Certo, le parate di Wiland, alcune addirittura strepitose; la traversa, l’assedio, eccetera eccetera. Sarebbe però meschino nascondersi sotto la gonna di mamma iella. Non ricordo una partita molto lontana da quella della scorsa stagione, dal Nordsjaelland al Copenaghen: rimonta là , rimonta qua. Ricordo, se mai, un altro primo tempo regalato agli avversari. Ah, Amleto-Pirlo.
Era il debutto di Champions, sarebbe servita una Juventus diversa: più lucida, più efficace, più affamata. In fin dei conti siamo appena a metà settembre, se i serbatoi non sono pieni adesso, figuriamoci a primavera. Il Real ha sbaragliato il Galatasaray a Istanbul: 6-1, addirittura. Sarà Juventus-Galatasaray, per il secondo posto. Con l’handicap.
Immagino l’obiezione di fondo: cosa avresti scritto se fosse finita, come sarebbe stato logico, 4-1? Avrei scritto che, visto l’avversario, la Juventus aveva fatto il suo dovere. Punto.
In Europa, i ritmi lenti non pagano. Di Conte non ho capito la rinuncia a Llorente. Capisco che alla Juventus si giochi in un certo modo, ma almeno una mezz’ora, contro il catenaccione danese, la sua stazza avrebbe potuto dare una mano nei grappoli, nelle mischie. Conte l’ha liquidata come un’idea stupida. Mah.
Mi è piaciuto Tevez, non mi è piaciuto Vidal. Le statistiche certificano che, senza Barzagli, la Juventus incassa più gol, ma Barzagli c’era a San Siro, se non sbaglio, e, guizzo di Jorgensen a parte, il Copenaghen ha effettuato un solo tiro, nel finale. O Bonucci un po’ più a destra non è più Bonucci? Non scherziamo.
In chiave Champions, il 3-5-2 mi sembra un po’ obsoleto, rimasticato. Esempio lampante, Lichtsteiner: che differenza, fra la lama anti-Lazio e il fodero di Copenaghen. La staffetta Peluso-De Ceglie è stato un ritorno a quel passato che i maniaci di mercato pensavano di aver sepolto.
bravo AXL, non l’avrei detto….mi dici pure i parziali stagione per stagione??
Eppoi ezio ti ripeto.arriva marotta con pieni poteri e che mister sceglie?del neri.basta quello non c’e’bisogno di aggiungere altro.piglia krasic a 15 e lo vende 6. Piglia quagliarella in rottura totale con il napoli l’ultimo secondo di mercato lo paga 15 e mo’manco riesce a regalarlo.prende matri a 18 e lo da alla concorrenza 10 pagabili in 4 anni.piglia isla e asamoah e li paga 38,600.
te lo dico con la massima simpatia ezio.meno male che dai solo suggerimenti tattici a conte e non ad agnelli):
Scritto da alex x sig.beck il 18 settembre 2013 alle ore 15:57
———————————————————————————————————-
Alex oggi sarebbe da intitolarti la clinica con tanto di statua all’ingresso . Ti quoto al 1000 x 1000, eppoi ancora c’è qualcuno che dice che non ci sono i critici di Marotta. C’è la fila in tutti gli ambulatori della clinica (tranne uno).
Ezio
Lassa perdere le informazioni.che giocatore era bonucci con delneri!?!?!?cosa e’diventato con conte?merito di marotta?conte ha grasformato la merda in oro.vidal che ho visto nel leverkusen almeno dieci partite complete si inseriva poco e on era neanche l’ombra del giocatore di adesso.marchisio con del neri faceva pieta’.un incompiuto senza ruolo.ora fa 10 gol a campionato.barzagli con del neri faceva anche panca.guardalo ora.pepe tutti a bestemmiare perche’avevamo il riscatto obbligatorio a 10.e il primo anno ci spara 9 gol e il mister lo inventa pure centrale di ccampo a napoli dove fa una partita grandiosa.
Ok voler aver ragione a tutti i costi ma paragonare la capacita’specifica di conte e marotta e’veramente troppo.
Eccoti la pippa: Vucinic 333 presenze 104 gol media 0.31 (fonte Wikipedia)
quanto cose sai Alex, e quante cose sanno i sassi… tranne dove giocano i giocatori e in che anno e con che allenatore……….
e se Agnelli ha tolto potere decisionale a Marotta
e se Pavel e Conte volevano Ibra
chi NON ha preso Ibra? Marotta che non ha potere decisionale? Agnelli che l’ha esautorato?
ma quando parlate vi chiedete se ha senso quello che dite?
Eppoi ezio ti ripeto.arriva marotta con pieni poteri e che mister sceglie?del neri.basta quello non c’e'bisogno di aggiungere altro.piglia krasic a 15 e lo vende 6. Piglia quagliarella in rottura totale con il napoli l’ultimo secondo di mercato lo paga 15 e mo’manco riesce a regalarlo.prende matri a 18 e lo da alla concorrenza 10 pagabili in 4 anni.piglia isla e asamoah e li paga 38,600.
te lo dico con la massima simpatia ezio.meno male che dai solo suggerimenti tattici a conte e non ad agnelli):
sei sempre più male informato Alex….. quando Conte era a Bari Bonucci non c’era… e comunque è arrivato alla Juve l’anno di Del Neri…………
Ezio bonucci era a bari con conte.tevez lo ha voluto il mister e pogba lo ha portato pavel e a torino lo sanno pure i sassi.questanno pavel e conte volevano ibra.
Quindi secondo te conte vale 25% e marotta 50%!?!?
Marotta ci ha portato ziegler malaka e del neri.poi andrea gli ha tolto potere decisionale.
Fernando LLorente
2003-2004 Baskonia 33 presenze (12 gol)
2004-2005 Bilbao Athletic 16 presenze (4 gol)
2005-2013 Athletic Bilbao 262 presenze (85 gol
media gol= 0,32
Ma di che cosa parliamo ancora? Di una prima scelta di Conte? Ma come fai a schierare un giocatore del genere? E ci siamo pure fatti prendere per il culo per un anno del presidente del Bilbao (fosse stato almeno Laporta….) Trovatemi una pippa che in europa ha una media gol più basso con le stesse presenze. A questo non lo farei entrare neanche negli spogliatoi di Vinovo. Marotta se portasse a Genova perchè lui è li che sta bene. Ed il primario si chiede pure : e LLorente? Suvvia……
Lex so intevenuto due volte …forse non leggi…. ti riassumo ” Lex prepara le flebo per stasera quando Matri segnera’ due reti al Celtic”….. invece cells faccine…. LMAO acronimo di Laughin my ass off…..