap.
Immagino l’obiezione di fondo: cosa avresti scritto se fosse finita, come sarebbe stato logico, 4-1? Avrei scritto che, visto l’avversario, la Juventus aveva fatto il suo dovere. Punto.
In Europa, i ritmi lenti non pagano. Di Conte non ho capito la rinuncia a Llorente. Capisco che alla Juventus si giochi in un certo modo, ma almeno una mezz’ora, contro il catenaccione danese, la sua stazza avrebbe potuto dare una mano nei grappoli, nelle mischie. Conte l’ha liquidata come un’idea stupida. Mah.
Mi è piaciuto Tevez, non mi è piaciuto Vidal. Le statistiche certificano che, senza Barzagli, la Juventus incassa più gol, ma Barzagli c’era a San Siro, se non sbaglio, e, guizzo di Jorgensen a parte, il Copenaghen ha effettuato un solo tiro, nel finale. O Bonucci un po’ più a destra non è più Bonucci? Non scherziamo.
In chiave Champions, il 3-5-2 mi sembra un po’ obsoleto, rimasticato. Esempio lampante, Lichtsteiner: che differenza, fra la lama anti-Lazio e il fodero di Copenaghen. La staffetta Peluso-De Ceglie è stato un ritorno a quel passato che i maniaci di mercato pensavano di aver sepolto.
x Il Martinello…nei blog o in questa clinica…bisogna attizzare un discorso se no i blog chiudono e le cliniche, invece, pure….Del resto gli imbut lo danno pure gli “attori” stessi magari involontariamente….Leo
Martinello
Io nelle due partite con la lazio e la samp la mancanza di gioco e tutta sta lentezza non l’ho vista ad essere onesto.poi vorrei chiederti:tu credi che conte e marotta siano in sintonia?
poi: Peluso e Padoin son figli di conte…. e il dg in questione ha anche preso Bonucci, Barzagli, Lichtsteiner, Pogba, Vidal, Pirlo, Vucinic, Matri, Quagliarella, Giaccherini, Pepe, Asamoah… assi portanti di due scudetti (Pogba, Pepe e Asamoah solo uno)….. e adesso vedremo dove ci porteranno con Tevez, Llorente ed Ogbonna
Ezio
non mi stupisce.in fondo tu ne sai piu’di conte..)::
Chi vorresti invece tra padoin isla deceglie malaka motta ziegler peluso giovinco ?
x Dimas..guarda che sei in difetto con noi tutti…..ogbonna .i giudizi su questo giocatore non sono lusinghieri…per cui non ti rivolgere alla “GranMadre” e restituisci i soldi!!!:))))
No Macphisto…non mi permetto di scrivere cose che non penso..ho un senso del rispetto…al limite avrei potuto dire che non concordo…solo quello..poi possiamo scherzare quanto vuoi…..sei andato in sud Africa? Noi rispetto all’Africa siamo al nord ed una volta tanto mi sento del nord…anche se non capisco quale privilegio è essere del nord:))))) Leo
sai alex? di quelli che hai elencato non ne vorrei manco uno….
X Mac – vedo con piacere che anche tu hai individuato due problemi molto gravi (la mancata utilizzazione di Llorente e la lentezza del nostro gioco senza idee) che normalmente sono, almeno in parte, sottovalutati dai nostri esimi DG. Oggi siamo tutti frastornati dal risultato che è senz’altro bugiardo e penalizzante ma che non scaturisce dai veri problemi che ci affliggono e dei quali non avremmo parlato se avessimo vinto e dei quali non è chiaro se Conte ha la reale cognizione e la volontà di risolverli.
Axl
In linea di massima sono daccordo con te.devo pero’dire che magari si potrebbe prendere un ds che mi porti i i lamela marquinos strootman pianijc verratti lijac jovetic e via discorrendo.certamente non uno che si presenta con malaka e del neri marco motta ziegler peluso e padoin.
Conte non falla mai e se ha deciso che Llorrente può giocare solo al giovedì in partitella ha sicuramente le sue buone ragioni.Non sa fasre i movimenti di Giovinco ma nemmeno quelli di De Ceglie e di Buffon,
poi non l’ha nemmeno voluto lui che pretende il basco?
Saluti