Certo, le parate di Wiland, alcune addirittura strepitose; la traversa, l’assedio, eccetera eccetera. Sarebbe però meschino nascondersi sotto la gonna di mamma iella. Non ricordo una partita molto lontana da quella della scorsa stagione, dal Nordsjaelland al Copenaghen: rimonta là , rimonta qua. Ricordo, se mai, un altro primo tempo regalato agli avversari. Ah, Amleto-Pirlo.
Era il debutto di Champions, sarebbe servita una Juventus diversa: più lucida, più efficace, più affamata. In fin dei conti siamo appena a metà settembre, se i serbatoi non sono pieni adesso, figuriamoci a primavera. Il Real ha sbaragliato il Galatasaray a Istanbul: 6-1, addirittura. Sarà Juventus-Galatasaray, per il secondo posto. Con l’handicap.
Immagino l’obiezione di fondo: cosa avresti scritto se fosse finita, come sarebbe stato logico, 4-1? Avrei scritto che, visto l’avversario, la Juventus aveva fatto il suo dovere. Punto.
In Europa, i ritmi lenti non pagano. Di Conte non ho capito la rinuncia a Llorente. Capisco che alla Juventus si giochi in un certo modo, ma almeno una mezz’ora, contro il catenaccione danese, la sua stazza avrebbe potuto dare una mano nei grappoli, nelle mischie. Conte l’ha liquidata come un’idea stupida. Mah.
Mi è piaciuto Tevez, non mi è piaciuto Vidal. Le statistiche certificano che, senza Barzagli, la Juventus incassa più gol, ma Barzagli c’era a San Siro, se non sbaglio, e, guizzo di Jorgensen a parte, il Copenaghen ha effettuato un solo tiro, nel finale. O Bonucci un po’ più a destra non è più Bonucci? Non scherziamo.
In chiave Champions, il 3-5-2 mi sembra un po’ obsoleto, rimasticato. Esempio lampante, Lichtsteiner: che differenza, fra la lama anti-Lazio e il fodero di Copenaghen. La staffetta Peluso-De Ceglie è stato un ritorno a quel passato che i maniaci di mercato pensavano di aver sepolto.
attriti esistono in qualsiasi ambiente di …. lavoro……. poi ci sono uomini e bambini…..
E vedi di farne buon uso del cv, Lex. Non te ne pentirai. Però non trattarmi come la Isla pippita.
indubbiamente qualche attrito tra mister e società c’è stato. già sul finale dell’anno scorso e poi con la sparata (assurda) di quest’anno sul presunto indebolimento della squadra. il mister mi sembra moooolto rabbuiato. ricordo che il primario scrisse che lui voleva cambiare mezza squadra, e così non è stato. adesso da un lato dice che la situazione economica è questa e quindi bisogna accettarla, dall’altro ha invece calato un muso terrificante. io penso che la squadra si sia invece rinforzata nel settore in cui più aveva bisogno (l’attacco). tocca a lui, ora, provare qualche cosa di nuovo (che poi sarebbe il vecchio, cioè l’abbandono di questo modulo o quanto meno qualche cambiamento a partita in corso).
quanto a chi va e chi resta: mi auguro restino tutti e due, ma, dovendo scegliere, credo che un allenatore conti per un 25% in bene e in male… la società almeno per il 50%… quindi tengo la Società …
Beck!!! Dove sei!?!?!?….mìììììì!!!!….da ieri sera questa clinica sembra il bar di Guerre Stellari!!!!…..ci mancano solo Spanish Suburbs e Cristiano “ti-porto-una-superpippa-dall’est” Poster! (che saluto) :-)))))
e ovviamente in campo ci va Conte e vince lui……….. tranne quando si sbagliano trenta goal e allora la colpa è di Marotta, che ha preso dei brocchi… anche se i “brocchi” si chiamano Tevez, Pogba e Vidal (visto che i goal più clamorosi li han sbagliati loro) ……….
Per MacPhisto : vedi che per osmosi hai acquisito un granello di saggezza? :-))))) Il cv però lo tengo sempre presente….
Alex, hai dimenticato Bonucci (Marotta), così come Quagliarella (e Matri, ma ora non fa testo).
Alex, va bene sostenere una tesi ma i fatti non si possono cambiare: Quagliarella, Matri, Barzagli, Bonucci, Pepe erano alla Juve già prima di Conte.
Quanto a Vidal: Conte, quando cambiò modulo due anni fa disse: “volevo gli esterni, mi hanno preso Vidal che esterno non è ma ha grandi doti e allora ho modificato il centrocampo da 4 a 3 per far coesistere lui, Pirlo e Marchisio…” il che gli fa onore ma dimostra che manco sapeva chi fosse, altro che figlio suo…..
Poi, come al solito, quelli buoni li han presi tutti tranne che Marotta…………
Anch’io sono stato in Tunisia a Yasmine ( località marina di hamamet)!